Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
nel parzializzato con pressioni pi? alte, aspirazione, modifica pompa benzina ecc....il TFSI diventa molto pi? parsimonioso addirittura negli step 2+ dati alla mano....in autostrada si sfiorano anche i 14/15km/l.....? inutile che ricordi....che ci vuole accortezza con il pedale del gas.......per montare tutta quella roba e accordare al meglio il tutto......ci vogliono decisamente troppi soldi!! ? meglio tenerli in tasca per fare il pieno al motore originale
Avevo quel motore sul tts e 13,5/14 a 130km/h di cruise li facevo anche senza mappa...
Ma se la mia cessosissima babbarth che comunque ha la sesta fa a stento i 14 a 130?
Su AUTO ? data a 9.9 in autostrada, la TTS intendo...
Lo scrissi anche nel 2010 quando l'avevo ritirata... e nessuno mi aveva creduto...
Avevo fatto tutte le prove del caso... la casa dava sul tts un serba da 55 litri mentre la mia era da poco piu di 51 litri (forse piccola variazione tra modello e modello) e facevo oltre 500km con un pieno ma nel mio tragitto lavorativo (155km) ne avevo oltre 50km di curve dove non andavo di certo piano mentre in autostra a 130km/h (125 effettivi di gps) facevo i 13,5km/l... calcola che col tts stai a meno di 2200 giri a quella velocit?... ne faccio 11km/l col ttrs... 2000giri secchi...
Non s? se sar? la tua scelta ma quel motore ti far? togliere belle soddisfazioni... dove in accelerazione (col dsg) vai 2/3 decimi meglio del dichiarato sullo 0-100... (5 sec secchi che verifichi tu stesso col crono del lounch control) e poi.. nonostante sia un 2000cc spinto.. ha il tagliando ogni 30.000km...(c.a. 300?)... manutenzione ti costa come un utilitaria visto che hanno il tagliando ogni 20.000km...
A motore originale devi solo aggiungere un kilo d'olio ogni 10.000... io preferivo cambiarlo...
Lo scrissi anche nel 2010 quando l'avevo ritirata... e nessuno mi aveva creduto...
Avevo fatto tutte le prove del caso... la casa dava sul tts un serba da 55 litri mentre la mia era da poco piu di 51 litri (forse piccola variazione tra modello e modello) e facevo oltre 500km con un pieno ma nel mio tragitto lavorativo (155km) ne avevo oltre 50km di curve dove non andavo di certo piano mentre in autostra a 130km/h (125 effettivi di gps) facevo i 13,5km/l... calcola che col tts stai a meno di 2200 giri a quella velocit?... ne faccio 11km/l col ttrs... 2000giri secchi...
Non s? se sar? la tua scelta ma quel motore ti far? togliere belle soddisfazioni... dove in accelerazione (col dsg) vai 2/3 decimi meglio del dichiarato sullo 0-100... (5 sec secchi che verifichi tu stesso col crono del lounch control) e poi.. nonostante sia un 2000cc spinto.. ha il tagliando ogni 30.000km...(c.a. 300?)... manutenzione ti costa come un utilitaria visto che hanno il tagliando ogni 20.000km...
A motore originale devi solo aggiungere un kilo d'olio ogni 10.000... io preferivo cambiarlo...
io non farei mai su nessuna auto tagliandi oltre i 15 max 20 mila km se si usa molto l'auto
io non farei mai su nessuna auto tagliandi oltre i 15 max 20 mila km se si usa molto l'auto
Lo so, ma quando hai l'auto in garanzia perch? nuova... non puoi anticipare i tagliandi...
In sintesi, audi non ti fa il tagliando se non si accende il service
Infatti come scritto... mi cambiavo io l'olio ogni 10.000km..poi passato a 15.000km perch? l'olio era ancora bello e colorato come nuovo...
Viceversa, un amico col gti nuovo mod. stesso motore da 211cv (non s? cosa cambia nel motore)... cambiava olio ogni 7/8000km, perch? ne bruciava tanto e nero sporco... e consumava pure pi? benza quando andavamo sui passi...
ma se io voglio farlo porco cazz0 avr? il diritto di fargli cambiare l'olio o no?
Eh, non dirlo a me mi hanno mandato a casa quando gli ho detto: ho 275cv e devo fare 30.000km con lo stesso olio e filtro? al limite non mi azzerate il service... non si pu? fare, mandiamo il codice service sul database della casa.. insomma una serie di minchiate e ho dovuto mettermi sotto l'auto e fare il cambio per ca22i miei..
Comment