Sono in procinto di effettuare un tagliando dei 70.000 km ad un VW Touran 2.0 TDI con DSG, al momento della conferma della data, chiedo il prezzo, giusto per prepararmi alla "botta" e mi spara 500 euro.
Mi dice che verranno cambiati tutti i filtri, quindi gasolio, olio, ed abitacolo, poi l' olio del cambio e l' olio del motore, senza toccare le pastiglie dei freni che avranno un preventivo che mi verr? comunicato al momento del controllo se risulteranno usurate.
Ora mi chiedo, ma come ? possibile che la sostituzione di liquidi possa costare cos? tanto?
Vengono poi effettuate anche controlli o aggiustaggi meccanici tali da giustificare il prezzo?
Ok, mi ha raccontato la storia che l' olio motore che verr? messo, mi garantir? 30.000 km di funzionamento senza sostituzione, e che avere i tagliandi ufficiali, aumenta il valore dell' auto, ed in caso di rotture "serie", la casa costruttrice potrebbe (mi piace il condizionale) rispondere dei danni, ma 500 euro non sono un po' tanti?
Mi dice che verranno cambiati tutti i filtri, quindi gasolio, olio, ed abitacolo, poi l' olio del cambio e l' olio del motore, senza toccare le pastiglie dei freni che avranno un preventivo che mi verr? comunicato al momento del controllo se risulteranno usurate.
Ora mi chiedo, ma come ? possibile che la sostituzione di liquidi possa costare cos? tanto?
Vengono poi effettuate anche controlli o aggiustaggi meccanici tali da giustificare il prezzo?
Ok, mi ha raccontato la storia che l' olio motore che verr? messo, mi garantir? 30.000 km di funzionamento senza sostituzione, e che avere i tagliandi ufficiali, aumenta il valore dell' auto, ed in caso di rotture "serie", la casa costruttrice potrebbe (mi piace il condizionale) rispondere dei danni, ma 500 euro non sono un po' tanti?
Comment