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Ma è sempre meglio partecipare no?
il motore ha un buco pauroso a 4000 giri per via delle prove dei gas di scarico, rimapatta e cn uno scarico libero (con kat 200 celle) migliora moltissimo, provare per credere (ne ho provata una questa settimana pre e post mappa e scarico)
mah guarda c'ho solo fatto qualche km in superstrada x vedere che fosse tt ok di mappa... mi ? sembrata un bel giocattolino x quel che costa, ma effettivamente originale ? piuttosto moscia...
Concordo con quanto detto da altri, ai bassi regimi va poco e va "scannata", ma a me piace cos?.
(Comunque il trattorino tubbodiesel me lo sono tenuto, se proprio voglio una macchina che riprende in sesta da 500 giri... ce l'ho)
Personalmente non cercavo un missile. se volevo un missile mi compravo un missile: con 30k euro un buon usato da 300 cavalli alla fine si trova.
Il fatto ? che mi sono innamorato proprio di questa macchina, sia per la guida che diverte ma non ? per forza "esagerata", sia per la linea, sia per la trazione posteriore, sia perch? (digiamolo) costa come un Golf GT ma fa quasi il figurone di una Porsche.
L'unico vero difetto, secondo me, ? il cambio. Che per dirla tutta di difetti ne ha due.
1) la rapportatura ? effettivamente lunghissima. specie la sesta, da usare solo nei lunghi viaggi. per converso a 130 orari fa quasi i 13 con un litro in autostrada, che per un benzina aspirato da 200 cavalli...
Sembra quasi che la rapportatura sia gi? stata progettata per la versione turbo: 250/280 cavalli lo spingerebbero proprio bene quel cambio, e forse la verit? ? che quella "gusta" sar? l'eventuale sovra-alimentata.
2) per farla cantare bene bisogna girare alti, ma girando alti gli innesti del cambio sono troppo contrastati. Cambiando a 4500/5500 giri ? un burro, sopra i 6000 ? un po' puntato. che a pensarci bene ? un paradosso: un cambio che si vuole sportivo pi? il motore gira meglio deve funzionare. Pensate allenostre moto... il mio K5 se cambi a 4000 giri ti rutta in faccia, a 10.000 lemarce van dentro col pensiero.
Quindi: globalmente sono molto contento, concordo con quanto detto da altri, ma in questa macchina ci ho effettivamente trovato quel che stavo cercando.
Compreso lo "spunto" per metterci le mani, visto che io sarei capace di elaborare anche la tagliaprato...
Al suo momento arriveranno centrlina, filtri e scarico: leggendo qua e l? pare che 20 cavalli saltino fuori con facilit? e che si colmi il buco tra i 3500 e i 4500.
Poi magari 4 cerchi un po' tamarri...
e poi si vedr?.
p.s.
sull'autostrada tedesca l'ho tirata in sesta fino a 6100 giri.
ci ho messo un po', ma nemmeno poi dei secoli. insomma, arrivarci ci arriva.
fatti due calcoli sono 230 orari.
p.s.
sull'autostrada tedesca l'ho tirata in sesta fino a 6100 giri.
ci ho messo un po', ma nemmeno poi dei secoli. insomma, arrivarci ci arriva.
fatti due calcoli sono 230 orari.
Complimenti, gran bella macchina... vista dal vivo solo una volta e mi ? piaciuta un casino... era nera, immagino bianca che pu? essere...
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