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Tagliando 70.000 Touran 2.0 TDI

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    #1

    Tagliando 70.000 Touran 2.0 TDI

    Sono in procinto di effettuare un tagliando dei 70.000 km ad un VW Touran 2.0 TDI con DSG, al momento della conferma della data, chiedo il prezzo, giusto per prepararmi alla "botta" e mi spara 500 euro.
    Mi dice che verranno cambiati tutti i filtri, quindi gasolio, olio, ed abitacolo, poi l' olio del cambio e l' olio del motore, senza toccare le pastiglie dei freni che avranno un preventivo che mi verr? comunicato al momento del controllo se risulteranno usurate.
    Ora mi chiedo, ma come ? possibile che la sostituzione di liquidi possa costare cos? tanto?
    Vengono poi effettuate anche controlli o aggiustaggi meccanici tali da giustificare il prezzo?
    Ok, mi ha raccontato la storia che l' olio motore che verr? messo, mi garantir? 30.000 km di funzionamento senza sostituzione, e che avere i tagliandi ufficiali, aumenta il valore dell' auto, ed in caso di rotture "serie", la casa costruttrice potrebbe (mi piace il condizionale) rispondere dei danni, ma 500 euro non sono un po' tanti?

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    #2
    Decisamente tanti.

    Con quel prezzo ci fai la distribuzione, che dovrebbe essere l'intervento pi? caro!

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      #3
      Infatti non hanno parlato di distribuzione, e perci? ho provato a chiedere informazioni a voi.
      Ora sto cercando qualche informazione sul web a proposito della sostituzione dell' olio del cambio, e leggo che in questa fase, viene anche caricato l' ultimo aggiornamento del sw di gestione del cambio, e vengono anche fatte alcune tarature all' idraulica del cambio, per migliorare la fluidit? degli innesti delle marce, che effettivamente negli ultimi tempi lascia un po' a desiderare in quanto a dolcezza.
      Spero sia cos?, e come pensavo, ci siano delle operazioni aggiuntive al semplice cambio liquidi.

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        #4
        Originally posted by corol View Post
        Sono in procinto di effettuare un tagliando dei 70.000 km ad un VW Touran 2.0 TDI con DSG, al momento della conferma della data, chiedo il prezzo, giusto per prepararmi alla "botta" e mi spara 500 euro.
        Mi dice che verranno cambiati tutti i filtri, quindi gasolio, olio, ed abitacolo, poi l' olio del cambio e l' olio del motore, senza toccare le pastiglie dei freni che avranno un preventivo che mi verr? comunicato al momento del controllo se risulteranno usurate.
        Ora mi chiedo, ma come ? possibile che la sostituzione di liquidi possa costare cos? tanto?
        Vengono poi effettuate anche controlli o aggiustaggi meccanici tali da giustificare il prezzo?
        Ok, mi ha raccontato la storia che l' olio motore che verr? messo, mi garantir? 30.000 km di funzionamento senza sostituzione, e che avere i tagliandi ufficiali, aumenta il valore dell' auto, ed in caso di rotture "serie", la casa costruttrice potrebbe (mi piace il condizionale) rispondere dei danni, ma 500 euro non sono un po' tanti?
        in tutti i tagliandi che ho fatto personalmente (alfa,fiat,mg,ford) ho speso sempre meno di 100 euro.ok che ? vw ma cristo, mi sembra una ladrata per 4 filtri e d lt di olio

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          #5
          Perci? chiedo, perch? a cambiare i filtri ed i liquidi posso pensarci anche io, ed avendo un amico che fa il ricambista per auto, potrei anche ottenere dei notevoli sconti.
          L' unica cosa che mi rende titubante, ? sapere se fanno anche controlli o regolazioni meccaniche al motore ed al cambio.
          Avendo il cambio che non funziona pi? al meglio, non vorrei cambiarlo, per poi portare la macchina in officina e sentirmi dire che l' olio deve essere cambiato obbligatoriamente se devono metterci mano.
          Fosse cos?, andrei a giocarmi la convenienza del fai da te.

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            #6
            TEORICAMENTE OLTRE AL TAGLIANDO DOVREBBERO FARE QUESTO:

            Ogni 4 anni o 60.000 km il tagliando prevede anche l'ispezione generale della vettura che prevede pi? controlli come ad esempio:


            -ingrassaggio delle stanghette fermaporta e dei perni di fissaggio
            -pulizia e lubrificazione delle guide di scorrimento del tettuccio scorrevole
            -controllo dell'olio nella scatola del differenziale
            -controllo funzionamento fari anteriori e posteriori
            -controllo corretto funzionamento illuminazione abitacolo
            -controllo del fissaggio dell'impianto di scarico ed accertamenti di eventuali perdite o danneggiamenti
            -controllo a vista del motore e di suoi componenti per verificare che non ci siano difetti di tenuta o danneggiamenti
            -controllo a vista del cambio, della scatola del differenziale e dei coprigiunti per accertarsi che non ci siano danni o perdite
            -controllo del livello del liquido di raffreddamento ed antigelo
            -controllo a vista per accertare che non ci siano perdite o danni all'impianto freni
            -controllo del livello liquido freni
            -controllo delle condizioni della cinghia
            -controllo della tensione della cinghia
            -controllo della regolazione dei proiettori
            -controllo a vista per accertare che lo strato protettivo del sottoscocca non sia danneggiato
            -controllo della tenuta dei soffietti degli snodi asse
            -controllo del gioco degli elementi di fissaggio e dei soffietti di tenuta delle teste tiranti sterzo
            -controllo spazzole tergicristallo


            In rete dicono che alla vw prendono circa 48 euro/ora

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              #7
              Originally posted by ric_ View Post
              Decisamente tanti.

              Con quel prezzo ci fai la distribuzione, che dovrebbe essere l'intervento pi? caro!
              forse....
              500€ forse e' un po tirato come prezzo....
              dalle mie parti almeno sull'ibiza si stava sui 700€....
              poi mio padre l'ha fatta da solo... ma il prezzo era quello piu o meno....

              Originally posted by corol View Post
              Sono in procinto di effettuare un tagliando dei 70.000 km ad un VW Touran 2.0 TDI con DSG, al momento della conferma della data, chiedo il prezzo, giusto per prepararmi alla "botta" e mi spara 500 euro.
              Mi dice che verranno cambiati tutti i filtri, quindi gasolio, olio, ed abitacolo, poi l' olio del cambio e l' olio del motore, senza toccare le pastiglie dei freni che avranno un preventivo che mi verr? comunicato al momento del controllo se risulteranno usurate.
              Ora mi chiedo, ma come ? possibile che la sostituzione di liquidi possa costare cos? tanto?
              Vengono poi effettuate anche controlli o aggiustaggi meccanici tali da giustificare il prezzo?
              Ok, mi ha raccontato la storia che l' olio motore che verr? messo, mi garantir? 30.000 km di funzionamento senza sostituzione, e che avere i tagliandi ufficiali, aumenta il valore dell' auto, ed in caso di rotture "serie", la casa costruttrice potrebbe (mi piace il condizionale) rispondere dei danni, ma 500 euro non sono un po' tanti?
              e' un prezzo alto? bassso? boh non so dirti, nel senso senti qualche altra officina nei dintorni, il discorso e' sempre quello se le fai da solo o le fai con un amico, sicuramente l'olio lo metti e sai cosa fai, ma non e' detto che fai le cose giuste, ed in caso di beghe ti attacchi un pochino...

              per il condizionale che usano, chiaro quando c'e' da sganciare il grano... difficile che ti diano certezze, anzi bonagrazia che ha usato il condizionale ora... invece che darti la certezza, per poi rimanere incu.lato poi.... ovviamente,se fai i cambi da un mecc autorizzato, se nel caso hai beghe, sara' certamente piu propenso ad "aiutarti"... ecco questo e' un piccolo lato positivo, forse non da poco... poi vedi te.....

              premesso io ho sempre fatto, o meglio fatto fare tutto da solo (spesso a mio padre) chiaro se poi mi capita na sfiga so che socccazzzi.... e' un rischio finche ti va bene... godi... se ti va male invasellini.......

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                #8
                Originally posted by Pacio88 View Post
                in tutti i tagliandi che ho fatto personalmente (alfa,fiat,mg,ford) ho speso sempre meno di 100 euro.ok che ? vw ma cristo, mi sembra una ladrata per 4 filtri e d lt di olio
                ahahahhahahahhahahha
                beh belagrazia anche io li faccio da solo....
                ma temo che.....
                che non devo pagare i dipendenti l'officina e magari anche guadagnarci qualcosa....
                a volte fate degli esempi......
                anche io prendo l'olio al carrefur, il filtro almagazzino e alzo la macchina in garage.... e con 50? sono a posto.....

                ma se fate lo stesso paragone nel vostro lavoro....

                pure le magliette il negoziante le paga 4 euro......e le vende a 20......

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                  #9
                  Originally posted by Pacio88 View Post
                  in tutti i tagliandi che ho fatto personalmente (alfa,fiat,mg,ford) ho speso sempre meno di 100 euro.ok che ? vw ma cristo, mi sembra una ladrata per 4 filtri e d lt di olio

                  Ma tu leggi prima di scrivere???
                  Ha scritto che cambiano l'olio al dsg..sai cosa significa?? Solo quello sono circ- dai 250 ai 300 euro...e per farlo c'? una procedura apposita con strumenti appositi,che costano,,prova a fartelo tu nel box!

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                    #10
                    Tornando al discorso del topic...no non ? tanto,? un prezzo normale di una concessionaria che ha strutture enormi,dipendenti,tasse e puttanate varie....700 o 800 sarebbero state tante..ma considerando almeno 250 di olio al dsg,e 250 di olio motore e 4 filtri..? un prezzo normale.

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                      #11
                      Originally posted by golf2000 View Post
                      Ma tu leggi prima di scrivere???
                      Ha scritto che cambiano l'olio al dsg..sai cosa significa?? Solo quello sono circ- dai 250 ai 300 euro...e per farlo c'? una procedura apposita con strumenti appositi,che costano,,prova a fartelo tu nel box!

                      ma porc non ho visto sost. olio cambio
                      mea culpa,ritiro tutto

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                        #12
                        costa cosi tanto l'olio per il cambio automatico? o la manodopera?
                        il miglior olio motore nn arriva a 20 al litro, percio chiedo
                        motul per la mia vw CR pagato 15 al litro

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                          #13
                          Originally posted by ric_ View Post
                          Decisamente tanti.

                          Con quel prezzo ci fai la distribuzione, che dovrebbe essere l'intervento pi? caro!
                          No, la distribuzione la sto facendo ora e sei sui 900 euro.

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                            #14
                            Originally posted by Virgo View Post
                            No, la distribuzione la sto facendo ora e sei sui 900 euro.


                            Venerdi prossimo devo portare a fare la distribuzione a 2 Golf a benzina che abbiamo a casa:

                            1.6 8v 380?
                            1.6 16v 450?

                            Immaginando che il costo di manodopera anche per il tdi sia simile, per arrivare a 900? ci sono 400/500 in pi? solo di materiale...

                            Mi sembrano tanti

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                              #15
                              Originally posted by ric_ View Post
                              Venerdi prossimo devo portare a fare la distribuzione a 2 Golf a benzina che abbiamo a casa:

                              1.6 8v 380?
                              1.6 16v 450?

                              Immaginando che il costo di manodopera anche per il tdi sia simile, per arrivare a 900? ci sono 400/500 in pi? solo di materiale...

                              Mi sembrano tanti
                              Non sostituiscono solo le cinghie, ma anche cuscinetti, cinghia servizio ecc.

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