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sempre su audi e bmw

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    #31
    Non avevo visto sta llegra discussione sulla cinghia audi.... Eppure mi ? venuta una pseudo citazione nel post sulla ERG

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      #32
      infatti...io sulla y di mia moglie che ha 6 anni l ho cambiata anche se aveva 64.000 km...solo che cambiarla come detto..costa porca miseria...
      la catena asar? anche poco pi? rumorosa...ma ? un altra storia..afidabilit? e costi minori..

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        #33
        Originally posted by DidiK8 View Post
        pi? mi dispiace datte contro...ma io cho avuto un 320d e due 330....il 320 ne ha avute parecchie ma alla fine de qua e dell? recuperavo i pezzi...ma soprattutto l ultimo 330 era na croce...venduta per disperazione....arrivato a quasi 3000 euro de pezzi l ho spedita in francia....una settimana in strada e una in officina...
        io mi sa che macchine del genere non me ne ricompro pi?....non se po vive pe sistem? la macchina...piuttosto me compro venti moto...
        per quanto riguard? l affidabilit? audi io ne vedo un casino sui carriattrezzi....
        proprio sti 3-4 giorni ho viaggiato con una a 5 2700tdi....a parte il vomitevole cambio...il proprietario mio amico mi ha detto che ha sempre rogne....
        il motore ha cambiato gi? un turbo e varie robette....entra in officina e so mille euro al colpo...in pi?...? un chiodo.
        quindi ?? so tutti cessi o esiste ancora una marca affidabile ?

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          #34
          ....se devo fare il raffronto, si la robustezza in generale, BMW in particolare visto che la conosco meglio, ? diminuita nel tempo,
          la qualit? percepita a meno di spender 12.000? di optional allestimento interni ? scesa... un p? e son sincero Audi ad esempio ha una qualit? percepita degli interni migliore.... che nn vuol dire sia alla fine meglio o peggio

          Se ci mettiamo che fare oggi un'auto con aspettativa di vita di 15 anni ? folle dopo 10 hanno valore 0... fare un benzina da 300.000km o un diesel da 500.000 che senso ha se di media dopo 10 anni l'auto ? vecchia e va allo sfascio ?? Ormai lo standard ? ogni 6 anni il modello nuovo, ogni 3 restyling .....

          Tra norme consumo ed antinquinamento, che castrano i motori e la ricerca dee prestazioni, abbiamo motori zeppi di elettronica, siamo a livello che se un sensore da un input sbagliato ..... potremmo esser a piedi e purtroppo capita....

          Insomma ? una lotteria fino ad un certo punto, ad oggi imho BMW vale extra costo...in futuro vedremo !!

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          - Tapatalk 2-

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            #35
            A memoria ho sempre visto cinghie rompersi per vecchiaia e non per kmtraggi eccessivi.

            Cmq il discorso ? complesso perch? se ? vero che catena ? meglio di cinghia bisognerebbe chiederlo a molti utenti di 320d motore N47 o a molti col 1.3 mjet con dentro l'olio sbagliato che ti fa spendere 700 euro prima dei 60.000 km.

            In compenso ci sono automobili come la vecchia A4 col V6 che anche se a cinghia spendi un botto al cambio perch? bisogna smontare mezzo avantreno.

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              #36
              Originally posted by livelegend View Post
              quindi ?? so tutti cessi o esiste ancora una marca affidabile ?
              non so cessi ma nessuna ? affidabilissima....e sono tutti casi...c'hai la macchina che ti va da *** per 400mila km e quella che te danni dal primo giorno...
              se vuoi una macchina affidabile ti compri una honda che come affidabilit? sono eccezionali...per? trovarne una con almeno 200 cv ? impossibile...
              quindi o uno compra roba divertente e prestazionale sapendo che si potrebbe rompere spesso e spendendo pure una fortuna...o si compra una roba pi? tranquilla ma avendo come garanzia una risaputa affidabilit? maggiore...
              il colpo di culo ci deve essere sempre...
              io col 320 ci feci 300mila km senza problemi al motore...in compenso il resto me ne diede in abbondanza...tenendo fuori i 3 debimetri che del motore diciamo che non fanno parte...
              ? culo pi?...sta poco da fa.

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                #37
                Originally posted by KneeSlider View Post
                A memoria ho sempre visto cinghie rompersi per vecchiaia e non per kmtraggi eccessivi.

                Cmq il discorso ? complesso perch? se ? vero che catena ? meglio di cinghia bisognerebbe chiederlo a molti utenti di 320d motore N47 o a molti col 1.3 mjet con dentro l'olio sbagliato che ti fa spendere 700 euro prima dei 60.000 km.

                In compenso ci sono automobili come la vecchia A4 col V6 che anche se a cinghia spendi un botto al cambio perch? bisogna smontare mezzo avantreno.
                ma te rendi conto che se devi fa la cinghia fai prima a rivenderla a due soldi...

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                  #38
                  Originally posted by DidiK8 View Post
                  ma te rendi conto che se devi fa la cinghia fai prima a rivenderla a due soldi...
                  ma su dai... la cinghia sul V6 2.5 tdi audi costa sui 1000 euro, se la macchina va bene si spendono.... io a suo tempo l'ho fatta a 130.000 km sulla A6, poi ho sostituito l'auto a 190.000 km ma andava ancora bene

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                    #39
                    Questo sito ? molto utile per verificare l'affidabilit? di un'auto prima dell'acquisto:

                    Carsurvey.org - Car Reviews

                    L'anno scorso mi ero quasi deciso a prendere una Cayenne usata (circa 13.000 euro), quando ho visto che molti l'hanno venduta per disperazione ho lasciato perdere, nonostante mi piaccia tantissimo...

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                      #40
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      In compenso ci sono automobili come la vecchia A4 col V6 che anche se a cinghia spendi un botto al cambio perch? bisogna smontare mezzo avantreno.
                      Per? ? un lavoro che si riesce a fare anche "in casa" sulla A4, ? solo "lungo" da fare, mentre sulla mia 156 purtroppo devo andare dal meccanico

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                        #41
                        io ho avuto l'a4 1900 tdi e andava come un treno e zero problemi, poi un x5 del 2007 e ho cambiato di tutto dal cambio automatico alla pompa benzina ecc.. 5000 euro di lavori.. poi con il crysler 300c motore mecedes 3000 6 cil diesel un vero carro armato nessunissimo problema.. un mio amico ci ha fatto 500 mila km e solo manutenzione di routine..
                        ora ho una juke diesel e non dico niente
                        anche le case tedesche come bmw che con la x5 prima serie hanno messo turbine e cambi automatici sottodimensionati per la mole e il peso dell'auto, fanno cazzate! sapevano benissimo che sarebbero stati particolari con il conto a rovescia per l'autodistruzione, e non gli ? fregato una mazza..

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                          #42
                          Originally posted by GIANGY View Post
                          io ho avuto l'a4 1900 tdi e andava come un treno e zero problemi, poi un x5 del 2007 e ho cambiato di tutto dal cambio automatico alla pompa benzina ecc.. 5000 euro di lavori.. poi con il crysler 300c motore mecedes 3000 6 cil diesel un vero carro armato nessunissimo problema.. un mio amico ci ha fatto 500 mila km e solo manutenzione di routine..
                          ora ho una juke diesel e non dico niente
                          anche le case tedesche come bmw che con la x5 prima serie hanno messo turbine e cambi automatici sottodimensionati per la mole e il peso dell'auto, fanno cazzate! sapevano benissimo che sarebbero stati particolari con il conto a rovescia per l'autodistruzione, e non gli ? fregato una mazza..

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                            #43
                            Originally posted by dj crush View Post
                            questa ? la juke di batman

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                              #44
                              Ho avuto diverse auto... l'unica cosa che posso dire e qualcuno ha gi? detto..? solo questione di culo..
                              Nel 2007 ho preso un m3 e92 usato di 8 mesi.. venduta dopo subito per problema di compressione a 2 cilindri, la bmw non ha autorizzato alla sostituzione del motore.
                              Nel 2008 ho preso un audi a5 2.7 tdi, si ? rotta la pompa ad alta pressione e i trucioli hanno graffiato i cilindri.. stesso problema di compressione e audi ha autorizzato e cambiato il motore completo, cambio, sistema di iniezione e persino il serbatoio.. ecco sono queste le cose che guardo.. il rispetto dei soldi e sacrifici del cliente..

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                                #45
                                Originally posted by filotto View Post
                                ma su dai... la cinghia sul V6 2.5 tdi audi costa sui 1000 euro, se la macchina va bene si spendono.... io a suo tempo l'ho fatta a 130.000 km sulla A6, poi ho sostituito l'auto a 190.000 km ma andava ancora bene
                                la met? del valore dell auto...se uno non ha la possibilit? pure pure...ma sono un bel p? 1000 euro per una cinghia.poi se uno ? ricco ? n altro paio di maniche.

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