nuova Audi TT indiscrezioni
La nuova Audi TT riprender? alcuni elementi stilistici della prima generazione ed avr? un corpo vettura pi? tondeggiante e morbido, privo degli spigoli che definiscono l?aspetto della vettura odierna. Sar? quindi riproposto uno stile Bauhaus, dalle forme burrose, a cui verranno abbinati elementi della TT oggi in commercio. L?utilizzo del pianale MQB aiuter? poi gli stilisti Audi a distribuire i volumi in modo pi? efficace, se ? vero che la nuova architettura permette di allungare il passo, allargare le carreggiate e diminuire gli sbalzi. La lunghezza complessiva non dovrebbe tuttavia allontanarsi troppo dagli attuali 4.20 metri.
A livello stilistico va poi segnalata la presenza della griglia Single Frame esagonale, dei passaruota ben torniti e del volume posteriore arrotondato, che manterr? la soluzione dell?alettoncino mobile. I gruppi ottici anteriori non rinunceranno ai tradizionali spigoli. Autocar rivela inoltre che l?assetto verr? studiato per garantire maggior feeling di guida, che la massa dovrebbe attestarsi a quota 1.250 chili ed i motori avranno sia alimentazione benzina che diesel, fra cui un?evoluzione del 2.5 TFSI destinato alla RS. La nuova TT verr? introdotta nel 2014, seguita l?anno seguente dalla Roadster.
Ma nooo, io adoro lo stile "spigoloso"...
La nuova Audi TT riprender? alcuni elementi stilistici della prima generazione ed avr? un corpo vettura pi? tondeggiante e morbido, privo degli spigoli che definiscono l?aspetto della vettura odierna. Sar? quindi riproposto uno stile Bauhaus, dalle forme burrose, a cui verranno abbinati elementi della TT oggi in commercio. L?utilizzo del pianale MQB aiuter? poi gli stilisti Audi a distribuire i volumi in modo pi? efficace, se ? vero che la nuova architettura permette di allungare il passo, allargare le carreggiate e diminuire gli sbalzi. La lunghezza complessiva non dovrebbe tuttavia allontanarsi troppo dagli attuali 4.20 metri.
A livello stilistico va poi segnalata la presenza della griglia Single Frame esagonale, dei passaruota ben torniti e del volume posteriore arrotondato, che manterr? la soluzione dell?alettoncino mobile. I gruppi ottici anteriori non rinunceranno ai tradizionali spigoli. Autocar rivela inoltre che l?assetto verr? studiato per garantire maggior feeling di guida, che la massa dovrebbe attestarsi a quota 1.250 chili ed i motori avranno sia alimentazione benzina che diesel, fra cui un?evoluzione del 2.5 TFSI destinato alla RS. La nuova TT verr? introdotta nel 2014, seguita l?anno seguente dalla Roadster.
Ma nooo, io adoro lo stile "spigoloso"...
Comment