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Posso parlare male di BMW?

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    #16
    Originally posted by JOHNNY View Post
    ...con mio grande rammarico... ...perch? ho sempre considerato questo marchio tra i pi? blasonati... ...e che merita nota dei prodotti che fa...

    ...da possessore di 335d del 2008 twinturbo da 286cv che ha:

    - le plastiche degli interni che perdono i pezzi senza neanche toccarle specialmente quelle del volante ma lo fa un p? dappertutto...
    Io Audi non la comprer? mai perchp ho avuto fastidi peggio che te con BMW ma tu avevi anche il volante che si rovinava dopo 1 anno mi pare ... io mi ero preoccupato quando me lo scritti ma la mia dopo 2 anni ? perfettamente ancora nuova ed immacolata pur con 40'000 Km Il volante non ? nemmeno "alonato" dal sudore

    Mi sa che hai beccato una partita di auto poco fortunata . Hai provato a cambiare concessionario per le manutenzioni ?

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      #17
      Originally posted by Luka79 View Post
      sotto questo punto di vista, bmw e' un vero schifo

      a me ando' in protezione il motore mentre ero a varano....e tornai a casa ovviamente andando al massimo a 100all'ora
      la portai in bmw e mi dissero (dopo svariati giorni): ma Lei con la sua macchina, non deve andarci in pista
      io prendo una macchina da 500cv per sfruttarla sulla statale, brutto cojone che non sei altro!!!!!!

      bmw=assistenza=merd@ vera
      Assurdo.. 500cv per andare a 130 in autostrada... Per bmw siamo solo polli da spennare, bisogna pregare che non si rompa mai niente... A proposito, 2 mesi f? si ? rotta nuovamente la pompa... auto di 4,5 anni e garanzia scaduta da oltre 2,5 anni... audi mi ha dato l'auto sostitutiva e riparazione in garanzia...anche il cambio liquidi non mi ha fatto pagare... mi sono risparmiato anche il costo del tagliando che era previsto a breve..

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        #18
        ? strano perch? c'? gente che vanta la qualit? bmw (anche degli interni..ribadisco qualit?, non estetica), soprattutto dei modelli meno recenti

        pellame, componentistica, assemblaggi..

        sfigati voi o talebani loro?

        ho notato una certa differenza qualitativa (negativa) sui serie 3 e90//91/92 (in particolare gli interni in tessuto che si rovinavano da far schifo, volante che spellava, scricchiolii della plancia), ma non credevo 'sti problemi se li portassero anche su auto da 100k e pi? pleuri

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          #19
          Originally posted by JOHNNY View Post
          ...con mio grande rammarico... ...perch? ho sempre considerato questo marchio tra i pi? blasonati... ...e che merita nota dei prodotti che fa...

          ...da possessore di 335d del 2008 twinturbo da 286cv che ha:

          - le plastiche degli interni che perdono i pezzi senza neanche toccarle specialmente quelle del volante ma lo fa un p? dappertutto... CONFERMO


          - un cambio automatico piuttosto lento ....e quando in DS o D si schiaccia in fondo ...non c'? un tiro costante ...ma c'? la simulazione del cambio manuale ...con scazzo del tira e molla ...tira e molla... ...l'audi che avevo prima (semplice multitronic) il tiro con pedale in fondo era costante.... CONFERMO


          - i freni che messi sotto stress fanno rumore... ...per poi svergolarsi.. ASSOLUTAMENTE 100 VOLTE MEGLIO DEI FRENI AUDI


          - l'assetto che cede sempre dietro... COSA INTENDI?



          ...ho sempre passato sopra a tutte queste cose per la bont? del motore... ...ottima potenza... ...tira veramente bene e i consumi sono pi? che onesti... ...velocit? in autostrada e progressione esagerata......la uso poco 10-15.000 km annui ...con tagliandi ogni 15... ...so come la tengo ...molto bene... ...mi ero quasi convinto a togliere il fap e mappare ...e ***** ...da 2000 km (75.000 in tutto) ...inizia a mangiare veramente tanto olio... ...senza fumare e senza perdite...




          ....che coioni... ....voglio verificare meglio ....spero di sbagliarmi...

          ...l'auto ? molto bella ...? una station per necessit? di spazio... pacchetto M ...cerchi da 19 ...navigatore... ....ma tra i tanti marchi che ho avuto fin adesso ...Audi vince...

          segnato in rosso le mie impressioni/domande

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            #20
            Tutte le persone che conosco e che hanno BMW ultime serie hanno il volante che si rovina.... ...non ? la mia che ? sfigata...

            ...adesso controllo spesso l'olio e vedo ...faccio pochi km... ...cosa sar?? Una delle due turbine?

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              #21
              Originally posted by JOHNNY View Post
              Tutte le persone che conosco e che hanno BMW ultime serie hanno il volante che si rovina.... ...non ? la mia che ? sfigata...

              ...adesso controllo spesso l'olio e vedo ...faccio pochi km... ...cosa sar?? Una delle due turbine?
              Si, potrebbe essere uno dei motivi... magari sono fuori fase...

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                #22
                Cooper prima del BMW avevo una semplice Audi A4 2.0 tdi ...ti assicuro che potevo insistere quanto volevo ma i freni non facevano neanche rumore... ...col BMW ho il volante che vibra...

                Sempre rispetto ad Audi ...in percorrenza di curva la macchina parte dietro ...Audi partiva tutte e quattro per? a velocit? superiore... ...io di solito me ne accorgo negli anelli d'entrata in autostrada...

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                  #23
                  Originally posted by JOHNNY View Post
                  Cooper prima del BMW avevo una semplice Audi A4 2.0 tdi ...ti assicuro che potevo insistere quanto volevo ma i freni non facevano neanche rumore... ...col BMW ho il volante che vibra...

                  Sempre rispetto ad Audi ...in percorrenza di curva la macchina parte dietro ...Audi partiva tutte e quattro per? a velocit? superiore... ...io di solito me ne accorgo negli anelli d'entrata in autostrada...
                  Guarda che con i freni a volte basta la partita sfigata e vibrano, a me ? successo sia con la moto (yzf 750) che con la macchina (una normalissima grande punto) alla quale ho messo i dischi comprati al norauto e dopo neanche 20.000 km non si riusciva + a frenare.
                  Cambiati con un kit preso on line (tra l'altro pagato quasi la met?....) e zero problemi ormai da quasi 70.000 km.

                  Per il consumo olio purtroppo non ? semplice... bisognerebbe magari far dare una controllata alla compressione giusto per escludere le fasce ..

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                    #24
                    eccolaaaaaaaaa

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                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Io Audi non la comprer? mai perchp ho avuto fastidi peggio che te con BMW ma tu avevi anche il volante che si rovinava dopo 1 anno mi pare ... io mi ero preoccupato quando me lo scritti ma la mia dopo 2 anni ? perfettamente ancora nuova ed immacolata pur con 40'000 Km Il volante non ? nemmeno "alonato" dal sudore

                      Mi sa che hai beccato una partita di auto poco fortunata . Hai provato a cambiare concessionario per le manutenzioni ?
                      Lele ti giuro che mi hai fatto piangere

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                        #26
                        Originally posted by JOHNNY View Post
                        Cooper prima del BMW avevo una semplice Audi A4 2.0 tdi ...ti assicuro che potevo insistere quanto volevo ma i freni non facevano neanche rumore... ...col BMW ho il volante che vibra...

                        Sempre rispetto ad Audi ...in percorrenza di curva la macchina parte dietro ...Audi partiva tutte e quattro per? a velocit? superiore... ...io di solito me ne accorgo negli anelli d'entrata in autostrada...
                        guarda, io coi freni BMW mi trovo divinamente, potenti e anche sotto stress (montagna col cambio automatico ? stress assurdo!) non fanno alcun cedimento/rumore/vibrazione, per il volante ora come ora mi salvo mentre non mi salvo con la spellatura della maniglia lato guida e con i cigolii che poi essendo full-pelle cigola 3 volte tanto. Lo steptronic poi non merita nemmeno di parlarne, pensavo che bmw non si mangiasse la faccia in questo modo ma siamo ai livelli di un cambio automatico del gruppo fiat, zf dimmerd!
                        Come tenuta di strada ti dir? invece che sono contentissimo, in famiglia ho anche un mini cooper e le curve le faccio poco pi? lentamente che col mini quindi grandissima tenuta e onestamente la mia sottosterza quando esageri in percorrenza
                        Last edited by Cooper; 12-12-12, 12:10.

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                          #27
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          eccolaaaaaaaaa
                          Cambiala fino a che funziona ancora

                          Cmq anch'io ho spaccato una turbina di un 320 con 2 mesi di vita...mai piu' macchine tedesche
                          Se si rompono prendo altro almeno nn pago di piu'

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                            #28
                            riprendi il 147 gta

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                              #29
                              beh la mia e46 (330ci) ha quasi 12 anni ormai, 115k km, gli interni sono perfetti (pelle nera) e di meccanica non ha mai dato noie (tranne i dischi da cambiare a 80k ma non sapendo come guidasse chi ce l'aveva prima non mi pronuncio)
                              o ? calata la qualit? ultimamente, o avete preso degli esemplari sfigati, o dovete lamentarvi un po' meno

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                                Originally posted by KneeSlider View Post
                                Guarda che con i freni a volte basta la partita sfigata e vibrano, a me ? successo sia con la moto (yzf 750) che con la macchina (una normalissima grande punto) alla quale ho messo i dischi comprati al norauto e dopo neanche 20.000 km non si riusciva + a frenare.
                                Cambiati con un kit preso on line (tra l'altro pagato quasi la met?....) e zero problemi ormai da quasi 70.000 km.

                                Per il consumo olio purtroppo non ? semplice... bisognerebbe magari far dare una controllata alla compressione giusto per escludere le fasce ..
                                Se spingi.....i freni non sono all'altezza
                                Ho provato di tutto.....e sempre uguale
                                318-330-530-m5

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