Quest'estate ? partita la turbina... essendo estate ed essendo mia moglie in ferie non l'ho riparata subito, ma ? stata 2 mesi ferma.
Ad inizio ottobre la faccio portare dal meccanico di fiducia che fa revisionare la turbina controlla quello che c'? da controllare in questi casi e mi chiama.
Andiamo a fare un giro e mi sottolinea che la turbina non entra sempre, che in basso ? molto vuota ma una volta che entra poi va...mi dice che al momento non aveva molto tempo per provarla e dice che la devo provare io per una settimana e tornare in officina, nel frattempo mi consiglia di raccogliere quante pi? informazioni possibili sul comportamento della turbina.
Sottolineo che il meccanico ? un mio amico preparatore.
Vabb? me la prendo e comincio ad andarci in giro.
Il problema che ho riscontrato ? questo:
1 - Sto fermo in folle, innesto la prima e parto normalmente: la turbina non entra anche se spingo il pedale a fondo, arrivo piano piano a 4.000 giri senza turbocompressore.
2 - Sto fermo in folle, innesto la prima e parto normalmente arrivato a 1500giri smetto di accellerare e riaccellero subito: la turbina parte l'auto va da ***.
3 - Sto fermo in folle, innesto la prima e parto allegro, cio? porto il tachimetro a oltre i 2000 giri e stacco la frizione: la turbina parte tranquillamente.
Nota: a volte di 1? e di 2? anche senza fare il giochetto del pedale la turbina mi parte automaticamente oltre il 2500giri, ma non lo fa sempre.
A questo punto riporto l'auto in officina.
1 Il flussometro non ?, ne abbiamo provato uno nuovo e fa lo stesso problema.
2 Abbiam pensato che potesse essere il pedale, ma la centralina non porta nessun errore, anche quando non parte la turbina la pressione del pedale la da al 100%...
Quindi:
Che cazz'? secondo voi?
Ad inizio ottobre la faccio portare dal meccanico di fiducia che fa revisionare la turbina controlla quello che c'? da controllare in questi casi e mi chiama.
Andiamo a fare un giro e mi sottolinea che la turbina non entra sempre, che in basso ? molto vuota ma una volta che entra poi va...mi dice che al momento non aveva molto tempo per provarla e dice che la devo provare io per una settimana e tornare in officina, nel frattempo mi consiglia di raccogliere quante pi? informazioni possibili sul comportamento della turbina.
Sottolineo che il meccanico ? un mio amico preparatore.
Vabb? me la prendo e comincio ad andarci in giro.
Il problema che ho riscontrato ? questo:
1 - Sto fermo in folle, innesto la prima e parto normalmente: la turbina non entra anche se spingo il pedale a fondo, arrivo piano piano a 4.000 giri senza turbocompressore.
2 - Sto fermo in folle, innesto la prima e parto normalmente arrivato a 1500giri smetto di accellerare e riaccellero subito: la turbina parte l'auto va da ***.
3 - Sto fermo in folle, innesto la prima e parto allegro, cio? porto il tachimetro a oltre i 2000 giri e stacco la frizione: la turbina parte tranquillamente.
Nota: a volte di 1? e di 2? anche senza fare il giochetto del pedale la turbina mi parte automaticamente oltre il 2500giri, ma non lo fa sempre.
A questo punto riporto l'auto in officina.
1 Il flussometro non ?, ne abbiamo provato uno nuovo e fa lo stesso problema.
2 Abbiam pensato che potesse essere il pedale, ma la centralina non porta nessun errore, anche quando non parte la turbina la pressione del pedale la da al 100%...
Quindi:
Che cazz'? secondo voi?
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