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Ma l'olio del cambio automatico...

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    #16
    Originally posted by diecinovantotto View Post
    La BMW non prevede cambio d'olio dei cambi automatici, ma la il produttore dei sudetti cambi, la ZF, ne consiglia il cambio ogni 120'000 km mi pare............io personalmente, non lo ho mai cambiato e le mie autovetture hanno fatto pi? di 300'000 km ognuna..........
    ? vero, infatti il mio mecca ha una x5 3.0 benzina e lo ha fatto ugualmente anche se la casa non lo prevede, oltretutto come bmw non sei obbligato a usare un olio specifico come audi (olio audi 50 euro al kg).

    Ma siccome le x5 coi cambi spaccati ne ha viste...

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      #17
      Originally posted by diecinovantotto View Post
      La BMW non prevede cambio d'olio dei cambi automatici, ma la il produttore dei sudetti cambi, la ZF, ne consiglia il cambio ogni 120'000 km mi pare............io personalmente, non lo ho mai cambiato e le mie autovetture hanno fatto pi? di 300'000 km ognuna..........
      Originally posted by filotto View Post
      Ma siccome le x5 coi cambi spaccati ne ha viste...
      rettifico.........la E39 a 100'000 km ha rotto lo ZF a 5 marce, difetto cronico di questi cambi su BMW........su E60 cambio sempre ZF 6 marce fatto 300'000 km senza problemi.........adesso F11 sempre ZF 8 marce "sgrat" "sgrat" nesun problema

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        #18
        Originally posted by filotto View Post
        ? vero, infatti il mio mecca ha una x5 3.0 benzina e lo ha fatto ugualmente anche se la casa non lo prevede, oltretutto come bmw non sei obbligato a usare un olio specifico come audi (olio audi 50 euro al kg).

        Ma siccome le x5 coi cambi spaccati ne ha viste...
        50e al kg?un comune olio da 10e?onesti^^

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          #19
          Originally posted by diecinovantotto View Post
          rettifico.........la E39 a 100'000 km ha rotto lo ZF a 5 marce, difetto cronico di questi cambi su BMW........
          Maaaa........sbaglio o il 5 marce delle BMW dell'epoca non era un ZF ma un GM?
          Ciao

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            #20
            Originally posted by mika89 View Post
            50e al kg?un comune olio da 10e?onesti^^
            non ? "un comune olio da 10 euro al kg".

            Audi prescrive un certo tipo di olio per i suoi cambi automatici, e varia a seconda del numero di telaio, e lo trovi solo in concessionaria.

            E lo paghi quello che dicono loro

            Poi ognuno pu? mettere quello che vuole, a suo rischio e pericolo ovvio

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              #21
              Originally posted by filotto View Post
              non ? "un comune olio da 10 euro al kg".

              Audi prescrive un certo tipo di olio per i suoi cambi automatici, e varia a seconda del numero di telaio, e lo trovi solo in concessionaria.

              E lo paghi quello che dicono loro

              Poi ognuno pu? mettere quello che vuole, a suo rischio e pericolo ovvio
              Ma ? vero che anche per il MOTORE adesso ci vuole esattamente quello prescritto dal costruttore senn? si rischia di spaccarlo???

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                #22
                Originally posted by Pinzo? View Post
                Ma ? vero che anche per il MOTORE adesso ci vuole esattamente quello prescritto dal costruttore senn? si rischia di spaccarlo???
                non credo, mai sentito .... al limite le case possono dire qualcosa di simile per impaurire i clienti e obbligarli a fare i tagliandi in conce

                l'importante ? seguire le gradazioni .... certo se hai una FXX io metterei l'olio che consiglia la Ferrari

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                  #23
                  Originally posted by filotto View Post
                  non credo, mai sentito .... al limite le case possono dire qualcosa di simile per impaurire i clienti e obbligarli a fare i tagliandi in conce

                  l'importante ? seguire le gradazioni .... certo se hai una FXX io metterei l'olio che consiglia la Ferrari
                  ecco appunto, avevo il sospetto che ci marciassero...io l'olio l'ho sempre cambiato da solo ma da quando ho l' S-MAX mi sono sempre rivolto in una officina per "paura" di mettere quello sbagliato. Questa primavera me lo cambio io, echecazzo sono stufo di farmi fregare soldi per neanche 4 litri di olio e filtro. Ora l'olio buono lo trovi anche nei supermercati, taniche da 4 litri in offerta, con 25/30 euro (a volte anche meno) ci si posta a casa AGIP, TAMOIL o CASTROL.

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                    #24
                    Originally posted by filotto View Post
                    non credo, mai sentito .... al limite le case possono dire qualcosa di simile per impaurire i clienti e obbligarli a fare i tagliandi in conce

                    l'importante ? seguire le gradazioni .... certo se hai una FXX io metterei l'olio che consiglia la Ferrari
                    Io non sarei cosi' categorico! Seguire le gradazioni e' importante, fondamentale direi. Pero' spesso ci sono altre caratteristiche richieste ad un lubrificante e non basta la gradazione ad individuarle. Classico esempio la distribuzione del 1.3 MJ Fiat: se non si usa olio con le specifiche richieste, la probabilita' di fare danni aumenta di molto.
                    Che poi sotto ci sia anche una componente di markeTTing........e' altamente probabile.
                    Ciao

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