Giovani miei,ma come razzo faccio a prendere un mezzo,per tanto che nn abbia grossi problemi,che mi costa all'anno almeno 16000€ tra benza e bollo??almeno questo ? a gasolio e pago la met? di bollo,assicurazione e carburante. A tempi migliori vedr? qualcosa di pi? performante e con meno posti a sedere
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bene. ho deciso.
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Fermo restando che ognuno spende i propri soldi come pi? gli piace, il calcolo monetario si fa in altro modo:
M550d
Costo: 90.000 e
Costo benza per 20000 km anno: 5000 e
Superbollo: 3000 e
Assicurazione: 2000 e
Svalutazione in 5 anni: 50000 e
Costo gestione 5 anni: 50000 e
Perdita investimento: 100000 e
GTR usata poco
Costo: 60.000 e
Costo benza per 20000 km anno: 8000 e
Superbollo: 5000 e
Assicurazione: 3000 e
Svalutazione in 5 anni: 30000 e
Costo gestione 5 anni: 80000 e
Perdita investimento: 110000 e
Dunque, se i dati son giusti, a fronte di un investimento iniziale decisamente minore hai una perdita leggermente superiore a 5 anni.
Io avendo le tue disponibilit? e senza esigenze familiari avrei fatto la seconda e ben piu emozionale scelta.
Che ricordo essere questa:
[YOUTUBE]uI30asAdpe8[/YOUTUBE]
Last edited by MiKiFF; 10-11-12, 06:57.
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Originally posted by MiKiFF View PostFermo restando che ognuno spende i propri soldi come pi? gli piace, il calcolo monetario si fa in altro modo:
M550d
Costo: 90.000 e
Costo benza per 20000 km anno: 5000 e
Superbollo: 3000 e
Assicurazione: 2000 e
Svalutazione in 5 anni: 50000 e
Costo gestione 5 anni: 50000 e
Perdita investimento: 100000 e
GTR usata poco
Costo: 60.000 e
Costo benza per 20000 km anno: 8000 e
Superbollo: 5000 e
Assicurazione: 3000 e
Svalutazione in 5 anni: 30000 e
Costo gestione 5 anni: 80000 e
Perdita investimento: 110000 e
Dunque, se i dati son giusti, a fronte di un investimento iniziale decisamente minore hai una perdita leggermente superiore a 5 anni.
Io avendo le tue disponibilit? e senza esigenze familiari avrei fatto la seconda e ben piu emozionale scelta.
Che ricordo essere questa:
[YOUTUBE]uI30asAdpe8[/YOUTUBE]
Manuel sto cinque_cinquanta non sa' da fa' :gaen:
Inviato con galaxy kawapowwwwa rootato da me
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Originally posted by livelegend View Postsi 3000..............ma triturbo......
ci hanno messo 3 turbo
invece quel 3.2 aveva 343 cv 11 anni fa, ma ? aspirato
ben altra roba, e tu lo sai, auto che sono pi? moto che auto
quindi per me la M vera ? solo quella che ha sui 100 cv litro ma senza ausilio di sovralimentazioni come lo ? da sempre
infatti io non condivido nemmeno la nuova M5............
njon so che utilizzo fai dell'auto, ma te che puoi prendi un auto che quando apri godi solo per il rumore.........e poi per il fatto che vola
io prenderei una M5 V10, se dovessi prendere una serie 5
se devi andare per forza sul nuovo una mercedes AMG una C63 o una RS5
su bmw M3 senza pensarci
un V8 benza che frulla ? un orgasmo, anche la mia che non ? spintissima ha cmq un sound in grado da far bagnare qualsiasi donna
insomma, non invecchiamo prima del previsto, sempre che questo sia finanziariamente possibile
Inviato con galaxy kawapowwwwa rootato da me
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Originally posted by MiKiFF View PostNon so quanto hai pagato sto naftone ma a vedere i listini se prendevi una GTR usata con meno di 10.000 km e 60k? poi ti ci pagavi 5 anni di bollo e benzina prima di far pari...
... acquisto privo di senso secondo me.
Per quanto riguarda i costi di gestione, superata una certa "soglia", allora diventa una questione di gusti, i 20k euro cambiano poco, ripeto oltre certe cifre.
Se uno ama il "relativo" understatement, e' chiaro che ai vari Carrera o GT3 o quel che si vuole, preferira' auto come le varie M o RS etc. etc.
Sulla scelta, dico una qualunque col 6.3 amg.
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Ok son d'accordo con voi,? pi? emozionante il GTR,ma su un periodo d'ammortamento di 8/9 anni con le premesse che ci sono ora,nn ha senso. Poi mi serve da usare tutti i gg,mica sabato e domenica e basta...
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Originally posted by cosimo View PostBe', imho non si pu? restringere la questione alle sole esigenze di trasporto familiari o simili: una berlina (o una station), per quanto bombate sono vetture ben diverse da una coupe' supersportiva, soprattutto per quanto riguarda apparenza e visibilit?.
Per quanto riguarda i costi di gestione, superata una certa "soglia", allora diventa una questione di gusti, i 20k euro cambiano poco, ripeto oltre certe cifre.
Se uno ama il "relativo" understatement, e' chiaro che ai vari Carrera o GT3 o quel che si vuole, preferira' auto come le varie M o RS etc. etc.
Sulla scelta, dico una qualunque col 6.3 amg.
... io ho quindi evidenziato come esistano alcune auto che diano le stesse emozioni e tranquillamente gestibili nel budget della M550d...
... mentre le altre che hai citato tu non lo sono (a meno di non prendere usatissimi).
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Certo mikiff,ma forse mi sono spiegato male. Questa NON ? un ripiego. A parte che mi serve,unica differenza avrei preso un 535d,e nn un 550d se ne avessi una rossocorsa.
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Ok, comunque la scelta ? fatta, adesso non ti resta che godertela...
... ma se posso un consiglio:
NIENTE SCRITTE DIETRO, NEMMENO LA M
Ci devono rimanere semplicemente di merda quando ti fanno i fari a 200 all'ora e tu schiacci tutto.
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Ma secondo voi, considerando le 3 girelle, se si mette mano alla centralina, ke benefici si possono avere ? Teoricamente mi viene da pensare ke ci possano essere ottimi margini noo ?
Inviato dal culo rotto di luka79
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In realt? no, pi? girelle ci sono pi? ? meglio non metterci mano, perch? tutto ? perfettamente accordato, per? la pressione dell'ultima, la pi? grande, di certo si pu? aumentare un bel p?...
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Infatti niente scritte. Oppure quella con scritto 520d
Margini di miglioramento ci sono,non 100cv e passa alla volta,ma un 15/20% si...e si parla gi? di cavallerie degne di nota!!! Parlando con esperti BMW si dovrebbero raggiungere i 450/460cv...a fronte di un'affidabilit? degna del marchio,e consumi ridotti ad andature codice. Voglio anche sentire se ? disponibile su quella i limite dai 250 ai 280......si s? mai....
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Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
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Originally posted by blackbass View PostMa secondo voi, considerando le 3 girelle, se si mette mano alla centralina, ke benefici si possono avere ? Teoricamente mi viene da pensare ke ci possano essere ottimi margini noo ?
Inviato dal culo rotto di luka79
io credo che sia gi? sfruttato a sufficenza
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