Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ora (giustamente) mi menerete: GOLF R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mini JCW Countryman - Le nostre impressioni di guida - Quattroruote

Incollata all'asfalto. Premuto il pulsante Start, al volante di questa edizione pepata della Countryman, spinta da un "millesei" turbo da 218 cavalli, non aspettatevi un'esperienza di guida "straccia-pneumatici". Certo, nonostante la massa di 1.430 kg, le prestazioni sono brillanti (dichiarati lo 0-100 km/h in 7 secondi e la velocit? massima di 225 km/h), ma ? la trazione integrale ALL4 a influenzare in modo decisivo il comportamento di questa particolare sportivetta. In curva, infatti, ? molto equilibrata. Si pu? schiacciare a fondo l'acceleratore, riuscendo a scaricare a terra tutta la potenza disponibile senza che vengano trasmesse reazioni eccessive allo sterzo. Forse i pi? esigenti vorrebbero poter contare su un assetto ancora pi? rigido anche se non si ha mai la sensazione che questa crossover marchiata JCW possa "scappare" di mano.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      Mini JCW Countryman - Le nostre impressioni di guida - Quattroruote

Incollata all'asfalto. Premuto il pulsante Start, al volante di questa edizione pepata della Countryman, spinta da un "millesei" turbo da 218 cavalli, non aspettatevi un'esperienza di guida "straccia-pneumatici". Certo, nonostante la massa di 1.430 kg, le prestazioni sono brillanti (dichiarati lo 0-100 km/h in 7 secondi e la velocit? massima di 225 km/h), ma ? la trazione integrale ALL4 a influenzare in modo decisivo il comportamento di questa particolare sportivetta. In curva, infatti, ? molto equilibrata. Si pu? schiacciare a fondo l'acceleratore, riuscendo a scaricare a terra tutta la potenza disponibile senza che vengano trasmesse reazioni eccessive allo sterzo. Forse i pi? esigenti vorrebbero poter contare su un assetto ancora pi? rigido anche se non si ha mai la sensazione che questa crossover marchiata JCW possa "scappare" di mano.
      Ecco, rimanendo su potenze analoghe e rapporti simili costi/prestazioni, questo ? proprio il tipo di macchine che un 125d (o anche un 123d, a trovarlo) si pappa a colazione e cena.

Comment

• Font Size
        Abbozzate di postare foto di quel catrame di mini nel mio post!!!

Live la Golf R da quanto leggo consuma la META' della A4 3000 e ha costi fissi (assicurazione-bollo) dimezzati...

... dunque PROPRIO perch? voglio fare un botto di pista nel 2013 mi voglio tenere in saccoccia quei 5000 € in pi?.

La S3 mi piace molto ed ha costi di gestione decenti ed infatti la sto considerando seriamente anche se a parit? di chilometraggio viene almeno 5000 € in pi? della VW (giustificatissimi).

Last edited by MiKiFF; 13-11-12, 14:47.

Comment

• Font Size
          Per? sapevo che come Handling la S3 ha preso mazzate da chiunque....

Comment

• Font Size
            Originally posted by andyp View Post
            cio? la mini li pesa 1600 kg???murtacci..
            Ma davvero..... la mia 500 Abarth con tetto in vetro pesava 1100, ma con tetto normale siamo sotto i 1000

Con 170 cv.....

Ecco perch? era cos? fottutamente divertente

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sapo117 View Post
              Ma davvero..... la mia 500 Abarth con tetto in vetro pesava 1100, ma con tetto normale siamo sotto i 1000

Con 170 cv.....

Ecco perch? era cos? fottutamente divertente
              Io mi son divertito pure con la 135 cv
              Per? che la Golf R consumi la met? di una A4 3.0 TDI non ci credo manco se lo vedo

Comment

• Font Size
                Io mi son divertito pure con la 135 cv
                Per? che la Golf R consumi la met? di una A4 3.0 TDI non ci credo manco se lo vedo
                Quella che ha postato live ? una S4.

Avr? innumerevoli pregi, ma non il basso consumo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ric_ View Post
                  Quella che ha postato live ? una S4.

Avr? innumerevoli pregi, ma non il basso consumo
                  Sono entrambe idrovore.
                  L'S4 fai i 6, la R fai i 9...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    La S3 mi piace molto ed ha costi di gestione decenti ed infatti la sto considerando seriamente anche se a parit? di chilometraggio viene almeno 5000 ? in pi? della VW (giustificatissimi).

Tra le 2 sceglierei la S3, non credo ci siano molte differenze su strada e come costi di gestione, ma la trovo molto pi? sobria e meno vistosa e ha degli interni spettacolari.

Comment

• Font Size
                      Sono entrambe idrovore.
                      E digli niente:
                      ? il 50% in pi?

E sono molto diversi anche bollo, assicurazione, manutenzione...

Certo, ? una macchina di un'altra categoria, che personalmete trovo bellissima.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ric_ View Post
                        E digli niente:
                        ? il 50% in pi?

E sono molto diversi anche bollo, assicurazione, manutenzione...

Certo, ? una macchina di un'altra categoria.
                        A me sembra meno del 50%... e comunque mi son confuso.. pensavo parlasse della A4 3.0 tdi 241 cv che ? un mostro e se vai in autostrada fa i 15...

dovessi scegliere ora... senza limiti un 300 cv diesel ultima generazione audi... benzina ormai e' un suicidio a meno che la usi pochissimo, ma comunque sei troppo soggetto alle fluttuazioni del prezzo... + e - 1000 euro all'anno..

Comment

• Font Size
                          A me sembra meno del 50%... e comunque mi son confuso.. pensavo parlasse della A4 3.0 tdi 241 cv che ? un mostro e se vai in autostrada fa i 15...

dovessi scegliere ora... senza limiti un 300 cv diesel ultima generazione audi... benzina ormai e' un suicidio a meno che la usi pochissimo, ma comunque sei troppo soggetto alle fluttuazioni del prezzo... + e - 1000 euro all'anno..
                          Commentavo i tuoi numeri
                          Secondo i dati dichiarati la differenza dovrebbe essere del 20% circa, ma sono da prendere con le molle...

Anche io la penso come te, se il chilometraggio ? medio/alto i costi di gestione dei moderni diesel sono imbattibili.

Comment

• Font Size
                            Sono entrambe idrovore.
                            S? ma se vai a cannone, il problema ? che la S4 beve come una spugna anche andando a spasso, sopratutto in citt?, il 70% del mio chilometraggio ? urbano...

Comment

• Font Size
                              la penultima impreza? non sti

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                S? ma se vai a cannone, il problema ? che la S4 beve come una spugna anche andando a spasso, sopratutto in citt?, il 70% del mio chilometraggio ? urbano...

Non so cosa intendi tu per urbano, ma se parliamo, come nel mio caso, del traffico che c'? in una citt? come Milano al mattino non riuscirai mai fare meglio dei 9 al litro con la Golf....
                                Se poi invece abiti in zone molto meno trafficate...allora possiamo parlarne...

Comment

X
                                Working...
                                X