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Problema Passat 130Cv

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    #16
    Originally posted by Mitoz! View Post
    so che in alcuni motori VW c'? un piccolo sensore (ad un amico su una Golf credo IV era vicino alla vaschetta dell'acqua se non ricordo male) che se bloccato o in procinto di rompersi non fa andare bene la turbina (o non la fa andare proprio)

    magari ? quello...

    ---

    edit

    dovrebbe essere il MAP, questo:



    Non ne ho idea eh, mai avuto un motore della serie...quindi non ti so aiutare, per? se il turbo ? sano e non entra dacci un occhio!


    ha detto di lasciarla in officina, che cos? pu? fare tutte le prove del caso alla vecchia maniera.

    Grazie dell'informazione

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      #17
      informazione supplementare e che avevo dimenticato:

      quando non entra la turbina e vado sopra i 3000 giri il motore "scureggia" se mi passate il termine

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        #18
        Originally posted by Mitoz! View Post
        so che in alcuni motori VW c'? un piccolo sensore (ad un amico su una Golf credo IV era vicino alla vaschetta dell'acqua se non ricordo male) che se bloccato o in procinto di rompersi non fa andare bene la turbina (o non la fa andare proprio)

        magari ? quello...

        ---

        edit

        dovrebbe essere il MAP, questo:



        Non ne ho idea eh, mai avuto un motore della serie...quindi non ti so aiutare, per? se il turbo ? sano e non entra dacci un occhio!
        appunto.seconda volta.sensore pressione turbo sporco.

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          #19
          Originally posted by DidiK8 View Post
          appunto.seconda volta.sensore pressione turbo sporco.


          grazie mille, riferir? e vi terr? aggiornati

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            #20
            Mi segno per seguire... la Kia Venga crdi 90cv del 2012 con meno di 10.000km della mia donzella ha un problema simile... (tra l'altro in questa maniera fatica a fare i 17km/l in extraurbano...)
            Portata in Kia mi hanno detto che se sul cruscotto non si accende nessuna spia il motore non ha nessun problema e che se fosse altro l'auto sarebbe proprio ferma quindi, secondo loro, ma senza nemmeno accenderla... figuriamoci provarla..., i possibili casi sono: a) gasolio fatto ad una pompa farlocca con carburante "demmedda"... b) FAP intasato da spurgare...
            Inutile dirvi che mi sembrano risposte strampalate ma per sicureza ha fatto il pieno di diesel V-Power e la classica pulizia del FAP andando a 70km/h costanti per parecchio... ma parecchio in autostrada.
            Risltato? Esattamente come prima...

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              #21
              Premesso che il difetto riscontrato e' veramente strano, anche io "voto" per un problema legato al VGT (attuatore o elettronica di controllo).
              Pero' non e' assurdo che la centralina non dia nessuna anomalia se sente che la pressione di sovralimentazione non sale?!?!?!
              Ciao

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                #22
                Ciao,di al tuo meccanico di controllare che la westgate funzioni bene,da come descrivi il problema sembra sembra proprio che rimanga aperta e che abbassi la pressione della turbina

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                  #23
                  Originally posted by gazzo View Post
                  Ciao,di al tuo meccanico di controllare che la westgate funzioni bene,da come descrivi il problema sembra sembra proprio che rimanga aperta e che abbassi la pressione della turbina
                  Se non ricordo male, i turbocompressori a geometria variabile non hanno wastegate!

                  Ciao

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                    #24
                    Originally posted by rickrd View Post
                    Se non ricordo male, i turbocompressori a geometria variabile non hanno wastegate!

                    Ciao
                    Quindi potrebbe essere il caso della Venga che non ? variabile... mi informer?!

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                      #25
                      Originally posted by rickrd View Post
                      Premesso che il difetto riscontrato e' veramente strano, anche io "voto" per un problema legato al VGT (attuatore o elettronica di controllo).
                      Pero' non e' assurdo che la centralina non dia nessuna anomalia se sente che la pressione di sovralimentazione non sale?!?!?!
                      Ciao

                      ? assurdo ma ? cos?, anni fa una lotus exige cup al mugello in un occasione dell'italiano gt andava a 3cil e la diagnosi dava tutto ok

                      mai fidato dell'elettronica e mai mi fider? :gaen:

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                        #26
                        Originally posted by Fox75 View Post
                        Quindi potrebbe essere il caso della Venga che non ? variabile... mi informer?!

                        grazie

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                          #27
                          Originally posted by TBW27 View Post
                          grazie
                          Grazie a te per il 3D

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                          • Font Size
                            #28
                            Posso chiedere, visto che siamo in tema, com'? l'assistenza VW in casi come questo?

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                            • Font Size
                              #29
                              Ma accelerando in folle si riesce a far andare il turbo? Non basta attaccarsi alla centralina con il software VW e verificare cosa ne esce?

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                                #30
                                Originally posted by GSXR1100 View Post
                                Ma accelerando in folle si riesce a far andare il turbo? Non basta attaccarsi alla centralina con il software VW e verificare cosa ne esce?

                                in folle fa lo stesso lavoro, se lascio l'acceleratole e lo rispingo dopo i 1800giri la turbina parte.
                                Per la seconda domanda gi? fatto...e non esce nulla di anomalo

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