Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
forse "merda" ? un filo esagerato...tuttavia:
1) sul bagnato fanno...acqua!
2) vibrano oltre certe velocit?, anche se perfettamente bilanciate
3) ad occhio, non durano un granch? (da verificare).
4) su asciutto non sono da buttare, ma nulla di pi? altre marche e modelli che ho provato finora
5) costano poco, ma non pochissimo!
come le tolgo (la settimana prossima) ti posto 2 foto....
diciamo che valgono quello che le paghi....
sul bagnato fanno piet?....io montavo le 452 quelle direzionali.
totale km non pi? di 20/22 mila con le dovute inversioni...
b? io con le gomme uscite dalla casa ci ho fatto 40.000 e sembrano ancora nuove (continental sport contact 2) per? anche queste sull' acqua non sono una grande cosa e se voglio rimetterle costano 800? montate ,
onestamente avevo fatto un pensiero alle falken ma vedendo un p? l'indice un p? le testimonianze tua e di docste non le metter? anzi sarei pi? propenso alle nankang che come indice di qualit? sono migliori e le ho gi? provate sul bmw mod. ns2 erano un pelino rigide in misura 255/35/18 per? anche queste sull' acqua sono una merda ....
A dirtela tutta a marzo sono pure uscito fuori strada....
in un curvino da 3? marcia a 30 km/h .... praticamente sul sapone....
un buon compromesso (parere mio)
l'ho trovato con le vredestein, sul web le pago circa 115? cad. e in tutta franchezza debbo dire che non sono male....anzi.
ho preso le ultrac cento in misura 225/40/18 ....
(prezzo da 123gomme.it) visto che alientyres non fa pi? smercio di gomme.
Il problema di questa classificazione, da quello che ho capito, ? che le note vengono date dai produttori stessi e non c'? un vero standard.
Per questo si vedono delle differenze senza senso tra gomma e gomma.
Il problema di questa classificazione, da quello che ho capito, ? che le note vengono date dai produttori stessi e non c'? un vero standard.
Per questo si vedono delle differenze senza senso tra gomma e gomma.
cio? il produttore si ammazza da solo dicendo che la sua gomma e da serie G
Su quasi tutti i pneumatici e' da moltissimo tempo che c'e' gia la classificazione UTQG (Uniform Tire Quality Grading) quella dei codici Treadwear Traction Temperature.
E' uno standard americano......quindi probabilmente anche molto attendibile.
Ciao
io ero e sono tra i sostenitori delle falken, le ho sempre consigliate a tutti
ma le 452 non quelle che hai linkato te.
ps. la classe G e' riferita al consumo di benzina....che non mi sembra un parametro rispetto al quale si sceglie una gomma. almeno a casa mia
forse forse, meglio guardare l'aderenza?
come le tolgo (la settimana prossima) ti posto 2 foto....
diciamo che valgono quello che le paghi....
sul bagnato fanno piet?....io montavo le 452 quelle direzionali.
totale km non pi? di 20/22 mila con le dovute inversioni...
le cose son due:
o io ho avuto 3 treni di falken speciali
o la mia auto non aveva 500cv
o i 300kmh non eran veritieri
o la mia m5 era trazione integrale
o voi avete dei grossi problemi ad utilizzare le gomme, perche' io le ho usate pure sulla neve e mai avuto problemi, tantomeno di durata..
son stato fortunello o forse solo il prescelto della Falken :1:
le flaken fk 452 sono ottime e di commenti entusiastici ne ho sentiti tanti...oltre ad averne usati due treni...quindi un motivo ci sar?..non durano tantissimo sicuramente..ma per 380 euro spedite e montata in 225-45-17 codice 300 orari non vedo cosa chiedere di pi?.le ziex personalmente non so neanche cosa sia...e direi che c'? una gran bella differenza.
consiglio anche hankook v12.provate e senza dubbio ottime.spalla un poco morbida ma vanno benone.
le cose son due:
o io ho avuto 3 treni di falken speciali
o la mia auto non aveva 500cv
o i 300kmh non eran veritieri
o la mia m5 era trazione integrale
o voi avete dei grossi problemi ad utilizzare le gomme, perche' io le ho usate pure sulla neve e mai avuto problemi, tantomeno di durata..
son stato fortunello o forse solo il prescelto della Falken :1:
io le comprai dopo aver letto le tue considerazioni.....
c? anche da capire dove hai usato le gomme (strada/stagione)
sai qui in sardegna non ? che ci sia l'asfalto migliore...
usate poi in stagioni calde le gomme diventano burro.
le flaken fk 452 sono ottime e di commenti entusiastici ne ho sentiti tanti...oltre ad averne usati due treni...quindi un motivo ci sar?..non durano tantissimo sicuramente..ma per 380 euro spedite e montata in 225-45-17 codice 300 orari non vedo cosa chiedere di pi?.le ziex personalmente non so neanche cosa sia...e direi che c'? una gran bella differenza.
consiglio anche hankook v12.provate e senza dubbio ottime.spalla un poco morbida ma vanno benone.
ma infatti le critiche ricadono sull'uso della gomma in asfalto umido/bagnato.
sull'asciutto sono delle buonissime gomme.....
Comment