Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

macchine x neopatentati..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il Suzuki Jimni (o la versione ASI Sj410 o 413).

I vecchi si trovano a poco, hanno motore 1000 o 1300. Son fighi e se hanno la capote in tela l'estate pu? fare il ganzo girando cabrio.
    Messi due roll-bar (che per quella macchinetta costano poco e si montano facilmente) pu? anche girarsi sottosopra che non glie ne frega niente a nessuno e lui ne esce indenne. E' 2x4 o 4x4 all'occorrenza... Bolo e assicurazione, se sono 20ennali costano una risata.

Comment

• Font Size
      Originally posted by el_figus View Post
      Il tuo ragionamento ? corretto ma SE nn sei portato alla guida puoi spendere anche 10000 euro di guide che poco cambia

E purtroppo ? il caso di mio fratello.
      buon sangue non mente..........

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ryushito View Post
        il Suzuki Jimni (o la versione ASI Sj410 o 413).

I vecchi si trovano a poco, hanno motore 1000 o 1300. Son fighi e se hanno la capote in tela l'estate pu? fare il ganzo girando cabrio.
        Messi due roll-bar (che per quella macchinetta costano poco e si montano facilmente) pu? anche girarsi sottosopra che non glie ne frega niente a nessuno e lui ne esce indenne. E' 2x4 o 4x4 all'occorrenza... Bolo e assicurazione, se sono 20ennali costano una risata.
        grandissima!!!!
        jimmy o samurai, le mie preferite insieme alla vecchia panda sisley4x4 :1:

Comment

• Font Size
          I miei vorrebbero comprare a mio fratello, che fra 6 mesi prender? la patente, un auto da sfondamento.

Il principale candidato ? il defender... 90, td5.

Pu? guidarlo??

Vi viene in mente qualcos'altro da sfondamento che possa guidare un neopatentato??

Io st? spingendo su una mini one diesel 1.4 che consuma nulla e nn ? neanche malissimo da guidare.. ma non essendo mio fratello particolarmente portato x la guida la ritengono troppo poco sicura..

Insomma... vogliono qualcosa che nel caso di frontale contro un muro... chi ne esce peggio sia il muro stesso.

in caso di frontale contro un muro ne uscirebbe peggio con un defender che con una utilitaria/media....le macchine piu sono rigide meno assorbono la forza d'urto,che quindi si ripercuote in una grande accelerazione degli organi interni

vedi la smart...? durissima,e ha una gabbia molto resistente,che si deforma poco e niente,ma dopo uno scontro contro un muro hai un pur? di organi interni

[YOUTUBE]ju6t-yyoU8s[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
            Esatto, per fare incidenti di una certa gravit? il defender ? tra i meno adatti

Comment

• Font Size
              Originally posted by fabio2t View Post
              in caso di frontale contro un muro ne uscirebbe peggio con un defender che con una utilitaria/media....le macchine piu sono rigide meno assorbono la forza d'urto,che quindi si ripercuote in una grande accelerazione degli organi interni

vedi la smart...? durissima,e ha una gabbia molto resistente,che si deforma poco e niente,ma dopo uno scontro contro un muro hai un pur? di organi interni

[YOUTUBE]ju6t-yyoU8s[/YOUTUBE]
              infatti,piu si accartoccia l'auto meno urto assorbe la persona...nn ? un caso che le auto moderne con punteggi seri ai crash test appena tocchi una cazzata si aprono in 2 del tipo che pieghi il telaio nella parte frontale.... mentre quelle piu vecchie erano indistruttibili...peccato per chi le guidava...

altra cosa importante in caso di incidente ? il peso ...piu sei pesante...piu ti spacchi...visto che fermare 1t ? una cosa...fermarne 2.5t ? diverso....ci vuole piu tempo/energia....amenoche nn urti qualcosa di piu piccolo di te,allora li forse diventa un vantaggio il peso in piu....ma contro un muro quasi preferisco una smart al defender....-? un esempio eh nn prendete tutto alla lettera ? solo per far capire il concetto -

Comment

• Font Size
                certo che se si parte gi? con il ragionamento.. "se faccio un frontale contro macchina/muro" stiamo messi proprio male

Comment

• Font Size
                  Il tuo ragionamento ? corretto ma SE nn sei portato alla guida puoi spendere anche 10000 euro di guide che poco cambia

E purtroppo ? il caso di mio fratello.
                  Faccio un discorso un po .. anacronistico ma..La patente non ? un diritto eh?
                  Se tu, che di guida ne sai, non hai voglia e dedizione per insegnare a tuo fratellino, secondo me chi sbaglia sei "tu". (oh, non prenderla sul personale eh, scusa il tono un po diretto)

Non centra nulla essere portati o meno. Non devi farlo diventare un pilota, ma un guidatore sicuro si. Poco importa che i test della patente siano quasi inutili.
                  Siccome dare in mano a qualcuno un'auto equivale a dargli un fucile, tu daresti un fucile a tuo fratello finch? non sei sicuro che lo sa maneggiare? SE non lo sa maneggiare, non gli dai il fucile. Non dico che deve essere un cecchino, ma saper puntare l'arma e avere la coscienza necessaria si.
                  Ho visto incapaci INCREDIBILI al corso di Sthor a Misano, uscire se non altro con un po di consapevolezza. Non diventeranno piloti, ma almeno non tolgono le mani dal volante durante un testacoda (visto!)

Spendete due soldi in meno nell'auto, e investite su di lui (tra l'altro ho un brutto ricordo della frenata del defender. Meglio la mini che probabilmente l'incidente lo evita, piuttosto che un'auto che va a sbattere e probabilmente non si fa male IMHO)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    Faccio un discorso un po .. anacronistico ma..La patente non ? un diritto eh?
                    Se tu, che di guida ne sai, non hai voglia e dedizione per insegnare a tuo fratellino, secondo me chi sbaglia sei "tu". (oh, non prenderla sul personale eh, scusa il tono un po diretto)

Non centra nulla essere portati o meno. Non devi farlo diventare un pilota, ma un guidatore sicuro si. Poco importa che i test della patente siano quasi inutili.
                    Siccome dare in mano a qualcuno un'auto equivale a dargli un fucile, tu daresti un fucile a tuo fratello finch? non sei sicuro che lo sa maneggiare? SE non lo sa maneggiare, non gli dai il fucile. Non dico che deve essere un cecchino, ma saper puntare l'arma e avere la coscienza necessaria si.
                    Ho visto incapaci INCREDIBILI al corso di Sthor a Misano, uscire se non altro con un po di consapevolezza. Non diventeranno piloti, ma almeno non tolgono le mani dal volante durante un testacoda (visto!)

Spendete due soldi in meno nell'auto, e investite su di lui (tra l'altro ho un brutto ricordo della frenata del defender. Meglio la mini che probabilmente l'incidente lo evita, piuttosto che un'auto che va a sbattere e probabilmente non si fa male IMHO)
                    Il tuo ragionamento ? giustissimo ma come dicevo in precedenza... con mio fratello non ce n?!

Ti faccio un esempio..

Porto mio fratello a correre in moto una domenica si ed una no. (enduro)
                    Alla fine nn uso neanche la mia x insegnare a lui..

Morale della favola??

Ad ogni salita.. neanche tanto difficile, vado su con la mia e scendo a piedi per portare su anche la sua con lui seduto dietro..

Proprio nn ce n?.. ? impedito.

X tutti gli altri.

Mi rendo perfettamente conto che una macchina modera assorbe meglio gli urti rispetto ad una + rigida e di conseguenza ? + sicura..
                    I miei si sono orientati sul defender + che altro xch?, essendo particolarmente lento non ti porta a correre.

Io poi mi facevo le curve facendo pendolo e facendolo derapare con tutte e 4 le ruote ma son un caso particolare e comunque in 2 occasioni mi si sono alzate leruote interne in maniera preoccupante

Comment

• Font Size
                      Il tuo ragionamento ? giustissimo ma come dicevo in precedenza... con mio fratello non ce n?!
                      Ti faccio un esempio..
                      Ad ogni salita.. neanche tanto difficile, vado su con la mia e scendo a piedi per portare su anche la sua con lui seduto dietro..
                      Si ma.. fare enduro, e andare in moto, ? comunque una cosa molto pi? difficile che guidare normalmente in auto ecco....
                      Regalategli un corso di guida .. non sportiva.. proprio un corso di guida sicura. Almeno sapr? dove sbaglia!
                      Detto questo.. secondo me .. mini.

Comment

• Font Size
                        Senza offesa ma pure a me sembra un po' una str...ata il ragionamento "non ? capace quindi diamogli un carro armato"

Fa 20 all'ora e in caso di incidente caxxi degli altri!

Non ? capace? Non guida! E' pieno di incapaci che guidano? Che dia il buon esempio allora e prenda l'autobus

Comment

• Font Size
                          prendi 4 ruote e mettile nei suoi mattoni

Comment

X
                          Working...
                          X