Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperti di Porsche.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    esperti di Porsche.......

    mi fate capire perch? un 993 costa 30 mila euro ??

    cos'ha di meglio di un 996 ?

    ho visto annuncio di auto vecchie e anche brutte a 35 mila !!!
    ha un motore da 272 cv, mi ricordo che in prestazioni non era niente di che

    dov'? il suo valore
    illuminatemi che io sono rozzo, sbanfo alla grande e conosco solo i sarcazzi under 10 mila euro da zingaro/romeno.......

  • Font Size
    #2
    E' l'ultima porsche raffreddata ad aria

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Virgo View Post
      E' l'ultima porsche raffreddata ad aria
      e non ha la nomea di porsche che non sta insieme

      cosa che invece la 996 ha

      Comment


      • Font Size
        #4
        un po come le due pisciaolio ducati, 998 e 999

        Comment


        • Font Size
          #5
          esperti di Porsche.......

          Originally posted by Mitoz! View Post
          e non ha la nomea di porsche che non sta insieme

          cosa che invece la 996 ha
          ...E la 993 ? una delle pi? riuscite esteticamente, la 996 una delle pi? brutte...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Da usare sono completamente diverse. La rabbia del motore della 993,non la troverai sulle 996. In pi? come guida ? l'ultima vera Porsche.


            Inviato con st? fava al veleno.

            Comment


            • Font Size
              #7
              30 ? poco per una 993

              Comment


              • Font Size
                #8
                ok ? l'ultima raffreddata ad aria..........io pensavo che anche la 996 fosse ad aria forzata e che il 997 fosse il primo ad acqua

                quindi 993 esteticamente bello anche se l'estetica ? soggettiva, per esempio il 996 a me piace, ovvio che mi piace anche il 993

                non si rompe, e come guida ? pi? porsche......ma nel senso negativo ?
                cio?, mi ricordo che il 964 era una vera ciavatta........

                per? ? un po' poco per 35 mila euro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  un po come le due pisciaolio ducati, 998 e 999
                  quindi............solo paranoie di esaltati ??

                  P.S. la 999 ? la ducati pi? vincente mai costruita.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by livelegend View Post
                    mi fate capire perch? un 993 costa 30 mila euro ??

                    cos'ha di meglio di un 996 ?

                    ho visto annuncio di auto vecchie e anche brutte a 35 mila !!!
                    ha un motore da 272 cv, mi ricordo che in prestazioni non era niente di che

                    dov'? il suo valore
                    illuminatemi che io sono rozzo, sbanfo alla grande e conosco solo i sarcazzi under 10 mila euro da zingaro/romeno.......
                    La 993 generalmente in proporzione vale di pi? di una 996 perch? ? l'ultima Porsche raffreddata ad aria, ma ? una considerazione da puristi perch? la 996, per il resto, va meglio meglio di una 993.
                    Con la 996 bisogna solo stare attenti alle 3.4 da 300 cv (ante 2002 dunque) che a 80.000 si inchiodano per un difetto (mai riconosciuto) di porosit? del basamento. Motore fantastico...ma a timer!
                    Le 3.6 sono invece i soliti muli e vanno alla grande.
                    Anche come finiture generali le 996 sono di molto superiori alle 993...
                    Insomma il confronto ? tra tradizione (993) e innovazione (996).
                    Last edited by stradivari; 25-11-12, 10:14.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by livelegend View Post
                      quindi............solo paranoie di esaltati ??

                      P.S. la 999 ? la ducati pi? vincente mai costruita.......
                      .....messa giu racing......e' sempre una porca :1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stradivari View Post
                        La 993 generalmente in proporzione vale di pi? di una 996 perch? ? l'ultima Porsche raffreddata ad aria, ma ? una considerazione da puristi perch? la 996, per il resto, va meglio meglio di una 993.
                        Con la 996 bisogna solo stare attenti alle 3.4 da 300 cv (ante 2002 dunque) che a 80.000 si inchiodano per un difetto (mai riconosciuto) di porosit? del basamento. Motore fantastico...ma a timer!
                        Le 3.6 sono invece i soliti muli e vanno alla grande.
                        Anche come finiture generali le 996 sono di molto superiori alle 993...
                        Insomma il confronto ? tra tradizione (993) e innovazione (996).
                        ecco adesso ci siamo, ? un po' quello che pensavo io

                        e per questo trovo che sia davvero buffo che si trovino 996 ottime a 13 mila euro e 993 cessi a 35 mila euro..........

                        per? sto capendo che il porschista ? un esaltato peggio del peggiore ducataro

                        meglio cosi', vorr? dire che prender? una 996 con navigatore a 12 mila.......invece di un 993 con le levette dell'aria calda a 35 mila

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          come estetica per me almeno la 993 e molto sopra la 996 di quale parli te
                          poi se il motore c'ha il timer ...meglio evitare
                          per me fai meglio se pigli la m3 sarcaxxo
                          Last edited by Mac_ro; 25-11-12, 14:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Come detto da Stradivari,se opti per un 996 controlla che motore ha e l'anno. Controllato questo vai sul sicuro.
                            Il 993 costa di pi? per vari motivi. La 911 ? da sempre raffreddata ad aria e la 993 ? l'ultima della stirpe.
                            Inoltre dalla 996 la Porsche ha deciso di rendere la 911 pi? user-friendly,pi? alla portata di tutti.
                            Negli anni ottanta se avevi un 930 o un 964 e non eri bravo finivi nei fossi.
                            ? il motivo principale del perch? ha cos? tanti estimatori nel mondo e cos? tanti che la odiano.
                            Da molti giudicata la miglior sportiva del mondo,ma i suoi difettucci li ha.
                            Il fattore bellezza ? soggettivo. Personalmente la 993 mi piace di pi? per? son gusti.

                            Infine non sottovalutare la questione manutenzione. Se hai qualche problema leggero con un 996 qualche speranza ce l'hai di non rimanere completamente al verde.
                            Il 993 e la 964 prima di lei erano affidabili(come ogni Porsche) ma se con gli anni si presenta qualche problema grave son cazzi per te e il tuo portafogli.
                            Per qualsiasi chiarimento chiedi pure.

                            Ciao

                            PS: su Evo di questo mese(una delle poche riviste attendibili) c'? un bel servizio sulle 911,dalla 2200 al 991 attuale. Cos? ti fai anche un'idea sulla "guida"

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              bella domanda... Premetto che parlo da ex possessore di svariati mod Porsche (ho avuto anche la fortuna di possedere per due anni un 996 gt3 clubsport)per chi sa' di cosa sto parlando... La prima 996 (il 3.4 per capirci) purtroppo era soggetta a rotture del monoblocco ... cosa poi in parte risolta sui modelli 996 (3.6) e quasi annullata sulle 997 (poi mi sono fermato e sono uscito dal mondo porsche)... C? da dire che erano completamente esenti da queste rotture i modelli turbo e gt3 che avevano un motore completamente diverso dalle carrera( avevano lubrif a carter secco e basamento derivato dal gt3 cup) ... Inoltre la 996 prima serie ? stata fatta in moltissimi esemplari nelle sue varianti solo carrera (gt3 e turbo sono un mondo a parte) ... questi i principali motivi per il quale le porsche prime porsche ad acqua si trovano ad una pipa di tabacco...
                              Se hai bisogno di altre info chiedi pure... non ero semplicemente possessore ma anche appassionato ed abbastanza conoscitore del marchio...
                              CIAO!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X