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Valvola EGR ostruita???

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    #1

    Valvola EGR ostruita???

    Leggo spesso in giro di gente che si lamenta della valvola EGR ostruita sui diesel, e oggi mi ? venuta voglia di vedere come era messa, a 289.000km sar? ora di guardarci...
    Con mio sommo stupore, questo era lo stato.. praticamente come nuovo


    immagino che il mio stile di guida abbia influito. Io faccio diesel dove costa meno, quindi la storia del diesel di qualit? va a farsi fottere...
    La soluzione ? cambiare marcia Spesso&Volentieri a 4300 giri insomma, non andare via a 3500 giri come i nonnetti a 90 anni.... :1:

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    #2
    dacci una pulita con la benzina

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      #3
      Reg?, chi glielo dice che la valvola sta dall'altra parte?

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        #4
        Originally posted by alfetta View Post
        Reg?, chi glielo dice che la valvola sta dall'altra parte?

        b? sinceramente non ne ho mai smontata una egr anche xk non ne ho motori con egr,cmq i residui carboniosi ci sono eccome^^

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          #5
          Originally posted by alfetta View Post
          Reg?, chi glielo dice che la valvola sta dall'altra parte?

          Non vorrei dire, ma in effetti dalla foto mi sembra il tubo di raccordo che porta alla valvola egr. Io sulla smart a 120.000 ce l'avevo completamente chiusa, e si che non ci andavo in modalit? nonno. Dipende comunque anche da quanto olio ci arriva, perch? ? quello che si impasta con i residui carboniosi.

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            #6
            Originally posted by alfetta View Post
            Reg?, chi glielo dice che la valvola sta dall'altra parte?


            ...in effetti...

            :1:

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              #7
              Originally posted by ANDROID73 View Post
              Non vorrei dire, ma in effetti dalla foto mi sembra il tubo di raccordo che porta alla valvola egr. Io sulla smart a 120.000 ce l'avevo completamente chiusa, e si che non ci andavo in modalit? nonno. Dipende comunque anche da quanto olio ci arriva, perch? ? quello che si impasta con i residui carboniosi.
              olio?scherzi?nella egr ci passano i gas di scarico,che li recicla e li ri immette nel motore in modo da bruciare meglio le polveri sottili inquinanti,cmq la valvola dove sta nello scarico o nel basamento?

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                #8
                Originally posted by alfetta View Post
                Reg?, chi glielo dice che la valvola sta dall'altra parte?

                Ahahahah quoto
                smonta il cassoncino di aspirazione e sbianca

                Io ho smontato e pulito tt l-aspirazione della mia 120d che ho preso usata con 140000 km e ho dovuto passare 2 h cn punzone e solvente x tirare via il grosso della morchia che c'era dentro...

                Ovviamente poi ho tappato l'egr e disabilitata da centralina

                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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                  #9
                  Originally posted by mika89 View Post
                  olio?scherzi?nella egr ci passano i gas di scarico,che li recicla e li ri immette nel motore in modo da bruciare meglio le polveri sottili inquinanti,cmq la valvola dove sta nello scarico o nel basamento?
                  No, purtroppo ora non ho pi? la smart e non posso rivedere bene com'?, ma ricordo che nel blocco della egr arrivava il tubo che ripescava i gas dal collettore e c'era anche un manicotto, se non erro dell'intercooler dal quale arrivavano comunque vapori di olio. Poi pu? essere che mi sto confondendo

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                    #10
                    Anzi ecco ho trovato una foto su google e come puoi vedere nel blocco entra anche l'intercooler da cui arrivano anche i vapori olio che finiscono nella egr.



                    vedendo anche altre foto non succede solo alla smart



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                      #11
                      Originally posted by ANDROID73 View Post
                      Anzi ecco ho trovato una foto su google e come puoi vedere nel blocco entra anche l'intercooler da cui arrivano anche i vapori olio che finiscono nella egr.



                      vedendo anche altre foto non succede solo alla smart



                      si ok vapori olio non proprio olio,cmq non ho capito ancora se sta valvole ? nel tubo di scarico,o nel basamento?

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                        #12
                        io l'ho eliminata. impiega qualche minuto in pi? a scaldarsi ma almeno non entrano schifezze,consuma appena meno e non ho pi? problemi di pulizia/sostituzione

                        ah, il tutto con una spesa d 15 euro per le due piastre,viti e guarnizioni

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                          #13
                          Originally posted by mika89 View Post
                          si ok vapori olio non proprio olio,cmq non ho capito ancora se sta valvole ? nel tubo di scarico,o nel basamento?
                          E vabb?, me so espresso male

                          Comunque ? nel basamento ed ? collegata allo scarico tramite un tubo. Se vedi la mia prima foto, il punto B ? la valvola (sta di fianco alla testata), poco a destra di B si vede a malapena il tubo che porta i fumi dallo scarico. Il punto A ? il sensore a pistone che a tot accelerazione apre la valvola e lascia passare i gas di scarico che vengono re-immessi nell'aspirazione.

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                            #14
                            Originally posted by Pacio88 View Post
                            io l'ho eliminata. impiega qualche minuto in pi? a scaldarsi ma almeno non entrano schifezze,consuma appena meno e non ho pi? problemi di pulizia/sostituzione

                            ah, il tutto con una spesa d 15 euro per le due piastre,viti e guarnizioni
                            Io purtroppo ho provato a chiuderla sulla focus 2^ serie, ma si accende la spia guasto meccanico, purtroppo ho scoperto che si pu? escludere via centralina o con una resistenza ma che io non so fare

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ANDROID73 View Post
                              Io purtroppo ho provato a chiuderla sulla focus 2^ serie, ma si accende la spia guasto meccanico, purtroppo ho scoperto che si pu? escludere via centralina o con una resistenza ma che io non so fare
                              spia eliminata togliendo la lampadina

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