Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posso parlare male di BMW?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    325tds E36 presa a 50.000km e venduta a 190.000km, con centralina rifatta a 100.000 circa
    nessun problema, mai... fatti solo i cuscinetti a 160.000km
    un p? di consumo olio ma nella norma (1 litro ogni 10.000km)
    il ragazzo che la possiede adesso, l'ho visto una volta 3 anni fa, era ad oltre 300.000km
    una vera bmw: interni perfetti e di qualit? eccelsa

330cd E46 manuale 6M presa a 60.000km
    tenuta fino a 100.000km mai un problema
    cambio olio a 30.000 ma consumo sempre su 1 litro ogni 10.000km
    quando l'ho data via aveva le guarnizioni porta non perfettissime
    gli interni (in pelle) erano perfetti
    330xd E46 di mio cognato data via a 200.000km, cambio automatico rotto a 180.000km
    stesso comportamento della mia per l'olio (cresce e si stabilizza verso i 100.000km)
    interni perfetti, era ancora una bmw

530d E61 mia presa a 28.000
    adesso ha pi? di 130.000km
    rotta la turbina a 70.000km (fuori garanzia lubrificati 4 anni, bmw ha partecipato al 50% sui materiali)
    sostituito il compressore autolivellanti (stesso componente della A6) a 90.000km
    riparati cavi nel passaggio portellone
    spellato il volante M vicino ai pulsanti: ? una pellicola trasparente, la togli tutta e torna come prima
    pellami non pi? come la E46, il mio sedile ha la seduta non perfetta
    meccanicamente eccellente: cambi sempre a 30.000km, consumo olio bassissimo (poco pi? di un litro tra un tagliando e l'altro)
    comodissima e davvero molto piacevole e veloce pur essendo un naftone da 20 quintali
    gli interni sono un p? sottotono rispetto alle serie precedenti ma esteticamente, per me, ? ancora bellissima
    finch? non schiatta sta a casa

p.s. in tutte le mie bmw gli scricchiolii non li ho mai sentiti a meno di cazzate (tipo sulle 530 una vibrazione sul pulsantino del meno BC)
    Last edited by elio; 17-12-12, 08:45.

Comment

• Font Size
      Originally posted by drone zx 10 r View Post
      ma sono stato accorto a sostituire il filtro vapori della turbina ogni 40k, che ? quello che causa principalmente la rottura della stessa.
      quoto

Comment

• Font Size
        Originally posted by TBW27 View Post
        certo che puoi parlar male della marca preferita dai ROM
        finalmente un contributo tecnico!

peccato che ora girino tutti in audi, mercedes e cayenne

Comment

• Font Size
          Originally posted by elio View Post
          p.s. in tutte le mie bmw gli scricchiolii non li ho mai sentiti a meno di cazzate (tipo sulle 530 una vibrazione sul pulsantino del meno BC)
          Quoto ... secondo me dipende anceh come si tengono e come si guidano queste auto .

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Quoto ... secondo me dipende anceh come si tengono e come si guidano queste auto .
            guarda, se non scricchiola la mia che gira col ghiera a fondocorsa da 15k km e la guido senza riguardi... allora posso dire che non scricchioler? mai

Comment

• Font Size
              Originally posted by cosmy88 View Post
              guarda, se non scricchiola la mia che gira col ghiera a fondocorsa da 15k km e la guido senza riguardi... allora posso dire che non scricchioler? mai
              Ma in DDG mi pare che si leggano prevalentemente pareri negativissimi su BMW quindi direi che o io e te siamo mosche bianche , oppure ? rilevante il modo con cui si guida .

Comment

• Font Size
                Originally posted by drone zx 10 r View Post
                Lasci? i bimbi a scuola e vado in assistenza..........era gi? deciso!

eh ...fammi sapere che ti dicono....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Ma in DDG mi pare che si leggano prevalentemente pareri negativissimi su BMW quindi direi che o io e te siamo mosche bianche , oppure ? rilevante il modo con cui si guida .

...il tipo di guida non influisce sulle plastiche degli interni che si sbriciolano... ...parlo di pezzi che non vengono toccati dalle mani ...si disfano da soli ....e sapere che succede anche su un M5 bhuauhuhua ...allucinante...

...e avendo su i cerchi da 19 con /30 non ? che ci faccio i rally ....la uso come auto di famiglia ma ad esempio in autostrada stiracchio per bene... ...arrivi nel culo ad una macchina lenta... ...punti i freni e ***** vibrano!

...io non sento scricchioli per esempio ...ma assicuro che sto cercando di dare parere oggettivi ...senza vizi ...io non ho niente contro bmw ...l'ho comprata propio perch? ho sempre pensato fosse di ottima qualit?...

....forse adesso mi stonano ancora di pi? quei patiti sfegatati per bmw...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    non so audi, in quanto non ho mai provato a Guidarla....ma bmw ti garantisco che in fatto di freni fan veramente cagare!
                    chiaro, se devi fare una frenata in autostrada per non tamponare quello avanti vanno bene....ma se hai la sfortuna di abitare in collina ed oltretutto ti piace anche Guidare...allora non ci siamo proprio
                    io che compro 200 o piu cv sulle sole ruote posteriori...voglio avere la possibilita' di Usarli.
                    se volessi solo andare a far la spesa, comprerei la A3 sportback cosi da far vedere agli amici del bar che spendo 50bombe per un pezzo di ferro con 4 cerchi e la trazione sbagliata...

non so se son stato spiegato
                    in effetti dopo la e36 i freni della bmw hanno fatto davvero cagare.....

pensa che in confronto la mia S4 frena da paura............ma davvero tanto

ad ogni modo continuo a preferire bmw sempre e cmq.......per i freni metti un impianto preso da un altra auto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kinggixi View Post
                      nella M3 E46 c'era..come nella M5 e 39.
                      tutte le serie precedenti (sensibilmente pi? leggere) frenavano meglio e non ovalizzavano nulla

sulla m3 e 46 sono un vero dramma i freni
                      sulla M5 e39.........vabb? devi considerare che non hai freni................e hai una sola frenata buona poi butti tutto..............na vera mmmerda......
                      pure quelle pi? nuove non brillano per frenata se esageri....stessi problemi

***** la S4 manco dopo tutta l'ardeatina sto fori de capoccia mode on.............
                      e c'ho la spia accesa da 3 mesi................e dischi FINITI !!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by el_figus View Post
                        Io in 2 anni di m3 e46 ho cambiato 8 set completi di dischi... sempre in garanzia..

Eran convinti che l'auto avesse un difetto di fabbrica.. in realt? bastava una staccata fatta bene da 200 a 0 x svirgolare i dischi in maniera mostruosa.

Sul 330xd invece eran meglio ma ovviamente le velocit? eran diverse e facevo anche un uso diverso dell'auto.

Sul 335i di adesso pastiglie e dischi non son malissimo... se surriscaldati diventano molto rumorosi e qualche metro lo cedono.. MA non si son mai svirgolati ed hanno comunque una buona potenza frenante..

Se dovessi portarla in pista ovviamente il discorso sarebbe differente.

X controparte avendo avuto 4 audi di cui 2 S6 posso affermare con certezza che i freni delle audi son di gran lunga PEGGIORI!

Sono sottodimensionati e dopo breve il pedale perde quasi efficacia..
                        In +, a differenza delle bmw, fumano tantissimo quando si surriscaldano..

la s6 pesa forse troppo......

per la M3 e 46 come ho scritto sopra concordo.....un dramma i freni, bastava una frenata a 250 per storcerli......

per? ti assicura che la mia s4 che come anno e altro ? paragonabile ad una M3 e 46........anzi pesa anche parecchio di pi? frena davvero bene.........ma davvero bene
                        anche a cagare davvero fuori della tazza........

Comment

• Font Size
                          Originally posted by el_figus View Post
                          Vuoi un esempio banale???

Da folgaria a piovene rocchette (autostrada) son 38km
                          Giusto x dire una strada a te comoda..

Io comunque i freni di solito li cucino scendendo dal costo..

Certo... se c'? traffico la vedo dura..

Comunque, tornando on topic... x i freni dell'm3 ci voleva molto meno di un costo..
                          Bastava un 200-0 x svirgolarli
                          ............ti diro'......
                          da me il problema sono i camion.....

magari sto in quarta piena e capisco che non posso starci e mi tocca arrivare a 50 kmh dietro al camion

nell'ultimo mese un paio di volte ero strasicuro di essere giunto alla fine.......e invece la s4 supersarcazzo e riuscita a frenare quindi in questi casi quando la frenata supera quello che pensi vuol dire che ? ottima
                          sopratutto se sei abituato alle moto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by morenok5 View Post
                            Super-quotone...tutte le ruote coperte hanno questo problema...
                            Stavo per ordinare un impianto brembo o mtm professionale per il mio tt... lo stesso federacing, contro il suo interesse, me lo ha sconsigliato...dicendomi che avrei aumentato l'autonomia di appena un paio di giri in pista..
                            chiedigli se la M5 che gli affittavamo noi frenava.........

20 mila euro di freni

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              chiedigli se la M5 che gli affittavamo noi frenava.........

20 mila euro di freni
                              Conosci fede? Azz.. ho visto auto che hanno raddoppiato la cavalleria... crea dei mostri...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by JOHNNY View Post
                                ...il tipo di guida non influisce sulle plastiche degli interni che si sbriciolano... ...parlo di pezzi che non vengono toccati dalle mani ...si disfano da soli ....e sapere che succede anche su un M5 bhuauhuhua ...allucinante...
                                Io non intendo "tipo di guida" ma come la si usa . Per uso di un auto intendo pulizia , accortezze , sudore delle mani , manutenzioni , intensit? d'uso ecc ecc.

Per? JOHNNY tieni conto che io non sono esperto di auto quindi mi posso solo limitare alle mie esperienze . E' un pour parler il mio in ambito automobilistico .

...e avendo su i cerchi da 19 con /30 non ? che ci faccio i rally ....la uso come auto di famiglia ma ad esempio in autostrada stiracchio per bene... ...arrivi nel culo ad una macchina lenta... ...punti i freni e ***** vibrano!
                                Io non ho le conoscenze per dirti le motivazioni , per? penso anceh solo a prendere un dosso un p? pi? veloce rispetto ad un altro e questo influisce non poco sull'auto . Ricordo con la 156 era un supplizio .

...io non sento scricchioli per esempio ...ma assicuro che sto cercando di dare parere oggettivi ...senza vizi ...io non ho niente contro bmw ...l'ho comprata propio perch? ho sempre pensato fosse di ottima qualit?...

....forse adesso mi stonano ancora di pi? quei patiti sfegatati per bmw...
                                Gli sfegatati non vanno mai bene ... ci sono molti a cui piace pi? audi (che io invece non apprezzo minimamente , ci sono molti a cui piace bmw (che io adoro e lo sapete tutti) , ci sono altri che hanno predilezione ad altre case . Finchp non toccano i miei soldi ognuno pu? comprare quel che vuole

Comment

X
                                Working...
                                X