Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
secondo me
se fosse tedesca
tu non saresti cos? buono nei suoi riguardi!
Invece trovo che i tedeschi siano i migliori nel trovare la combinazione perfetta tra sportivit? e quotidianit? ;-) non saranno auto da pista, ma sono auto che permettono tutto...mentre i giapponesi sono spudoratamente meno bilanciati...non puoi prendere una s2000 se vuoi andare a fare l'aperitivo...una z4 magari in determinati ambiti e meno efficace, pero la usi per tutto :-)
ma non puoi dire che ? un'auto di merda perch? sei abituato ai 4 in linea normali a pistoni...
? un motore differente, certamente pi? difficile da gestire e da tenere a dietro. Ma se qui in italia non ? capita (appunto perch? l'italiano medio ? un povero pecorone, per le case automobilistiche) ? perch? tendenzialmente siamo piuttosto ignorantelli e retrogradi. All'estero se ne trovano con pi? facilit?, e con gente che - sapendoci mettere le mani e facendo la giusta manutenzione - non ha mai avuto particolari problemi e la usa da tanti km
Io stesso ho un amico che usandola BENE, e facendo la GIUSTA manutenzione ha fatto una barcata di km senza tutte le (false) menate sui problemi tremendi del renesis.
Rotativi? Ne ha ammazzati pi? l'ignoranza e l'incuria che tutto il resto
? quello che sto cercando di dire da due pagine
e comunque, quello "del fienile" nel suo fienile ci si costruisce le special, ci ripara le RG 500, ci fa le RS col motore dell'SXV, si smonta e rimonta da zero un motore che nemmeno in mazda italia sanno metterci le mani.. (come del resto il motore sxv, che nella maggioranza delle concessionare aprilia non sanno metterci mano)
definirlo "amico col fienile" mi pare un po' riduttivo...
penso che ludo sia una delle persone (non meccanici professionisti) pi? competenti e preparate riguardo ai motori particolari e soprattutto UMILI che abbia mai conosciuto... quindi ripeto, pi?ttosto che farla massacrare dalla rete ufficiale (come ? successo a un amico del forum con l's2k dopo averla portata in honda) la porto da un appassionato che ? cos? certo di quello che fa da farsi manutenzione alla sua auto personale
certo non sono auto di tutti i giorni x i comuni mortali,per consumi piu che altro,ma a sti punti io sceglierei l'elise,secondo me,mooolto piu divertente da guidare,ti fai un bel passo di montagna con quella sai che bello?^^
per? prendi quella col motore toyota 192cv
piuttosto che prendere un cancro toyota o rover non la compro
lo 2ZZ-GE ? un motore che in basso fa pena (al contrario dei vtec) e ha una spaziatura del cambio veramente fatta a pene di segugio (almeno quello che c'? sulla celica)
Comment