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Posso parlare male di BMW?

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    #46
    Certo si portano a giro quasi mezza tonnellata in pi? ma hanno dischi che sono grandi come il mio cerchio!

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      #47
      I dischi sono il punto debole
      Forse le pasticche troppo Aggrssive x il tipo di disco....o forse il disco poco adatto ad uso intenso....
      Ovvio, non sono tutti scemi come me e qualche altro di noi

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        #48
        Originally posted by Luka79 View Post
        I dischi sono il punto debole
        Forse le pasticche troppo Aggrssive x il tipo di disco....o forse il disco poco adatto ad uso intenso....
        Ovvio, non sono tutti scemi come me e qualche altro di noi
        S? ma dato che siamo in sintonia sull'argomento mi sa che mi devo preoccupare...

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          #49
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Certo si portano a giro quasi mezza tonnellata in pi? ma hanno dischi che sono grandi come il mio cerchio!

          Si ,ma sono i materiali che non ce la fanno ormai ci vogliono quelli in ceramica...ma non riuscirebbero a contenere il prezzo ...

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            #50
            Io mica ci vado in pista con la macchina ma vado allegro ....comunque i dischi davanti della mia sono da buttare...

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              #51
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Certo si portano a giro quasi mezza tonnellata in pi? ma hanno dischi che sono grandi come il mio cerchio!

              mah, io penso che l'aumento di diametro del disco pu? essere quantificato in un paio di cm al massimo..che in proporzione all'aumento di peso sicuramente ? sottidimensionato (guardavo per esempio i dischi della mia z4, ci passano un bel p? di cm prima di arrivare al limite interno del cerchio..e la mia pesa 1200 kili, nemmeno un'esagerazione rispetto alle berlinone)

              la elise di un amico mio ha praticamente lo stesso diametro di dischi ma pesa 300 kili abbondanti in meno

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                #52
                Originally posted by kinggixi View Post
                Si ,ma sono i materiali che non ce la fanno ormai ci vogliono quelli in ceramica...ma non riuscirebbero a contenere il prezzo ...
                Non mi torna...

                ... la nuova F30 pesa su alcune motorizzazioni 100 kg meno della precedente serie E90/92 e questa serie pesa esattamente come la precedente E46...

                ... il problema c'era anche prima?

                Perch? se c'? solo nelle ultime serie allora non ? certo il peso il fattore discriminante.

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                  #53
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Non mi torna...

                  ... la nuova F30 pesa su alcune motorizzazioni 100 kg meno della precedente serie E90/92 e questa serie pesa esattamente come la precedente E46...

                  ... il problema c'era anche prima?

                  Perch? se c'? solo nelle ultime serie allora non ? certo il peso il fattore discriminante.

                  nella M3 E46 c'era..come nella M5 e 39.
                  tutte le serie precedenti (sensibilmente pi? leggere) frenavano meglio e non ovalizzavano nulla

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                    #54
                    Io in 2 anni di m3 e46 ho cambiato 8 set completi di dischi... sempre in garanzia..

                    Eran convinti che l'auto avesse un difetto di fabbrica.. in realt? bastava una staccata fatta bene da 200 a 0 x svirgolare i dischi in maniera mostruosa.

                    Sul 330xd invece eran meglio ma ovviamente le velocit? eran diverse e facevo anche un uso diverso dell'auto.


                    Sul 335i di adesso pastiglie e dischi non son malissimo... se surriscaldati diventano molto rumorosi e qualche metro lo cedono.. MA non si son mai svirgolati ed hanno comunque una buona potenza frenante..

                    Se dovessi portarla in pista ovviamente il discorso sarebbe differente.


                    X controparte avendo avuto 4 audi di cui 2 S6 posso affermare con certezza che i freni delle audi son di gran lunga PEGGIORI!

                    Sono sottodimensionati e dopo breve il pedale perde quasi efficacia..
                    In +, a differenza delle bmw, fumano tantissimo quando si surriscaldano..

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                      #55
                      Originally posted by el_figus View Post
                      Io in 2 anni di m3 e46 ho cambiato 8 set completi di dischi... sempre in garanzia..

                      Eran convinti che l'auto avesse un difetto di fabbrica.. in realt? bastava una staccata fatta bene da 200 a 0 x svirgolare i dischi in maniera mostruosa.

                      Sul 330xd invece eran meglio ma ovviamente le velocit? eran diverse e facevo anche un uso diverso dell'auto.


                      Sul 335i di adesso pastiglie e dischi non son malissimo... se surriscaldati diventano molto rumorosi e qualche metro lo cedono.. MA non si son mai svirgolati ed hanno comunque una buona potenza frenante..

                      Se dovessi portarla in pista ovviamente il discorso sarebbe differente.


                      X controparte avendo avuto 4 audi di cui 2 S6 posso affermare con certezza che i freni delle audi son di gran lunga PEGGIORI!

                      Sono sottodimensionati e dopo breve il pedale perde quasi efficacia..
                      In +, a differenza delle bmw, fumano tantissimo quando si surriscaldano..
                      e guardacaso siamo arrivati dove volevo arrivare io: che la BMW come freni stradali ? pi? che buona se paragonata alle altre auto e se giudicata per un uso stradale anche allegro.

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                        #56
                        Originally posted by Cooper View Post
                        e guardacaso siamo arrivati dove volevo arrivare io: che la BMW come freni stradali ? pi? che buona se paragonata alle altre auto e se giudicata per un uso stradale anche allegro.
                        Certo...

                        Ci sono auto che han freni migliori.. tipo la clio ma a parit? di peso le bmw nn son malissimo..


                        Sull'm3 e46 per? ci sarebbe da discutere molto... peggio di quella non c'? nessuna auto... bisogna guardare un marchio nel suo complesso... non prendere una singola auto..


                        Secondo me bmw nell'utilizzo stradale non ? malissimo..

                        Ma bisogna sempre vedere come e chi guida..
                        Io in una semplice stradina di montagna penso di stressare i freni quanto in pista...o quasi.

                        Nessuna auto NON SPORTIVA viene progettata x subire certi stress sui freni..
                        Sbagliamo noi il tipo di utilizzo...

                        Tuttavia qui si ? parlato di auto sportive.. sia m5 che m3.. dalle quali forse ? lecito aspettarsi qualcosa di +

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                          #57
                          Ma in questi casi, a parte cercare di farsi passare il problema in garanzia, qual'? la soluzione definitiva?

                          Ci sono altri produttori di dischi che eliminano il problema?

                          Costo?

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                            #58
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Ma in questi casi, a parte cercare di farsi passare il problema in garanzia, qual'? la soluzione definitiva?

                            Ci sono altri produttori di dischi che eliminano il problema?

                            Costo?
                            Certo... se vuoi un impianto da corsa cambi pinze, dischi e pastiglie.

                            3500 euro circa e passa la paura..

                            Poi il costo varia sempre da auto ad auto..

                            X una clio non coster? mai quanto x un porsche

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                              #59
                              Perch? dovrei cambiare pinze e pastiglie se non c'? fading e frena bene?

                              Cambier? solo i dischi no?

                              Con quali?

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                                #60
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Perch? dovrei cambiare pinze e pastiglie se non c'? fading e frena bene?

                                Cambier? solo i dischi no?

                                Con quali?

                                Non ho capito la tua domanda allora..

                                Se vuoi un impianto serio da andarci anche in pista devi cambiare tutto.

                                Se invece vuoi solo che i dischi non si invirgolino cambierai solo quelli... + pastiglie direi.

                                X la scelta... dipende solo da quanti soldi hai a disposizione..

                                Puoi spendere 300 euro x dischi forati e ventilati a 1000.

                                Dipende solo dal tipo di utilizzo e da quanto vuoi spendere.

                                secondo me con 1000-1500 euro fai un lavoro ottimo.

                                Ma di che auto stiamo parlando xch? oramai mi sono perso!!!???

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