Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi l'ho guidata... Mamma mia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Oggi l'ho guidata... Mamma mia

    Prima da passeggero, autostrada tedesca.. Velocit? allucinante ( il modo con cui ci arrivava e lo stile di slalom guida erano da forza motorsport) poi accosta e mi fa... Dai guida tu... Mamma mia ho ancora i brividi... Che mostro.. Sono risalito sulla Abarth che sembrava spenta...

    Ah, parliamo di 997 turbo

  • Font Size
    #2
    Strana coincidenza! Prova inaspettata anche per me...prima da passeggero, ed ? bastato x cagarmi addosso! Poi prendo coraggio e gli chiedo di farmela provare Da non credere...ho quasi 40 anni e mi tremano le gambe... Vabb?, mi dico, forza...si vive una volta sola! Prendo le chiavi, salgo in macchina, mezzo giro e il quadro si accende. ? il momento...il motore prende vita con riluttanza e siamo subito avvolti da un turbine di vibrazioni e rumori metallici, rabbiosi, quasi ostili... Accenno due gasate da fermo, tanto x saggiare la resistenza del pedale. Il motore non prende giri subito, sembra quasi "affogare" nel primissimo istante, poi si libera...ringhia, vibra...sembra chiederti di insistere, di osare, se si ha il fegato per farlo. E a me, ora, manca..Al primo tentativo di partenza, si spegne come al peggior diciottenne a lezione di guida! Ok, da capo. Questa volta metto da parte i dubbi, mi sistemo meglio sul sedile...un'occhiata d'intesa al passeggero..gi? la frizione, leggera...dentro la prima, dura come marmo... un lungo respiro... e poi quel movimento sincronizzato, rapido. Acceleratore gi?, frizione su. Nel frastuono meccanico d'altri tempi sento le ruote motrici graffiare letteralmente la strada, e quasi fosse un effetto cinematografico, mi sembra di vedere le scintille che avvolgono gli pneumatici, mentre la 127 Rustica con gomme chiodate sfida la gravit? (e la meccanica) tentando di risalire la rampa del parcheggio
    Ah...tu chiamale se vuoi, emozioni...
    Last edited by Docste; 06-01-13, 00:55.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ............

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cappottato !

        127 Rustica :1:

        Agevolo foto per i pi? giovani...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ahahah bello il tuo intervento

          Comment


          • Font Size
            #6
            sfottete quanto volete ma era un mostro, non pensavo cos? tanto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Virgo View Post
              sfottete quanto volete ma era un mostro, non pensavo cos? tanto
              a me.....non sembra tutto sto mostro.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Luka79 View Post
                a me.....non sembra tutto sto mostro.....
                Beh come in tutte le cose... dipende a cosa sei abituato.. e quanto sei abituato ad "andare"... :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Beh come in tutte le cose... dipende a cosa sei abituato.. e quanto sei abituato ad "andare"... :gaen:
                  se sei fermo....non e' colpa mia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    se sei fermo....non e' colpa mia
                    Io s?... ma quando guidava il mio amico ti assicuro che le macchine che passavamo di fianco manco riuscivo a vederle

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Docste View Post
                      Strana coincidenza! Prova inaspettata anche per me...prima da passeggero, ed ? bastato x cagarmi addosso! Poi prendo coraggio e gli chiedo di farmela provare Da non credere...ho quasi 40 anni e mi tremano le gambe... Vabb?, mi dico, forza...si vive una volta sola! Prendo le chiavi, salgo in macchina, mezzo giro e il quadro si accende. ? il momento...il motore prende vita con riluttanza e siamo subito avvolti da un turbine di vibrazioni e rumori metallici, rabbiosi, quasi ostili... Accenno due gasate da fermo, tanto x saggiare la resistenza del pedale. Il motore non prende giri subito, sembra quasi "affogare" nel primissimo istante, poi si libera...ringhia, vibra...sembra chiederti di insistere, di osare, se si ha il fegato per farlo. E a me, ora, manca..Al primo tentativo di partenza, si spegne come al peggior diciottenne a lezione di guida! Ok, da capo. Questa volta metto da parte i dubbi, mi sistemo meglio sul sedile...un'occhiata d'intesa al passeggero..gi? la frizione, leggera...dentro la prima, dura come marmo... un lungo respiro... e poi quel movimento sincronizzato, rapido. Acceleratore gi?, frizione su. Nel frastuono meccanico d'altri tempi sento le ruote motrici graffiare letteralmente la strada, e quasi fosse un effetto cinematografico, mi sembra di vedere le scintille che avvolgono gli pneumatici, mentre la 127 Rustica con gomme chiodate sfida la gravit? (e la meccanica) tentando di risalire la rampa del parcheggio
                      Ah...tu chiamale se vuoi, emozioni...
                      per la miseria potresti fare il romanziere mentre leggevo mi sembrava di stare li complimenti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Io s?... ma quando guidava il mio amico ti assicuro che le macchine che passavamo di fianco manco riuscivo a vederle
                        ......non stento a crederci....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il 127 rustico mi ha cappottato..ottimo modo per iniziare la giornata, grazie!

                          ps, sar? che sono ignorante, ma le nuove pors non hanno per me lo stesso fascino dei 993 o precedenti, bench? sicuramente vadano pi? forte. ma sono imbrigliate dall'elettroniGa..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by franzred View Post
                            il 127 rustico mi ha cappottato..ottimo modo per iniziare la giornata, grazie!

                            ps, sar? che sono ignorante, ma le nuove pors non hanno per me lo stesso fascino dei 993 o precedenti, bench? sicuramente vadano pi? forte. ma sono imbrigliate dall'elettroniGa..
                            Questo ? vero... ma io aspetto, anche perch? un mio amico sta risparmindo per farsi pi? avanti un 993 turbo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Virgo View Post
                              Prima da passeggero, autostrada tedesca.. Velocit? allucinante ( il modo con cui ci arrivava e lo stile di slalom guida erano da forza motorsport) poi accosta e mi fa... Dai guida tu... Mamma mia ho ancora i brividi... Che mostro.. Sono risalito sulla Abarth che sembrava spenta...

                              Ah, parliamo di 997 turbo
                              strano! eppure sei abituato alla moto!
                              io quando provai la 430, di motore mi sembr? "niente di speciale"..nel senso che pi? o meno va come una moto e per noi vedere un 0-200 in 10 secondi ? roba "normale" c'ero gi? abituato a quella spinta diciamo. al contrario, la frenata mi ha sbalordito, perch? i carboceramici fan veramente paura, sia nell'utilizzo quotidiano che basta poggiare il piede per fermarsi, che nelle staccatone...di queste per? son riuscito a farne solo un paio e nemmeno al limite, ma mi ? bastato per capire il potenziale
                              Last edited by korra88; 06-01-13, 11:17.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X