Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valvola EGR ostruita???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Valvola EGR ostruita???

Leggo spesso in giro di gente che si lamenta della valvola EGR ostruita sui diesel, e oggi mi ? venuta voglia di vedere come era messa, a 289.000km sar? ora di guardarci...
    Con mio sommo stupore, questo era lo stato.. praticamente come nuovo

immagino che il mio stile di guida abbia influito. Io faccio diesel dove costa meno, quindi la storia del diesel di qualit? va a farsi fottere...
    La soluzione ? cambiare marcia Spesso&Volentieri a 4300 giri insomma, non andare via a 3500 giri come i nonnetti a 90 anni.... :1:

• Font Size
    dacci una pulita con la benzina

Comment

• Font Size
      Reg?, chi glielo dice che la valvola sta dall'altra parte?

Comment

• Font Size
        Originally posted by alfetta View Post

b? sinceramente non ne ho mai smontata una egr anche xk non ne ho motori con egr,cmq i residui carboniosi ci sono eccome^^

Comment

• Font Size

Non vorrei dire, ma in effetti dalla foto mi sembra il tubo di raccordo che porta alla valvola egr. Io sulla smart a 120.000 ce l'avevo completamente chiusa, e si che non ci andavo in modalit? nonno. Dipende comunque anche da quanto olio ci arriva, perch? ? quello che si impasta con i residui carboniosi.

Comment

• Font Size

...in effetti...

:1:

Comment

• Font Size
              Originally posted by ANDROID73 View Post
              Non vorrei dire, ma in effetti dalla foto mi sembra il tubo di raccordo che porta alla valvola egr. Io sulla smart a 120.000 ce l'avevo completamente chiusa, e si che non ci andavo in modalit? nonno. Dipende comunque anche da quanto olio ci arriva, perch? ? quello che si impasta con i residui carboniosi.
              olio?scherzi?nella egr ci passano i gas di scarico,che li recicla e li ri immette nel motore in modo da bruciare meglio le polveri sottili inquinanti,cmq la valvola dove sta nello scarico o nel basamento?

Comment

• Font Size

Ahahahah quoto
                smonta il cassoncino di aspirazione e sbianca

Io ho smontato e pulito tt l-aspirazione della mia 120d che ho preso usata con 140000 km e ho dovuto passare 2 h cn punzone e solvente x tirare via il grosso della morchia che c'era dentro...

Ovviamente poi ho tappato l'egr e disabilitata da centralina

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mika89 View Post
                  olio?scherzi?nella egr ci passano i gas di scarico,che li recicla e li ri immette nel motore in modo da bruciare meglio le polveri sottili inquinanti,cmq la valvola dove sta nello scarico o nel basamento?
                  No, purtroppo ora non ho pi? la smart e non posso rivedere bene com'?, ma ricordo che nel blocco della egr arrivava il tubo che ripescava i gas dal collettore e c'era anche un manicotto, se non erro dell'intercooler dal quale arrivavano comunque vapori di olio. Poi pu? essere che mi sto confondendo

Comment

• Font Size
                    Anzi ecco ho trovato una foto su google e come puoi vedere nel blocco entra anche l'intercooler da cui arrivano anche i vapori olio che finiscono nella egr.

vedendo anche altre foto non succede solo alla smart

Comment

• Font Size
                      Anzi ecco ho trovato una foto su google e come puoi vedere nel blocco entra anche l'intercooler da cui arrivano anche i vapori olio che finiscono nella egr.

vedendo anche altre foto non succede solo alla smart

si ok vapori olio non proprio olio,cmq non ho capito ancora se sta valvole ? nel tubo di scarico,o nel basamento?

Comment

• Font Size
                        io l'ho eliminata. impiega qualche minuto in pi? a scaldarsi ma almeno non entrano schifezze,consuma appena meno e non ho pi? problemi di pulizia/sostituzione

ah, il tutto con una spesa d 15 euro per le due piastre,viti e guarnizioni

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mika89 View Post
                          si ok vapori olio non proprio olio,cmq non ho capito ancora se sta valvole ? nel tubo di scarico,o nel basamento?
                          E vabb?, me so espresso male

Comunque ? nel basamento ed ? collegata allo scarico tramite un tubo. Se vedi la mia prima foto, il punto B ? la valvola (sta di fianco alla testata), poco a destra di B si vede a malapena il tubo che porta i fumi dallo scarico. Il punto A ? il sensore a pistone che a tot accelerazione apre la valvola e lascia passare i gas di scarico che vengono re-immessi nell'aspirazione.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pacio88 View Post
                            io l'ho eliminata. impiega qualche minuto in pi? a scaldarsi ma almeno non entrano schifezze,consuma appena meno e non ho pi? problemi di pulizia/sostituzione

ah, il tutto con una spesa d 15 euro per le due piastre,viti e guarnizioni
                            Io purtroppo ho provato a chiuderla sulla focus 2^ serie, ma si accende la spia guasto meccanico, purtroppo ho scoperto che si pu? escludere via centralina o con una resistenza ma che io non so fare

Comment

• Font Size
                              Io purtroppo ho provato a chiuderla sulla focus 2^ serie, ma si accende la spia guasto meccanico, purtroppo ho scoperto che si pu? escludere via centralina o con una resistenza ma che io non so fare
                              spia eliminata togliendo la lampadina

Comment

X
                              Working...
                              X