... guidato sportivamente ? quantomeno accettabile?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pareri sul cambio steptronic BMW...
Collapse
X
-
Originally posted by Humbert View PostNon erano uscite delle magagne qualche tempo fa? L'avevo letto da qualche parte, forse in un thread qui da qualche parte.
Mi pare fosse sconsigliatissimo
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostOttimo, peccato che il 90% di chi prende il 330d ce l'ha, per non parlare del 100% del 335d perch? ? obbligatorio!
Resta un automatico.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
a vedere sul tubo sembra abbastanza "rapido" anche se ? e resta uno ZF col convertitore di coppia; bisogna capire il lag tra il comando che tu dai e la velocit? con cui cambia.
Un amico con la cusette tidiai (? la macchina del papi) gli ha fatto mettere le palette al volante e credo le abbia usate meno di DUE volte (ok che stiamo parlando di uno spreco di lamiere e non di una macchina ma tant'?... ovviamente ? marchiato "tiptronic" cos? alla porsche sono contenti....)
Comment
-
io ho un "vecchio" stptronic sulla 325XI del 2007
problemi zero, per? ha solo 45.000 km
per uso sportivo ? nammerda
proprio luned? ho avuto la fortuna di andare da un cliente che abita a met? Penice quindi sono salito e sceso in "speciale"
mi ero dimenticato, usandolo sempre e solo in drive sport, quanto ? lento a cambiare le marce in "manuale" pi? di una volta son arrivato lungo nei tornanti perch? non scalava in tempo
per uso sportivo "lento ma veloce" in paese ancora ancora pu? andare invece
vorrei provare il nuovo sport a 8 marce cazz !!
Comment
-
Originally posted by Dy27 View Postio ho un "vecchio" stptronic sulla 325XI del 2007
problemi zero, per? ha solo 45.000 km
per uso sportivo ? nammerda
proprio luned? ho avuto la fortuna di andare da un cliente che abita a met? Penice quindi sono salito e sceso in "speciale"
mi ero dimenticato, usandolo sempre e solo in drive sport, quanto ? lento a cambiare le marce in "manuale" pi? di una volta son arrivato lungo nei tornanti perch? non scalava in tempo
per uso sportivo "lento ma veloce" in paese ancora ancora pu? andare invece
vorrei provare il nuovo sport a 8 marce cazz !!
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Post... guidato sportivamente ? quantomeno accettabile?
Sorvolando su questo odioso inconveniente che potrebbe per? essere solo del mio cambio (spero vivamente), il cambio ? confortevolissimo ma se lo usi in sequenziale fai venire il mal di mare alla gente che ? su con te, fa schifo se usato in modo sportivo, la lentezza nelle cambiate e il lag del comaando lo rendono inutilizzabile e insensato, a tutto ci? si aggiunga la trazione posteriore tipica dei bmw (che per inciso io adoro!) e avrai laa frittata, quando ghiaccia ? un incubo, il freno motore non ? uniforme e comunque non ha niente a che vedere con quello di un auto manuale quindi dovrai agire spesso sui freni con tutta la pericolosit? di questa manovra, di per contro nelle salite non avrai mai modo di dosare con precisione il gas.
Voto complessivo: 4
Comment
-
Sulla 320D del 2008 avevo il cambio auto a 6 marce. Un buon automatico, nulla pi?. Se lo comparo con il DSG sul nuovo GTD... ANNI LUCE. Il GTD mi fa davvero divertire...tempo di reazione praticamente nullo...
Comment
-
Originally posted by Sapo117 View PostSulla 320D del 2008 avevo il cambio auto a 6 marce. Un buon automatico, nulla pi?. Se lo comparo con il DSG sul nuovo GTD... ANNI LUCE. Il GTD mi fa davvero divertire...tempo di reazione praticamente nullo...
Comment
-
E' bellissima. Non c'? niente da fare. Poi c'? tutto il comparto assistenza Opel che ? fenomenale.
Comment
X
Comment