Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non erano uscite delle magagne qualche tempo fa? L'avevo letto da qualche parte, forse in un thread qui da qualche parte.
Mi pare fosse sconsigliatissimo
Conte pigliati questa cos? il pupo dietro ha tutto lo spazio del mondo (anzi gli potete fare pure la sorellina tanto il seggiolone per lei ci entra lo stesso ) e tu alla guida non ti annoi!
Non erano uscite delle magagne qualche tempo fa? L'avevo letto da qualche parte, forse in un thread qui da qualche parte.
Mi pare fosse sconsigliatissimo
Ottimo, peccato che il 90% di chi prende il 330d ce l'ha, per non parlare del 100% del 335d perch? ? obbligatorio!
Ottimo, peccato che il 90% di chi prende il 330d ce l'ha, per non parlare del 100% del 335d perch? ? obbligatorio!
Sul 130i ho ovviamente il manuale, per? ho avuto lo steptronic su due 320d aziendali, complessivamente percorsi 140.000 km, nemmeno un singolo problema di affidabilit? o di rogna in generale.
a vedere sul tubo sembra abbastanza "rapido" anche se ? e resta uno ZF col convertitore di coppia; bisogna capire il lag tra il comando che tu dai e la velocit? con cui cambia.
Un amico con la cusette tidiai (? la macchina del papi) gli ha fatto mettere le palette al volante e credo le abbia usate meno di DUE volte (ok che stiamo parlando di uno spreco di lamiere e non di una macchina ma tant'?... ovviamente ? marchiato "tiptronic" cos? alla porsche sono contenti....)
per uso sportivo ? nammerda
proprio luned? ho avuto la fortuna di andare da un cliente che abita a met? Penice quindi sono salito e sceso in "speciale"
mi ero dimenticato, usandolo sempre e solo in drive sport, quanto ? lento a cambiare le marce in "manuale" pi? di una volta son arrivato lungo nei tornanti perch? non scalava in tempo
per uso sportivo "lento ma veloce" in paese ancora ancora pu? andare invece
per uso sportivo ? nammerda
proprio luned? ho avuto la fortuna di andare da un cliente che abita a met? Penice quindi sono salito e sceso in "speciale"
mi ero dimenticato, usandolo sempre e solo in drive sport, quanto ? lento a cambiare le marce in "manuale" pi? di una volta son arrivato lungo nei tornanti perch? non scalava in tempo
per uso sportivo "lento ma veloce" in paese ancora ancora pu? andare invece
320d step, logica del cambio penosa, pari condizioni (pressione gas, inclinazione strada, velocit?) a giorni cambia in un modo e altri giorni in un altro, il che per un automatico ? odioso perch? ti impedisce di capire gli esatti momenti in cui perderai trazione (dovuto alla cambiata) o in cui avrai freno motore (scalata).
Sorvolando su questo odioso inconveniente che potrebbe per? essere solo del mio cambio (spero vivamente), il cambio ? confortevolissimo ma se lo usi in sequenziale fai venire il mal di mare alla gente che ? su con te, fa schifo se usato in modo sportivo, la lentezza nelle cambiate e il lag del comaando lo rendono inutilizzabile e insensato, a tutto ci? si aggiunga la trazione posteriore tipica dei bmw (che per inciso io adoro!) e avrai laa frittata, quando ghiaccia ? un incubo, il freno motore non ? uniforme e comunque non ha niente a che vedere con quello di un auto manuale quindi dovrai agire spesso sui freni con tutta la pericolosit? di questa manovra, di per contro nelle salite non avrai mai modo di dosare con precisione il gas.
Sulla 320D del 2008 avevo il cambio auto a 6 marce. Un buon automatico, nulla pi?. Se lo comparo con il DSG sul nuovo GTD... ANNI LUCE. Il GTD mi fa davvero divertire...tempo di reazione praticamente nullo...
Sulla 320D del 2008 avevo il cambio auto a 6 marce. Un buon automatico, nulla pi?. Se lo comparo con il DSG sul nuovo GTD... ANNI LUCE. Il GTD mi fa davvero divertire...tempo di reazione praticamente nullo...
beh, non approfondendo troppo, sono due cose diversissime, un doppia frizione e un convertitore di coppia non hanno nulla in comune
Conte pigliati questa cos? il pupo dietro ha tutto lo spazio del mondo (anzi gli potete fare pure la sorellina tanto il seggiolone per lei ci entra lo stesso ) e tu alla guida non ti annoi!
E' bellissima. Non c'? niente da fare. Poi c'? tutto il comparto assistenza Opel che ? fenomenale.
Comment