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Indice di qualit? sulle gomme dal 1? Novembre
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Originally posted by mrfonzy View Postquindi sono una merda ste falken
diciamo che valgono quello che le paghi....
sul bagnato fanno piet?....io montavo le 452 quelle direzionali.
totale km non pi? di 20/22 mila con le dovute inversioni...
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Originally posted by mrfonzy View Postquindi sono una merda ste falken
1) sul bagnato fanno...acqua!
2) vibrano oltre certe velocit?, anche se perfettamente bilanciate
3) ad occhio, non durano un granch? (da verificare).
4) su asciutto non sono da buttare, ma nulla di pi? altre marche e modelli che ho provato finora
5) costano poco, ma non pochissimo!
In sintesi, le ricomprerei? no
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Originally posted by Laino View Postcome le tolgo (la settimana prossima) ti posto 2 foto....
diciamo che valgono quello che le paghi....
sul bagnato fanno piet?....io montavo le 452 quelle direzionali.
totale km non pi? di 20/22 mila con le dovute inversioni...
onestamente avevo fatto un pensiero alle falken ma vedendo un p? l'indice un p? le testimonianze tua e di docste non le metter? anzi sarei pi? propenso alle nankang che come indice di qualit? sono migliori e le ho gi? provate sul bmw mod. ns2 erano un pelino rigide in misura 255/35/18 per? anche queste sull' acqua sono una merda ....
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A dirtela tutta a marzo sono pure uscito fuori strada....
in un curvino da 3? marcia a 30 km/h .... praticamente sul sapone....
un buon compromesso (parere mio)
l'ho trovato con le vredestein, sul web le pago circa 115? cad. e in tutta franchezza debbo dire che non sono male....anzi.
ho preso le ultrac cento in misura 225/40/18 ....
(prezzo da 123gomme.it) visto che alientyres non fa pi? smercio di gomme.
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Il problema di questa classificazione, da quello che ho capito, ? che le note vengono date dai produttori stessi e non c'? un vero standard.
Per questo si vedono delle differenze senza senso tra gomma e gomma.
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Originally posted by flydive View PostIl problema di questa classificazione, da quello che ho capito, ? che le note vengono date dai produttori stessi e non c'? un vero standard.
Per questo si vedono delle differenze senza senso tra gomma e gomma.
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Su quasi tutti i pneumatici e' da moltissimo tempo che c'e' gia la classificazione UTQG (Uniform Tire Quality Grading) quella dei codici Treadwear Traction Temperature.
E' uno standard americano......quindi probabilmente anche molto attendibile.
Ciao
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Originally posted by mrfonzy View Postin molti su questo forum consigliavano queste gomme falken a sorpresa sono classe G
Falken ZIEX ZE-912 215/55 R18 95H BLT - gommadiretto.it
ho preso come riferimente le misure della mia auto
meglio le nankang sono classe E
Nankang SURPAX SP-5 215/55 R18 99H XL - gommadiretto.it
siccome devo cambiarle metto le nankang
ma le 452 non quelle che hai linkato te.
ps. la classe G e' riferita al consumo di benzina....che non mi sembra un parametro rispetto al quale si sceglie una gomma. almeno a casa mia
forse forse, meglio guardare l'aderenza?Last edited by Luka79; 01-12-12, 05:39.
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Originally posted by Laino View Postcome le tolgo (la settimana prossima) ti posto 2 foto....
diciamo che valgono quello che le paghi....
sul bagnato fanno piet?....io montavo le 452 quelle direzionali.
totale km non pi? di 20/22 mila con le dovute inversioni...
le cose son due:
o io ho avuto 3 treni di falken speciali
o la mia auto non aveva 500cv
o i 300kmh non eran veritieri
o la mia m5 era trazione integrale
o voi avete dei grossi problemi ad utilizzare le gomme, perche' io le ho usate pure sulla neve e mai avuto problemi, tantomeno di durata..
son stato fortunello o forse solo il prescelto della Falken :1:
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le flaken fk 452 sono ottime e di commenti entusiastici ne ho sentiti tanti...oltre ad averne usati due treni...quindi un motivo ci sar?..non durano tantissimo sicuramente..ma per 380 euro spedite e montata in 225-45-17 codice 300 orari non vedo cosa chiedere di pi?.le ziex personalmente non so neanche cosa sia...e direi che c'? una gran bella differenza.
consiglio anche hankook v12.provate e senza dubbio ottime.spalla un poco morbida ma vanno benone.
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Originally posted by Luka79 View Post
le cose son due:
o io ho avuto 3 treni di falken speciali
o la mia auto non aveva 500cv
o i 300kmh non eran veritieri
o la mia m5 era trazione integrale
o voi avete dei grossi problemi ad utilizzare le gomme, perche' io le ho usate pure sulla neve e mai avuto problemi, tantomeno di durata..
son stato fortunello o forse solo il prescelto della Falken :1:
c? anche da capire dove hai usato le gomme (strada/stagione)
sai qui in sardegna non ? che ci sia l'asfalto migliore...
usate poi in stagioni calde le gomme diventano burro.
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Originally posted by DidiK8 View Postle flaken fk 452 sono ottime e di commenti entusiastici ne ho sentiti tanti...oltre ad averne usati due treni...quindi un motivo ci sar?..non durano tantissimo sicuramente..ma per 380 euro spedite e montata in 225-45-17 codice 300 orari non vedo cosa chiedere di pi?.le ziex personalmente non so neanche cosa sia...e direi che c'? una gran bella differenza.
consiglio anche hankook v12.provate e senza dubbio ottime.spalla un poco morbida ma vanno benone.
sull'asciutto sono delle buonissime gomme.....
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