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sempre su audi e bmw

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    #46
    Originally posted by morenok5 View Post
    Ho avuto diverse auto... l'unica cosa che posso dire e qualcuno ha gi? detto..? solo questione di culo..
    Nel 2007 ho preso un m3 e92 usato di 8 mesi.. venduta dopo subito per problema di compressione a 2 cilindri, la bmw non ha autorizzato alla sostituzione del motore.
    Nel 2008 ho preso un audi a5 2.7 tdi, si ? rotta la pompa ad alta pressione e i trucioli hanno graffiato i cilindri.. stesso problema di compressione e audi ha autorizzato e cambiato il motore completo, cambio, sistema di iniezione e persino il serbatoio.. ecco sono queste le cose che guardo.. il rispetto dei soldi e sacrifici del cliente..
    ...in bmw sembrano "senza cuore"...non gliene frega proprio una mazza...e proprio per questa politica e le loro vetture belle ma non troppo affidabili a me non mi vedranno pi?...non che audi sia tanto meglio...ma come nel tuo caso almeno si mettono una mano sulla coscienza...
    certe volte mi chiedo...si saranno mai chiesti in bmw come sia possibile che 10 cambi su 10 messi sul 330d e x5,i famosi GM si siano rotti???allora forse perch? fanno cagare....e a loro che gliene frega???nulla...io compro una macchina di 50 mila euro e come minimo devi baciare dove cammino...e invece mi vendi una vettura stupenda senza dubbio..ma con la possibilit? che mi lasci a piedi in una qualsiasi situzione....allora io dico...ma vaffan.culo....ne spendo la met? per una qualsiasi altra vettura almeno il giramento di coglioni ? per aver speso 25 e non 50...
    e non parlo per sentito dire....dal 2000 al 2012 ho guidato solo bmw....e si sono rotte tutte chi peggio chi pi?...il turbo a tutte tre...il volano a tutte due e l unica automatica stava partendo il cambio...il debimetro a tutte e non usavo i famosi filtri oliati ma a secco...
    braccetti anteriori...tutte...gommotti posteriori...tutte...spia air bag sotto ils edile...tutte....2 resistenze clima...2 radiatori per via della resistenza che se si rompe ? tutto un blocco unico...vado a vanti???no meglio che me fermo...io mi ci so divertito.ma stop.mai pi?.piuttosto mi compro n altre due moto...pensandoci meglio mi sono fatto i conti a mente e ci ho speso circa 12 mila euro su tutte e tre....se vi sembra normale....io ne prendo 19 mila l anno....praticamente gli ho lasciato 8 mesi di stipendio e attenzione...il 90% dei lavori li faccio da me...

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      #47
      Originally posted by DidiK8 View Post
      ...in bmw sembrano "senza cuore"...non gliene frega proprio una mazza...e proprio per questa politica e le loro vetture belle ma non troppo affidabili a me non mi vedranno pi?...non che audi sia tanto meglio...ma come nel tuo caso almeno si mettono una mano sulla coscienza...
      certe volte mi chiedo...si saranno mai chiesti in bmw come sia possibile che 10 cambi su 10 messi sul 330d e x5,i famosi GM si siano rotti???allora forse perch? fanno cagare....e a loro che gliene frega???nulla...io compro una macchina di 50 mila euro e come minimo devi baciare dove cammino...e invece mi vendi una vettura stupenda senza dubbio..ma con la possibilit? che mi lasci a piedi in una qualsiasi situzione....allora io dico...ma vaffan.culo....ne spendo la met? per una qualsiasi altra vettura almeno il giramento di coglioni ? per aver speso 25 e non 50...
      e non parlo per sentito dire....dal 2000 al 2012 ho guidato solo bmw....e si sono rotte tutte chi peggio chi pi?...il turbo a tutte tre...il volano a tutte due e l unica automatica stava partendo il cambio...il debimetro a tutte e non usavo i famosi filtri oliati ma a secco...
      braccetti anteriori...tutte...gommotti posteriori...tutte...spia air bag sotto ils edile...tutte....2 resistenze clima...2 radiatori per via della resistenza che se si rompe ? tutto un blocco unico...vado a vanti???no meglio che me fermo...io mi ci so divertito.ma stop.mai pi?.piuttosto mi compro n altre due moto...pensandoci meglio mi sono fatto i conti a mente e ci ho speso circa 12 mila euro su tutte e tre....se vi sembra normale....io ne prendo 19 mila l anno....praticamente gli ho lasciato 8 mesi di stipendio e attenzione...il 90% dei lavori li faccio da me...
      Toh, questa ? la classifica sull'affidabilit? delle auto... guarda quante bmw trovi...
      soprattutto dove caxxo tirano fuori i listini le tedesche...


      PICCOLE/UTILITARIE 0 - 50.000 km

      1) Ford Fiesta 95,3%
      2) Volkswagen Polo 93,6 %
      3) Mazda 2 92,1 %

      PICCOLE/UTILITARIE 50.001 - 100.000 km

      1) Toyota Yaris 74,8 %
      2) Opel Corsa 72,6 %
      3) Skoda Fabia 72,5 %

      PICCOLE/UTILITARIE 100.001 - 150.000 km

      1) Mitsubishi Colt / Cabrio 48,7 %
      2) Honda Jazz 46,5 %
      3) Mazda 2 45,5 %

      COMPATTE 0 - 50.000 km

      1) Opel Astra 96,9 %
      2) Renault Megane / Megane CC 95,9 %
      3) Toyota Prius 94,8%

      COMPATTE 50.001 - 100.000 km

      1) Toyota Prius 87,5 %
      2) Toyota Auris 84,5 %
      3) Volvo C30 81,3%

      COMPATTE 100.001 - 150.000 km

      1) Volkswagen Golf V 60,8%
      2) Skoda Octavia 60,6%
      3) Mercedes Classe A 57,4%

      MEDIE 0 - 50.000 km

      1) Opel Insignia 96%
      2) Audi A4 92,9%
      3) Mercedes Classe C 93,1%

      MEDIE 50.001 - 100.000 km

      1) Audi A5 / Cabrio 85,5%
      2) Audi A4 84,6%
      3) Mercedes Classe C 82,7%

      MEDIE 100.001 - 150.000 km

      1) Audi A4 76,8%
      2) BMW Serie 3 / Cabrio 67,9%
      3) Volkswagen Passat 67,8%

      MEDIE SUPERIORI/ALTO DI GAMMA 0 - 50.000 km

      1) Mercedes Classe E / Cabrio 94,8%
      2) Audi A6 / 94,3%
      3) Mercedes Classe S 87,9%

      MEDIE SUPERIORI/ALTO DI GAMMA 50.001 - 100.000 km

      1) Volkswagen Phaeton 85,1%
      2) Volvo S80 / V70 / XC70 82,9%
      3) Audi A8 82,6%

      MEDIE SUPERIORI/ALTO DI GAMMA 100.001 - 150.000 km

      1) Mercedes Classe S 72,4%
      2) Audi A6 74%
      3) Audi A8 71,9%

      SPORTIVE/CABRIO 0 - 50.000 km

      1) Mazda MX-5 89,9%
      2) Audi TT / Cabrio 89%
      3) Porsche 911 88,8%

      SPORTIVE/CABRIO 50.001 - 100.000 km

      1) Audi TT / Cabrio 82,9%
      2) Volkswagen Eos 80,7%
      3) Porsche 911 80,1%

      SPORTIVE/CABRIO 100.001 - 150.000 km

      1) Porsche 911 61%
      2) Mercedes CLK / Cabrio 43,6%
      3) Pporsche Boxster / Cayman 49,5%

      FUORISTRADA/SUV 0 - 50.000 km

      1) Ford Kuga 94,7%
      2) Volkswagen Tiguan 92%
      3) Mercedes Classe M 88,9%

      FUORISTRADA/SUV 50.001 - 100.000 km

      1) Volkswagen Tiguan 85%
      2) Porsche Cayenne 83,1%
      3) Honda CR-V 81,5%

      MONOVOLUME/MULTISPAZIO 0 - 50.000 km

      1) Volkswagen Golf plus 90,5%
      2) Suzuki SX4 89,2%
      3) Seat Altea / Altea XL / Toledo 88,6%

      MONOVOLUME/MULTISPAZIO 50.001 - 100.000 km

      1) Suzuki SX4 80,4%
      2) Volkswagen Golf plus 78,8%
      3) Ford Galaxy / S-Max 76,2%

      MONOVOLUME/MULTISPAZIO 100.001 - 150.000 km

      1) Volkswagen Golf plus 66,1%
      2) Ford Galaxy / S-Max 65,7%
      3) Mercedes Classe B 61,9%

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        #48
        L'A3 1.8 TFSI di mia moglie ha 3 anni, ho gi? cambiato la batteria qualche mese fa (? scoppiato un componente) e ha qualche problema a qualche sensore
        Quando facciamo benzina il galleggiante del serbatoio va in crisi, torna a zero e da un allarme, poi si azzera da solo
        E negli ultimi giorni anche il sensore del liquido di raffreddamento inizia ad andare in tilt
        Si accende l'allarme appena avvio il motore, poi si azzera da solo
        Stranamente il liquido ? a livello e non ? ghiacciato

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          #49
          Originally posted by robb?rsm View Post
          L'A3 1.8 TFSI di mia moglie ha 3 anni, ho gi? cambiato la batteria qualche mese fa (? scoppiato un componente) e ha qualche problema a qualche sensore
          Quando facciamo benzina il galleggiante del serbatoio va in crisi, torna a zero e da un allarme, poi si azzera da solo
          E negli ultimi giorni anche il sensore del liquido di raffreddamento inizia ad andare in tilt
          Si accende l'allarme appena avvio il motore, poi si azzera da solo
          Stranamente il liquido ? a livello e non ? ghiacciato
          boh.......secondo me questa ? roba inaccettabile per il tipo di auto

          per quanto riguarda i sensori........la mia ogni giorno rompe i coglioni con qualcosa
          e non sempre ha ragione

          per? a pensarci bene............la A2 che avevo comprato nuova in 100 mila km e 4 anni di vita non ha mai dato il minimo problema......mai
          neanche uno scricchiolio anomalo
          ? stata una grande auto 1.4 FSI, faceva anche 200 in pianura e consumava poco
          dava un bel senso di auto fatta bene

          tranne il nero che si toglie dai tasti......come ogni audi-vw.......

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            #50
            Originally posted by robb?rsm View Post
            L'A3 1.8 TFSI di mia moglie ha 3 anni, ho gi? cambiato la batteria qualche mese fa (? scoppiato un componente) e ha qualche problema a qualche sensore
            Quando facciamo benzina il galleggiante del serbatoio va in crisi, torna a zero e da un allarme, poi si azzera da solo
            E:
            un martello e qualche colpetto al serbatoio da sotto, e si sblocca

            lo fanno in tante, ? un difetto audi, anche la mia a6

            recentemente mi ? apparsa una spia gigante rossa dei freni sul cruscotto, sparita subito .. il mecca ha fatto una brutta faccia quando gliel'ho detto, sembra la centralina dell'abs

            e poi la luce centrale abitacolo, funziona ma non parte da sola quando apri la macchina.

            A parte questo, ? perfetta e la adoro

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              #51
              io ho avuto a fine anni '90 una 525 tds touring manuale ... nulla da dire, era bella e non ha avuto problemi, tranne il tetto apribile doppio inchiodato e la frizione quando l'ho venduta stava per andare.

              Ho preso poi audi per gli interni migliori e per la trazione anteriore, mi sono trovato bene.

              Quando l'ho cambiata nel 2007 sono rimasto in audi perch? bmw aveva la moria delle turbine, tutti i 2.0D 4 cil. e i 3.0 6 cil. erano a rischio, ho conosciuto parecchia gente che ci ha lasciato soldi... ed ? durata fino a un paio di anni fa.

              Secondo me in bmw hanno rotto almeno il 30% (io per? direi 50% a sensazione) delle turbine negli anni 2000, ed ?, insieme ai cambi rotti, il motivo principale per cui audi ha fatto il sorpasso

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                #52
                Originally posted by livelegend View Post
                boh.......secondo me questa ? roba inaccettabile per il tipo di auto

                per quanto riguarda i sensori........la mia ogni giorno rompe i coglioni con qualcosa
                e non sempre ha ragione

                per? a pensarci bene............la A2 che avevo comprato nuova in 100 mila km e 4 anni di vita non ha mai dato il minimo problema......mai
                neanche uno scricchiolio anomalo
                ? stata una grande auto 1.4 FSI, faceva anche 200 in pianura e consumava poco
                dava un bel senso di auto fatta bene

                tranne il nero che si toglie dai tasti......come ogni audi-vw.......
                le audi ogni due giorni bisogna cambiare o controllare qualche sensore ..... sulla mia ogni giorno una spia o un errore nuovo , il galleggiante della benzina ogni tanto impazzisce e infatti sono rimasto senza benzina .....ma una volta che uno lo s? ci si f? l'abitudine e basta evare il cavo per azzerare e controllare gli errori e io me la sistemo da solo certo ? una rottura .
                @livelegend Secondo me invece le bmw non ti si rompevano perch? pi? propense a girare alte sempre con il collo tirato

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                  #53
                  Xio caro ok che ho fatto solo 40.000 km ma davvero tutti a stecca (salvo riscaldamento appena accesa per non danneggiare la turbina)...

                  ... e la mia Babbarth in 4 anni giusto una batteria fulminata in una giornata con 45 gradi al sole ed una lucina di illuminazione spenta sulla plancia, BASTA...

                  ... 'ste tedesche hanno statistiche davvero agghiaccianti...

                  ... non so se esagerate ma manco la Ducati 1098R perlinata mi dava questa sensazione di precariet?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Xio caro ok che ho fatto solo 40.000 km ma davvero tutti a stecca (salvo riscaldamento appena accesa per non danneggiare la turbina)...

                    ... e la mia Babbarth in 4 anni giusto una batteria fulminata in una giornata con 45 gradi al sole ed una lucina di illuminazione spenta sulla plancia, BASTA...

                    ... 'ste tedesche hanno statistiche davvero agghiaccianti...

                    ... non so se esagerate ma manco la Ducati 1098R perlinata mi dava questa sensazione di precariet?.

                    il discorso fondamentale secondo me ? che quando una macchina inizia ad avere 10 anni di qualsiasi marca sia ogni 2x3 ne ha una

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                      #55
                      Originally posted by filotto View Post
                      un martello e qualche colpetto al serbatoio da sotto, e si sblocca

                      lo fanno in tante, ? un difetto audi, anche la mia a6

                      recentemente mi ? apparsa una spia gigante rossa dei freni sul cruscotto, sparita subito .. il mecca ha fatto una brutta faccia quando gliel'ho detto, sembra la centralina dell'abs

                      e poi la luce centrale abitacolo, funziona ma non parte da sola quando apri la macchina.

                      A parte questo, ? perfetta e la adoro
                      A me dava malfunzionamento dell'ABS....era questione di corrente, infatti poi ? partita la batteria

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                        #56
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Xio caro ok che ho fatto solo 40.000 km ma davvero tutti a stecca (salvo riscaldamento appena accesa per non danneggiare la turbina)...

                        ... e la mia Babbarth in 4 anni giusto una batteria fulminata in una giornata con 45 gradi al sole ed una lucina di illuminazione spenta sulla plancia, BASTA...

                        ... 'ste tedesche hanno statistiche davvero agghiaccianti...

                        ... non so se esagerate ma manco la Ducati 1098R perlinata mi dava questa sensazione di precariet?.

                        hai letto nell'altro tuo topic,di quell'utente con la 525d che ha rotto turbine e iniettori prima dei 50mila km??

                        ok la garanzia..ma son sempre 4000? di danno!!

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                          #57
                          Originally posted by manuk71000 View Post
                          il discorso fondamentale secondo me ? che quando una macchina inizia ad avere 10 anni di qualsiasi marca sia ogni 2x3 ne ha una
                          ...purtroppo nn posso che quotare, ma ? la vita media di ogni componente che non ? pi? quella di qualche anno fa....d'altronde ricordiamoci che scaduta la garanzia si ingrassano per bene con i pezzi di ricambio !
                          ...sul 118d di mia madre, dopo 7 anni, ? partita una lampadina dello xeno SX.......costo conce BMW .....150?cad+montaggio.... 10? !!!!!

                          .... costo stesse lampade su eBay.de 77? spedite la coppia....
                          Appena arrivano dalla Germania le cambio tutte e 2 io, almeno han lo stesso identico colore.... per far la stessa cosa in conce il gioco mi costava 310? !! Cambiar 2 lampadine

                          Google Nexus S
                          - Tapatalk 2-

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                            #58
                            mah...ragazzi rimane che se si vuole il blasone bisogna accettare queste cose e quando si arriva al fatidico mettersi a 90..ci si mette ebasta..ma io non sno pi? disposto a buttare tutti questi soldi..perch? sono solo buttati..piuttosto li spendo in viaggi o moto..mi dispiace un casino perch? mi piacciono tanto le auto e so che quello che ti combino con una macchina non ? neanche avvicinabile all esperienza che ho in moto...ma a sto punto sti c.azzi....c'? altro...

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                              #59
                              Originally posted by DidiK8 View Post
                              mah...ragazzi rimane che se si vuole il blasone bisogna accettare queste cose e quando si arriva al fatidico mettersi a 90
                              Ma il blasone dovrebbe essere proprio di vetture che non fanno mettere a 90? i proprietari, se non al momento dell'acquisto, quando uno ? appunto disposto a spendere di pi? proprio per non dover spendere in seguito per varie ed eventuali...

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                                #60
                                Originally posted by fabio2t View Post
                                la gomma della cinghia si secca con gli anni....io oltre i 7 anni non andrei

                                di fatti io punto a questo .... a 100 K ci sta' ma a 65 k non esiste...

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