Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri sul cambio steptronic BMW...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DidiK8 View Post
    nei modelli a 5 marce della GM era nammerda assurda e non durava nulla...
    Ah ecco...allora e' vero che il vecchio aut che montava BMW era di origine GM!!!!!
    Una vera ciofega, non tanto per il funzionamento, quanto per l'affidabilita'. Due miei amici hanno avuto du 330 d con quel cambio e ad entrambi ha dato una marea di problemi. Uno ha dato via l'auto dalla disperazione, dopo averci speso un mare di soldi, l'altro l'ha portata fino a 300.000 Km, ma ha smontato e revisionato il cambio almeno un paio di volte!!!!!
    Ciao

Comment

• Font Size
      ce l ho avuto pure io sul 330.no comment....ma se vedi che orologio che ? il nuovo 8 marce!!!ho fatto 4 giorni italia germani giro dei castelli con amici e una x5 con quel cambio...spettacolare...e qualche giorno fa con la x6 stesso motore e cambio....? eccellente sotto ogni punto di vista.

Comment

• Font Size
        ce l ho avuto pure io sul 330.no comment....ma se vedi che orologio che ? il nuovo 8 marce!!!ho fatto 4 giorni italia germani giro dei castelli con amici e una x5 con quel cambio...spettacolare...e qualche giorno fa con la x6 stesso motore e cambio....? eccellente sotto ogni punto di vista.
        Che il nuovo 8m sia un gioielllo l'ho sentito da piu' campane, l'unica cosa che rimane da verificare e' l'affidabilita'. Non nascondo che quando la 156 tirera' le cuioia la principale candidata alla sostituziona sara' una serie 3.....quindi perche' non con l'aut 8m, se non da problemi?!?!
        Ciao

Comment

• Font Size
          tra un po' come i trattori...16 marce :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by rickrd View Post
            Che il nuovo 8m sia un gioielllo l'ho sentito da piu' campane, l'unica cosa che rimane da verificare e' l'affidabilita'. Non nascondo che quando la 156 tirera' le cuioia la principale candidata alla sostituziona sara' una serie 3.....quindi perche' non con l'aut 8m, se non da problemi?!?!
            Ciao
            ? la mia prossima scelta
            come affidabilit? mi sembra che la genter stia avendo non troppe grane.

Comment

• Font Size
              nei modelli a 5 marce della GM era nammerda assurda e non durava nulla...poi misero il modello ZF da 6 marce che era un bel passo avanti.
              proprio ieri hoguidato una x6 con 1400 km e cambio 8 rapporti...? fantastico.
              Originally posted by benjofactory View Post
              tra un po' come i trattori...16 marce :gaen:
              Ho l'8 marce versione sport sulla mia 525, beh che dire........i cambi di marcia non si sento assolutamente, quindi ne potrebbe avere anche 16 che non darebbe fastidio.........in modalit? sport ? veloce (non come un SMG ovviamente) ad ogni impulso corrisponde un cambio marce immediato........
              Io sono soddisfattissimo e non torno certo indietro ad un manuale.....

Comment

• Font Size
                io passer? ad un "automatico" solo quando potr? permettermi un elettroattuato :gaen:

Comment

• Font Size
                  un cambio automatico su un motore di grossa cilindrata diesel ? la norma.un elettrattuato ? ovviamente un cambio che monta su tutt'altri tipi di vettura.

Comment

• Font Size
                    un cambio automatico su un motore di grossa cilindrata diesel ? la norma.un elettrattuato ? ovviamente un cambio che monta su tutt'altri tipi di vettura.
                    un 6 cilindri bmw diesel recente con il manuale ? uno spettacolo
                    il cambio automatico ? solo pi? comodo, e basta

Comment

• Font Size
                      ? la mia prossima scelta
                      come affidabilit? mi sembra che la genter stia avendo non troppe grane.
                      Questo per i miei standard non e' sufficiente!
                      Le grane devono essere zero!
                      Ciao

Comment

• Font Size
                        appunto...e io vorrei altri tipi di vettura

Comment

• Font Size
                          Originally posted by elio View Post
                          un 6 cilindri bmw diesel recente con il manuale ? uno spettacolo
                          il cambio automatico ? solo pi? comodo, e basta
                          si ma dopo averne avute due 3000 manuali il mio piede ? un bel p? pi? riposato...e dato che ild ecimo di secondo per me conta pochissimo...che sia automatica e via...il manuale lo relego ad altro

Comment

• Font Size
                            si ma dopo averne avute due 3000 manuali il mio piede ? un bel p? pi? riposato...e dato che ild ecimo di secondo per me conta pochissimo...che sia automatica e via...il manuale lo relego ad altro
                            non ? assolutamente un discorso di decimo di secondo, visto che uso l'auto per strada

? solo che i motori (in particolare gli straight six, per i miei gusti) bmw sono molto piacevoli come erogazione e mortificarli con un cambio automatico che non rende giustizia alla connessione diretta pedale-risposta motore ? un vero peccato: quella frizione che scivola o scala mi fa incazzare troppo

per quanto mi riguarda sono disposto a sopportare tranquillamente (l'ho fatto per 250.000km su 2 bmw) una frizione che pesi una trentina di kg pur di tornare al meccanico
                            il problema, quando comprai la mia auto (usata), fu che manuale non se ne trovavano in italia e quindi dovei prenderla automatica

Comment

X
                            Working...
                            X