Originally posted by livelegend
View Post
a fine 1999 ho avuto il merito di prendere una M3 e36 3.2 6 marce
dico merito perch? mio padre era un impiegato che girava col pandino, gran brava persona
quindi quello che io ho avuto nella vita l'ho avuto esclusivamente per miei meriti personali, non essendo un rampollo come molti
e secondo me questo vale doppio e anche triplo
venivo da belle auto, ma non immaginavo che potesse esistere un auto cosi'
all'epoca non c'era storia
slimitata faceva oltre 290 kmh effettivi
in accellerazione era un mostro mi ricordo che tra terza e quarta spingeva talmente forte che alcune volte pattinava un poco
le concorrenti porsche 996 e audi rs4 a confronto facevano ridere
la 996 prendeva pizzoni a non finire........anche se sulla carta non sarebbe dovuto essere cosi'
ma dal vero chi aveva il 996......manco ci provava pi?.......
la rs4.........una sera venne un ragazzo fortunato......ovviamente ricco di famiglia
noi avevamo la 4 m3 in comitiva, quindi qualcuno che tirava c'era sempre......
bene anche la rs4 prese schiaffi
all'epoca si disse che la rs4 nonostante i suoi 370 cv di serie soffriva per le benzine italiane povere di ottani
in parte era questo e in parte la m3 e 36 era tremendamente pi? leggera e aveva un differenziale in meno.......
in comitiva c'era anche un ferrari 355..........che veniva bastonato regolarmente......
al punto che anche lui compr? una M3.........
poi c'era uno che aveva una 996 4s e che dopo prese anche una 360 modena
sai all'epoca le azioni davano bei frutti.......
i miei amici erano tutti benestanti........investivano 100 milioni e dopo un mese compravano un auto nuova...........
bene........io mi sono sposato a febbraio del 2000 e l'ho fatto vicino frosinone
roma frosinone sono circa 70 km di autostrada a 3 corsie
all'epoca senza tutor.....
i miei amici pensarono bene di non perdere occasione per farsi una bella tirata
c'erano M3 porsche turbo porsche 996 ferrari 360
kingixi era attaccato al modena al punto che per poco lo tamponava per una frenata improvvisa..........mi ricordo che il 360 sui 220 perdeva con la M3 per un discorso di rapporti
la M3 a 220 spingeva forte aveva una quinta da 280.......
lasciando stare l'autostrada la M3 aveva anche freni eccellenti.......ma davvero eccellenti
parlo della e36...........dopo hanno fatto cagare
talmente buoni che non potevi migliorarli........
aveva anche un assetto ottimo, la 3.2.........invece la 3.0 sempre e 36 faceva cagare.....
io prima di quella avevo portato solo TA
eppure il giorno stesso mi ricordo benissimo che facevo inversione di marcia col gas.........
e dopo poco parcheggiavo...sempre col gas
si girava di gas come volevi...........ma allo stesso tempo volendo era sicura e stabile come un treno
ecco questo penso davvero che sia impensabile per qualsiasi altra TP da oltre 300 cv......
mai avuto un TP prima eppure ci facevo cose da morte certa
curvoni in quinta piena.........sul medio veloce roba da cagare davvero fuori della tazza.......ma mai un incertezza
ti giuro che era pi? pazzo di adesso e mi ricordo un paio di aneddoti da brivido
una volta sono rimasto a folle in una curva fatta a 30 kmh pi? del dovuto....
e un altra mentre mi attaccavo con una moto bmw.....che bastonai per bene mi accorsi che la strada era finita
mi prese il panico e imboccai una curva a 90 gradi con la frizione spinta.........ero convinto di andare dritto.......sicuro nel campo
ma la e 36 gir?..........e dopo dando gas parti anche di posteriore......
penso che ce ne sia abbastanza per tenerla a vita come un mito assoluto di auto
le cose che dico sono vere e c'era anche kingixi a viverle
anzi lui quella e36 la ha ancora......
tutto quello raccontato ? verissimo
certo le nostre M erano perfette..............andavamo a manutenzionarle da Patriarca.....
per chi non sa chi ? Patriarca basta informarsi
ogni volta lasciavi 2 milioni di lire..........ma parliamo di un luminare della bmw e della M
per finire, volendo.... faceva oltre 10 km/l............forse per il peso basso...per le gomme piccole e per i rapporti giusti......non so
so solo che la e46 dopo faceva 6-7 km/l.................a prendeva le pizze.......
dico merito perch? mio padre era un impiegato che girava col pandino, gran brava persona
quindi quello che io ho avuto nella vita l'ho avuto esclusivamente per miei meriti personali, non essendo un rampollo come molti
e secondo me questo vale doppio e anche triplo
venivo da belle auto, ma non immaginavo che potesse esistere un auto cosi'
all'epoca non c'era storia
slimitata faceva oltre 290 kmh effettivi
in accellerazione era un mostro mi ricordo che tra terza e quarta spingeva talmente forte che alcune volte pattinava un poco
le concorrenti porsche 996 e audi rs4 a confronto facevano ridere
la 996 prendeva pizzoni a non finire........anche se sulla carta non sarebbe dovuto essere cosi'
ma dal vero chi aveva il 996......manco ci provava pi?.......
la rs4.........una sera venne un ragazzo fortunato......ovviamente ricco di famiglia
noi avevamo la 4 m3 in comitiva, quindi qualcuno che tirava c'era sempre......
bene anche la rs4 prese schiaffi
all'epoca si disse che la rs4 nonostante i suoi 370 cv di serie soffriva per le benzine italiane povere di ottani
in parte era questo e in parte la m3 e 36 era tremendamente pi? leggera e aveva un differenziale in meno.......
in comitiva c'era anche un ferrari 355..........che veniva bastonato regolarmente......
al punto che anche lui compr? una M3.........
poi c'era uno che aveva una 996 4s e che dopo prese anche una 360 modena
sai all'epoca le azioni davano bei frutti.......
i miei amici erano tutti benestanti........investivano 100 milioni e dopo un mese compravano un auto nuova...........
bene........io mi sono sposato a febbraio del 2000 e l'ho fatto vicino frosinone
roma frosinone sono circa 70 km di autostrada a 3 corsie
all'epoca senza tutor.....
i miei amici pensarono bene di non perdere occasione per farsi una bella tirata
c'erano M3 porsche turbo porsche 996 ferrari 360
kingixi era attaccato al modena al punto che per poco lo tamponava per una frenata improvvisa..........mi ricordo che il 360 sui 220 perdeva con la M3 per un discorso di rapporti
la M3 a 220 spingeva forte aveva una quinta da 280.......
lasciando stare l'autostrada la M3 aveva anche freni eccellenti.......ma davvero eccellenti
parlo della e36...........dopo hanno fatto cagare
talmente buoni che non potevi migliorarli........
aveva anche un assetto ottimo, la 3.2.........invece la 3.0 sempre e 36 faceva cagare.....
io prima di quella avevo portato solo TA
eppure il giorno stesso mi ricordo benissimo che facevo inversione di marcia col gas.........
e dopo poco parcheggiavo...sempre col gas
si girava di gas come volevi...........ma allo stesso tempo volendo era sicura e stabile come un treno
ecco questo penso davvero che sia impensabile per qualsiasi altra TP da oltre 300 cv......
mai avuto un TP prima eppure ci facevo cose da morte certa
curvoni in quinta piena.........sul medio veloce roba da cagare davvero fuori della tazza.......ma mai un incertezza
ti giuro che era pi? pazzo di adesso e mi ricordo un paio di aneddoti da brivido
una volta sono rimasto a folle in una curva fatta a 30 kmh pi? del dovuto....
e un altra mentre mi attaccavo con una moto bmw.....che bastonai per bene mi accorsi che la strada era finita
mi prese il panico e imboccai una curva a 90 gradi con la frizione spinta.........ero convinto di andare dritto.......sicuro nel campo
ma la e 36 gir?..........e dopo dando gas parti anche di posteriore......
penso che ce ne sia abbastanza per tenerla a vita come un mito assoluto di auto
le cose che dico sono vere e c'era anche kingixi a viverle
anzi lui quella e36 la ha ancora......
tutto quello raccontato ? verissimo
certo le nostre M erano perfette..............andavamo a manutenzionarle da Patriarca.....
per chi non sa chi ? Patriarca basta informarsi
ogni volta lasciavi 2 milioni di lire..........ma parliamo di un luminare della bmw e della M
per finire, volendo.... faceva oltre 10 km/l............forse per il peso basso...per le gomme piccole e per i rapporti giusti......non so
so solo che la e46 dopo faceva 6-7 km/l.................a prendeva le pizze.......
E io quoto tutto, mio padre prese seminuova la e36 3.0 del 94 nel 95 e la 3.2 SMG nuova nel 98, io l'ho presa da pista manuale 3.2 nel 2008, e posso confermare in pieno tutto ci? che hai scritto!!!
Comment