Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto costa un motore NUOVO montato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quanto costa un motore NUOVO montato?

Vedo auto recenti con oltre 100.000 km che giustamente costano anche 10.000 ? meno di altri esemplari con poki kilometri...

... ma sostituire integralmente il motore qualcuno sa quanto costa?

Un 3000 turbodiesel magari?

• Font Size
    Una volta esistevano i "centri di rotazione motori" dove davi dentro il vecchio e te ne davano uno revisionato con tutte le parti di usura sostituite (fasce bronzine cuscinetti pompa acqua cinghie iniettori pompa gasolio ecc ecc) negli anni 80/90 era un classico su macchine tipo la golf II gtd, fiat 1.9 TD ecc ecc... non so se esistono ancora.

Certo un 6L di monaco ho paura che a ordinarlo in BMW coster? tipo 8.000 euro....

Comment

• Font Size
      Come scritto nell'altro topic.. a me hanno sostituito: motore completo (2700cc), iniettori, cambio, serba e altre cosette... la fattura che il conc ha presentato in audi era di poco pi? di 20.000€... era un lavoro in garanzia... non s? se privatamente i costi aumentano...

Comment

• Font Size
        se non sbaglio quando chiesi per la M era di 25mila
        un 3.0d credo si possa trovare "comodamente" sui 5mila
        trovare comodamente=

Comment

• Font Size
          parlando ad esempio della mia,un motore completo nuovo da rodare veniva 4.600 euri,ed ? renault,penso che per un auto di fascia medio alta aumenti di un bel p?.non vorrei dire una cavolata ma lessi che ad esempio il motore M della M3 stava sui 25.000

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            se non sbaglio quando chiesi per la M era di 25mila
            un 3.0d credo si possa trovare "comodamente" sui 5mila
            trovare comodamente=
            Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
            parlando ad esempio della mia,un motore completo nuovo da rodare veniva 4.600 euri,ed ? renault,penso che per un auto di fascia medio alta aumenti di un bel p?.non vorrei dire una cavolata ma lessi che ad esempio il motore M della M3 stava sui 25.000
            piu iva ovviamente :gaen:

Comment

• Font Size
              Dai un occhio tanto per fare un esempio:

Motori rigenerati diesel anche completo per tutte le marche

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Vedo auto recenti con oltre 100.000 km che giustamente costano anche 10.000 € meno di altri esemplari con poki kilometri...

... ma sostituire integralmente il motore qualcuno sa quanto costa?

Un 3000 turbodiesel magari?

puoi cominciare a pensare al blocco motore sopra i 300.000km
                un 3000 diesel recente a 100.000km ha finito il rodaggio (meccanicamente)
                per capire quanto regge il motore ti basti pensare che il 335d e la 550d hanno sempre il 3000cc ed hanno una valanga di coppia
                comunque il motore (solo lui, senza elettronica, turbina e cambio) verr? sui 6000€ montato in bmw

i motori recenti hanno 2 tipi di problemi:
                1) turbine che si rompono (la mia a 70.000km), le pressioni attuali sono molto elevate ed un minimo difetto/problema fa danni seri... prezzo sostituzione in conce (ti parlo sempre del 3000cc a singola turbina) sui 3.000€, fuori sui 2000€
                2) cambi automatici... i manuali sono indistruttibili con frizioni che se non sei un cane fanno almeno 200.000km
                Last edited by elio; 12-12-12, 11:31.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by elio View Post
                  puoi cominciare a pensare al blocco motore sopra i 300.000km
                  un 3000 diesel recente a 100.000km ha finito il rodaggio (meccanicamente)
                  per capire quanto regge il motore ti basti pensare che il 335d e la 550d hanno sempre il 3000cc ed hanno una valanga di coppia

i motori recenti hanno 2 tipi di problemi:
                  1) turbine che si rompono (la mia a 70.000km), le pressioni attuali sono molto elevate ed un minimo difetto/problema fa danni seri... prezzo sostituzione in conce (ti parlo sempre del 3000cc a singola turbina) sui 3.000?, fuori sui 2000?
                  2) cambi automatici... i manuali sono indistruttibili con frizioni che se non sei un cane fanno almeno 200.000km
                  quoto tutto!

Comment

• Font Size
                    A titolo di cronaca: ho una toyota Corolla Verso 2.2 TD 177 cv, dal 2006 ad oggi ci ho fatto 160.000 km e francamente non mi sembra che ci sia nemmeno lontanamente il bisogno di sostituire il motore.

Chiaro: sempre tagliandata, olio nuovo ogni 15k km (come del resto prescrive la casa) e, non ultimo, gran parte del chilometraggio ? stato fatto in autostrada a velocit? costante e pi? o meno da codice (130/140 orari).

Si accende come un elettrodomestico, spinge ancora senza problemi... Insomma, prima di pormi il problema valuterei bene come ? stata tenuta la mcchina.
                    Oggi come oggi un minimo di 200k km su un medio/grosso TD (se tenuto bene) sono abbastanza la norma.

Comment

• Font Size
                      Io per sostituzione motore intendevo blocco motore, turbine, pompe, cinghie, insomma tutto ci? che c'? nel cofano cambio escluso...

... viaggiare aspettando problemi quali la morte della turbina non mi sembra furbo, visto anche i danni che pu? provocare tale evenienza...

... se faccio 15.000 km l'anno ? tanto, con un motore nuovo ho in aggiunta una notevole spesa iniziale comunque ammortizzata dal fatto di aver acquistato un veicolo a basso prezzo a causa del suo elevato chilometraggio e poi in teoria per 3 o 4 anni non dovrei avere problemi...

... mi sembrerebbe una cosa sensata se tale sostituzione sta ampiamente sotto i 10.000€...

... esempio:

meglio un 330 con 100.000 km ma motore 0 km a 15.000 + mettiamo 7.000 per il motore = 22.000 € o un 330 con 50.000 km sempre a 22.000 € ???
                      Last edited by MiKiFF; 12-12-12, 12:11.

Comment

• Font Size
                        Io per sostituzione motore intendevo blocco motore, turbine, pompe, cinghie, insomma tutto ci? che c'? nel cofano cambio escluso...

... viaggiare aspettando problemi quali la morte della turbina non mi sembra furbo, visto anche i danni che pu? provocare tale evenienza...

... se faccio 15.000 km l'anno ? tanto, con un motore nuovo ho in aggiunta una notevole spesa iniziale comunque ammortizzata dal fatto di aver acquistato un veicolo a basso prezzo a causa del suo elevato chilometraggio e poi in teoria per 3 o 4 anni non dovrei avere problemi...

... mi sembrerebbe una cosa sensata se tale sostituzione sta ampiamente sotto i 10.000?...

... esempio:

meglio un 330 con 100.000 km ma motore 0 km a 15.000 + mettiamo 7.000 per il motore = 22.000 ? o un 330 con 50.000 km sempre a 22.000 ? ???
                        Motore, cambio, turbina, servomeccanismi, cinghie, frizione, tutto nuovo montato in conce (per avere garanzia e componenti nuovi) ci vorranno 15.000?

Comment

• Font Size
                          Ho detto senza cambio, dato che non si rompe, vedi che non sei attento...

Comment

• Font Size

... mi sembrerebbe una cosa sensata se tale sostituzione sta ampiamente sotto i 10.000?...

... esempio:

meglio un 330 con 100.000 km ma motore 0 km a 15.000 + mettiamo 7.000 per il motore = 22.000 ? o un 330 con 50.000 km sempre a 22.000 ? ???
                            un 330 con 50mila km.....ha ancora la plastica sui sedile e l'adesivo del seriale appiccicato al vetro.....

Comment

• Font Size
                              Ho detto senza cambio, dato che non si rompe, vedi che non sei attento...
                              cambio e frizione togli 5-6000?

Comunque non farti pippe, le turbine possono fare 40.000 come 200.000km... Un p? conta il culo, un p? la manutenzione (cambiando il filtro vapori) un p? l'elettronica (l'hanno cambiata da qualche anno)

Comment

X
                              Working...
                              X