Originally posted by livelegend
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pu? essere solo culo........???
Collapse
X
-
visto che io sono un barbone che non si vuole arrendere all'evidenza, continuo a girarmi alle rotonde e a fare i dritti perche' c'ho la guida troppo reGGGing per i mezzi che guido, il piu' lussuoso dei quali avra' si e no 60cv!
poi gomme nuove davanti e dietro con 80mila km non vanno d'accordissimo, fidatevi!
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postin questi giorni di pioggia e temporali estremi ho visto diverse auto cappottate ribaltate nei fossi......
solo ieri sera uscendo da una rampa.......presa anche molto, troppo allegra mi sono trovato un auto di traverso con le 4 frecce...........ovviamente evitata
eppure vanno pianissimo, anche con l'asciutto
poi col bagnato sono davvero fermi, al punto che devo fare slalom forzato
la s4 sul bagnato ? una vera forza, anche tirandola a stecca non perde MAI trazione, acquaplaning poco, freanata sicura
anche tirando le prime marce non perde trazione, nei cambi di direzione a gas pieno idem
mi domandavo
ho preso la patente nel 1988
prima auto uno turbo i.e.
dopo qualche mese classica preparazione pressione turbo e benzina
220 kmh effettivi e un accellerazione che in quegli anni si sognavano anche le supercar.......alcune perlomeno......
poi altra uno turbo i.e. preparata seriamente, 237 kmh effetivi e ancora pi? preparazione
poi la thema turbo 16 v ultima serie, portata a 265 cv reali
poi la M3 e36 3.2 6 marce 321 cv
in questi 12 anni 1988-2000 ho creato l'obelisco, quindi garette clandestine a non finire
fiumi di benzina bruciati, ogni giorno sempre a rompere a limitatore
Mai un incidente
con la thema andavo a lavoro tipo fdo con sirena accesa su qualsiasi tipo di terreno, sempre in viaggio spesso con pioggia sempre a tutto
nei secondi 12 anni fino ad oggi non ? cambiata molto la situazione.....almeno il modo di guidare sempre over
c'? stata la 530d la M5 e la S4
e non ho guidato solo auto che aiutano, ma anche auto normali come la Yaris 1.0 vtte l'audi a2 benza, e la mini country coopers, con queste ovviamente oltre il possibile, basti pensare che con la cooper s facevo 5-6 km/l fissi........
auto sempre comprate da me ma date alla moglie
stesso discorso per la passat 2.0 diesel il cherokee 2.7 diesel e la laguna 2.2 dci
comprate da me ma usate in famiglia, quindi anche con quelle sempre a stecca
ora mi domando, ma in tutto questo tempo, considerato che per fare un esempio quando esco dalla pontina non rallento ma stacco.........ogni santo giorno, e sto sempre oltrevrso e oltremodo..........
? solo culo ??? o anche talento cristallino ???
p.s. in realt? una volta....una sola volta.... mi ? successo un incidente, mi sono girato col 530d station stra carico all'altezza di barberino del mugello
appena ? partita ho preso il gard rail poi dopo 20 secondi di lotta col controsterzo l'ho rimessa dritta.........e sono andato a casa.......
Io sono uno che fino a poco tempo, prima di diventare pap?, osavo moltissimo in auto.
Ho girato in pista, ho avuto anche un trascorso "stile obelisco" (discorsi da evitare nei forum ), insomma correvo ovunque e con qualunque mezzo.
Per? io alcuni ciocchi li ho fatti, ma sempre con le auto "pi? scarse" (tipo il fiestino 1.2 della mamma).
Con questo non voglio dire che sia stata sempre colpa delle auto, ma semplicemente voglio dire che quando guidavo mezzi "seri" ero sempre attento e concentrato. Quando invece facevo il pirla con auto "normali", spesso lo facevo con superficialit?.
Tagliando corto: non siamo piloti, ma se "corri" usando la testa e sei cosciente di quello che stai facendo, hai molte pi? possibilit? di cavartela in caso di imprevisti.
Comment
-
secondo me se uno corre per centinaia di migliaia di chilometri su strada senza fare botti per i piu svariati motivi ? solo perche... non corre davvero ma crede solo di farlo
Comment
-
-
Originally posted by el_figus View PostAzzzz... questa BRUCIAAAA!!!:resup:Originally posted by alfetta View PostOppure sa gestire bene il limite, qualit? che contraddistingue il pilota dal brocco che apre il gas e bastaOriginally posted by fabio2t View Postblasfemo! :gaen::gaen::gaen:
Aggiungo che se uno corre davvero (su strada) con le gomme della moto ci fa 1000km a treno e su quelle dell'auto (senza driftare o sgommare ma solo tirando a dovere) 2000 3000 4000 , gia 5000 sono tanti IMHO
Sottolineo che sono cose che ho fatto anchio in passato sia in auto che in moto , ma poi vuoi qualche avvertimento e qualche decina di punti patente persi ora ho moderato il tutto , anche se a volte mi pesa non sfogarmi con l'acceleratore
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Iena R1 View Postsecondo me se uno corre per centinaia di migliaia di chilometri su strada senza fare botti per i piu svariati motivi ? solo perche... non corre davvero ma crede solo di farlo
per? se ti confronti costantemente con gente con la tua stessa passione.....anzi forse anche molto pi? convinti e stai troppo spesso davanti....qualche dubbio che non vai propriamente piano ti viene
cmq
in auto non mi sono mai misurato veramente, se tolgo qualche giro a magione con la M5 e la M3 con tempi pi? o meno uguali del nostro "pilota", non posso sapere come vado
posso solo dire che porto tutti i giorni a limitatore la s4
anzi siccome me la state tirando ieri ho evitato un botto clamoroso su strada bagnata davvero per un soffio...............al punto tale che non mi capacitavo perch? la s4 non fosse distrutta......
ho proprio un gran culo
per? in moto, essendo un amante della strada, qualche riferimento lo ho, serio, come 1,15 a spoleto...in un campionato italiano malgrado guidi una moto obsoleta di 12 anni fa...questo mi basta e mi avanza
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Iena R1 View PostSi parla di decine/centinaia di migliaia di chilometri e quindi che sia per un p? di brecciolino , per una curva che chiude pi? del previsto , perche si esagera un entrata , per un auto che supera all'ultimo momento (e se uno ? a 250 e l auto esce per superare e la ciocchi la colpa io la darei a chi va a 250 nel traffico ) per i piu svariati motivi ma se uno corre davvero non ? possibile.
Aggiungo che se uno corre davvero (su strada) con le gomme della moto ci fa 1000km a treno e su quelle dell'auto (senza driftare o sgommare ma solo tirando a dovere) 2000 3000 4000 , gia 5000 sono tanti IMHO
Sottolineo che sono cose che ho fatto anchio in passato sia in auto che in moto , ma poi vuoi qualche avvertimento e qualche decina di punti patente persi ora ho moderato il tutto , anche se a volte mi pesa non sfogarmi con l'acceleratore
ed ? per questo che forse non trattasi solo di culo
anche king ogni domenica umilia chiunque venga sulla tiburtina
quando stiamo insieme arriviamo 20 minuti prima di tutti
eppure il brecciolino, le auto che invertono marcia, il vecchio che esce dalla stradina perpendicolare che manco si accorge che stai passando.................c'? anche per noi
oltre per quelli che ogni domenica ci lasciano la moto
e pensare che loro vanno parecchio pi? piano
Comment
-
Originally posted by livelegend View Post? venuto ammogliato...........non ho potuto infierire
il rimanente 30% ? questione di culo
purtroppo molte volte gli incidenti non dipendono da noi e molto spesso sono inevitabili ...
Avevo un amico che parlava esattamente come te , era sempre li a parlarci dei vari corsi di guida che faceva e di come andasse bene la sua A6
Alla guida era veramente bravo
Purtoppo ? incappato nel 30%
e tornando dalla discoteca sopra un cavalcavia largo e dolce ? stato centrato da un mercedes che per distrazione del pilota ha invaso la sua corsia
proprio mentre sopraggiungevano loro, 200km/h il mercedes 170km/h l' A6 impatto frontale 50% del cofano
lascio a te immaginare il risultato ...
Quindi ? solo fortuna ? no ma in buona parte conta pure quella
Comment
-
In auto in effetti ? difficile confrontarsi , in moto capita molto piu spesso. Certo direi che ben piu del 50% dei motociclisti intutati e supersportivati su strada va veramente male. Li mi sento anchio di dire di essere sicuramente piu bravo della maggior parte di loro ed a volte ? ben vero che queste persone che son un p? rivettate al primo imprevisto pinzano o fanno dritti da paura. Per? son anche certo che se andassi a bomba quasi sempre a quest ora non sarei qui , ma gia da molti anni ormai
Comment
X
Comment