Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto costa un motore NUOVO montato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    secondo me gia ti fai troppi problemi
    se hai un po di cul0 anche se la prendi a 100mila , pui arrivare a 200mila senza problemi

come per la moto, puoi ordinarti le bronzine, paraoli e tutto che ti serve per rifare il tuo motore nuovo spendendo molto di meno che un motore intero, non credi?
    pistoni forgiati, canne e tutto l'ambaradam

perche prendere la pillola se la testa non ti fa ancora male?

cmq in germania e pieno di motori 335d o 330d ..prezzi da 2500 in su fino a 4500 con 0km
    Last edited by Mac_ro; 12-12-12, 12:59.

Comment

• Font Size
      un 3000 diesel a 100mila km ? si e no a un terzo della sua vita utile.

sostituirlo non ha senso, tanto vale fare un megatagliando e tenersi in tasca i 7000 euro da spendere quando (e se) ci sar? la necessit?... tanto pi? se l'obiettivo ? di fare 15mila km l'anno, fai prima a stufarti dell'auto che a "finirla"

Comment

• Font Size
        Bisogna sempre vedere anche come sta il resto dell'auto... sospensioni, bracci (i silent block sopratutto!), cuscinetti etc etc.
        Insomma, non ? solo il motore a patire i km (anzi, per un certo verso, auto recenti con molto km spesso sono state usate solo in autostrada, che stressa meno tutti i componenti dell'auto stessa).
        Detto questo, io sulla 156 JTD ho 287000 km e rotti, e la turbina ? originale (e chi mi conosce sa che non vado proprio "a codice"), mai avuto bisogno di aggiungere l'olio tra un tagliando e l'altro (20000km), e come "rotture" ho patito solo quella del differenziale (480 euro), sono saltato su una rotonda e la ruota interna quando ? atterrata (girando a vuoto) si ? bloccata bruscamente... e l'ho tritato.

Comment

• Font Size
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          Bisogna sempre vedere anche come sta il resto dell'auto... sospensioni, bracci (i silent block sopratutto!), cuscinetti etc etc.
          Insomma, non ? solo il motore a patire i km (anzi, per un certo verso, auto recenti con molto km spesso sono state usate solo in autostrada, che stressa meno tutti i componenti dell'auto stessa).
          Detto questo, io sulla 156 JTD ho 287000 km e rotti, e la turbina ? originale (e chi mi conosce sa che non vado proprio "a codice"), mai avuto bisogno di aggiungere l'olio tra un tagliando e l'altro (20000km), e come "rotture" ho patito solo quella del differenziale (480 euro), sono saltato su una rotonda e la ruota interna quando ? atterrata (girando a vuoto) si ? bloccata bruscamente... e l'ho tritato.
          fosse stata con la trazione dalla parte giusta....ti saresti divertito ed avresti risparmiato 480euro

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post

meglio un 330 con 100.000 km ma motore 0 km a 15.000 + mettiamo 7.000 per il motore = 22.000 ? o un 330 con 50.000 km sempre a 22.000 ? ???
            Topic interessantissimo...
            Bravo MiK!

Comment

• Font Size
              Originally posted by elio View Post
              cambio e frizione togli 5-6000€

Comunque non farti pippe, le turbine possono fare 40.000 come 200.000km... Un p? conta il culo, un p? la manutenzione (cambiando il filtro vapori) un p? l'elettronica (l'hanno cambiata da qualche anno)
              Ah, ok, non lo sapevo, avevo capito che entro i 100k rompevano tutte sistematicamente...

... forse in effetti mi faccio troppe pippe mentali...

... ma sono il tipo che da 1000 € a perlini 2 volte l'anno per revisione piuttosto che spenderne 2000 tutte insieme per una rottura.

Last edited by MiKiFF; 12-12-12, 14:51.

Comment

• Font Size
                come giustamente detto da altri....non vedo perch? fasciarsi la testa!! se proprio vuoi stare tranquillo cambia la turbina (ma se non ha sintomi strani meglio lasciarla stare) e fai un bel tagliando e stop.....poi cambia l'olio ogni 15.000km e se qualcosa dovesse rompersi la cambi strada facendo.......non ha senso spendere tutti quei soldi per un motore nuovo quando il problema dei motori odierni non ? certamente la durata del blocco......
                tanto per dirne una....io insieme ad un amico ho preso una leon cupra 2? serire usata con 200.000km da usare in pista.......abbiamo ottimizzato il tutto e sostituito il materiale di consumo......ma il blocco e la turbina (adesso ? un motore da oltre 350cv) sono sempre gli stessi.....e noi ci abbiamo fatto altri 15.000 a foooooo'......pensa che l'ultima uscita si ? sciroppato il viaggio a/r dalla germania....ha fatto 500km dentro al ring e 4 turni a spafrancorchamps senza battere ciglio!!

Comment

• Font Size
                  Ah, ok, non lo sapevo, avevo capito che entro i 100k rompevano tutte sistematicamente...

... ma sono il tipo che da 1000 ? a perlini 2 volte l'anno per revisione piuttosto che spenderne 2000 tutte insieme per una rottura.

100mila? Daiiii il mio 1600 benzina ? a 140mila!!! (x? a 90k ho fatto le cinghie)

Comment

• Font Size
                    Intendevo la turbina!!!

Comment

• Font Size
                      un controllo, se non ha giocco ..non ha senso cambiarla
                      ho capito che sei abituato alla R che si rompe e necessita tante atenzioni altrimenti so caxxi
                      ma con la bidon ti fai troppe seghe, magari prendi una con meno km possibile e basta
                      finisce che la vendi prima di romperla

Comment

• Font Size
                        con il mio ex 535 D ho fatto oltre 300'000 con le turbine originali.............

... ma sono il tipo che da 1000 ? a perlini 2 volte l'anno per revisione piuttosto che spenderne 2000 tutte insieme per una rottura.

cosi hai il motore perfetto ma magari si rompe qualcos'altro..............tipo le piastre sterzo..................

Comment

• Font Size
                          Azz la mia V70 T5 ha 200K Km e mi serve che ne faccia altrettanti senza cambiare niente piu' di liquidi, filtri e candele.
                          Ma porca ******* quanto diavolo costano 'ste macchine

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gibbolamappa View Post
                            Azz la mia V70 T5 ha 200K Km e mi serve che ne faccia altrettanti senza cambiare niente piu' di liquidi, filtri e candele.
                            Ma porca ******* quanto diavolo costano 'ste macchine
                            Tanto... venerd? ho fatto un preventivo per una clio nuova.. una CLIO per d1o.. un 1.5 dci con un p? di optional carini, metallizzato e cerchi... 20.000eur..!!! 20k e solo il 5% di sconto... ripeto... una CLIO...!!!

Comment

X
                            Working...
                            X