Mini JCW Countryman - Le nostre impressioni di guida - Quattroruote
Incollata all'asfalto. Premuto il pulsante Start, al volante di questa edizione pepata della Countryman, spinta da un "millesei" turbo da 218 cavalli, non aspettatevi un'esperienza di guida "straccia-pneumatici". Certo, nonostante la massa di 1.430 kg, le prestazioni sono brillanti (dichiarati lo 0-100 km/h in 7 secondi e la velocit? massima di 225 km/h), ma ? la trazione integrale ALL4 a influenzare in modo decisivo il comportamento di questa particolare sportivetta. In curva, infatti, ? molto equilibrata. Si pu? schiacciare a fondo l'acceleratore, riuscendo a scaricare a terra tutta la potenza disponibile senza che vengano trasmesse reazioni eccessive allo sterzo. Forse i pi? esigenti vorrebbero poter contare su un assetto ancora pi? rigido anche se non si ha mai la sensazione che questa crossover marchiata JCW possa "scappare" di mano.
Incollata all'asfalto. Premuto il pulsante Start, al volante di questa edizione pepata della Countryman, spinta da un "millesei" turbo da 218 cavalli, non aspettatevi un'esperienza di guida "straccia-pneumatici". Certo, nonostante la massa di 1.430 kg, le prestazioni sono brillanti (dichiarati lo 0-100 km/h in 7 secondi e la velocit? massima di 225 km/h), ma ? la trazione integrale ALL4 a influenzare in modo decisivo il comportamento di questa particolare sportivetta. In curva, infatti, ? molto equilibrata. Si pu? schiacciare a fondo l'acceleratore, riuscendo a scaricare a terra tutta la potenza disponibile senza che vengano trasmesse reazioni eccessive allo sterzo. Forse i pi? esigenti vorrebbero poter contare su un assetto ancora pi? rigido anche se non si ha mai la sensazione che questa crossover marchiata JCW possa "scappare" di mano.
Comment