Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marchionne... se non sono solo parole...
Collapse
X
-
Dice che Alfa e Maserati hanno un grande potenziale.
La Lancia invece ha il destino segnato:
Marchionne ? categorico. ?Lancia non torner? quella che era una volta. Oggi ha un appeal limitato ? spiega l?ad, il cui parere viene riportato dal Corriere della Sera -. L?unico modello economicamente sostenibile in Europa ? la Ypsilon, che sar? preservata?. Il marchio di Chivasso continuer? quindi a rimarchiare vetture Chrysler ?fino a quando ci sar? un ritorno economico?. Gli appassionati intoneranno il de profundis.
Comment
-
Originally posted by fabio2t View Postnon capisco questa storia dell'appeal lancia.....il passato glorioso e neanche troppo passato lo ha......basta fare dei modelli degni di questo nome e torner? quella di una volta
Comment
-
ric... se invece di bruciarsi il nome DELTA con due catorci (uno negli anni 90, e l'altro adesso) se lo fossero tenuto per fare un'auto degna dell'attenzione del passato, sta sicuro che altro che toyota gt86 o subaru brz... e invece...
Comment
-
Originally posted by Laino View PostMarchionne sei un cazzaro (cit. Della Valle)
Eppure l'esempio lampante di come si fa mercato e di come si vendono le auto ce l'abbiamo sotto gli okki ...il gruppo Volkswagen!
Non solo continua ad innovare la sua gamma ma nel tempo ha acquisito marchi storici come Bentley, Bugatti, Porsche, Lamborghini.....e cosa ci ha fatto?
Li ha CONSERVATI e SVILUPPATI!!!!
Ha mantenuto il DNA di ogni songolo marchio!! Basta anche solo guardare Lamborghini...
Idem con gli altri, Audi e Seat!
Invece FIAT cosa ha fatto??? Ha assimilato tutto, ha distrutto e cancellato sia Lancia che Alfa! E non ha manco pi? mercato!
Brava FIAT e bravo Marpionne che ? degno esponente ed erede della tradizione Fiat-Italiota!
Che merde!
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postric... se invece di bruciarsi il nome DELTA con due catorci (uno negli anni 90, e l'altro adesso) se lo fossero tenuto per fare un'auto degna dell'attenzione del passato, sta sicuro che altro che toyota gt86 o subaru brz... e invece...
Recuperare ora lo vedo molto complicato
Comment
-
Originally posted by Funik View PostQuoto tristemente...
Eppure l'esempio lampante di come si fa mercato e di come si vendono le auto ce l'abbiamo sotto gli okki ...il gruppo Volkswagen!
Non solo continua ad innovare la sua gamma ma nel tempo ha acquisito marchi storici come Bentley, Bugatti, Porsche, Lamborghini.....e cosa ci ha fatto?
Li ha CONSERVATI e SVILUPPATI!!!!
Ha mantenuto il DNA di ogni songolo marchio!! Basta anche solo guardare Lamborghini...
Idem con gli altri, Audi e Seat!
Invece FIAT cosa ha fatto??? Ha assimilato tutto, ha distrutto e cancellato sia Lancia che Alfa! E non ha manco pi? mercato!
Brava FIAT e bravo Marpionne che ? degno esponente ed erede della tradizione Fiat-Italiota!
Che merde!
Skoda apparte il suo mercato di riferimento (Repubblica Ceca, Est Europa) non vende una sega.
Vw a livello di vendite in Europa (che ahim? conta poco, in numero di vendite) sta subendo forti cali di vendite.
Ora, io sono giovine, ma qualcuno mi pu? dire se Lancia ha mai venduto qualcosa all'estero? A quanto so io il suo principale mercato ? stato sempre l'Italia. Come si pu? pensare di poter vendere una gamma di modelli in un solo Stato che ? gi? pieno di auto? Chi sano di mente, spenderebbe fantastiliardi per poter vendere a dire tanto 100k vetture (tra tutti i modelli)?
Perch? non parliamo degli 8 modelli Alfa Romeo? Perch? non parliamo dei 4 nuovi modelli Maserati?
Perch? non parliamo del fatto che non chiuder? nessun stabilimento? Perch? non parliamo del fatto che 7 modelli Alfa Romeo verranno prodotti in Italia? Perch? non parliamo del fatto che si punter? in modo deciso sul medio-medio/alto-alto-altissimo di gamma?
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Post
blaterare e portare introiti all'estero ? una cosa , pagare chi svolge un lavoro ? un altra .
Poi ben vengano queste innovazioni pubblicitarie ... poi per? non prima !
Comment
-
Originally posted by fabio2t View Postnon capisco questa storia dell'appeal lancia.....il passato glorioso e neanche troppo passato lo ha......basta fare dei modelli degni di questo nome e torner? quella di una volta
... quello sportivo ? Alfa ovviamente...
... e mentre quest'ultimo si ? mantenuto dignitosamente senza grossi problemi, in quanto in italia i telai e i motori li sappiamo fare ma semmai difettiamo nelle finiture e nella qualit? percepita, il secondo ? fallito miseramente per i medesimi motivi...
... dunque Lancia ? morta, anzi, si ? suicidata con le sue mani con svariati modelli ignobili che hanno minato anche l'apprezzabilit? di quelli attuali...
... per una volta son sicuro che Marchionne ha ragione, inutile tentare di riesumare il cadavere, meglio rimarchiare veicoli fatti altrove che replicano lo spirito originario meglio di quanto saremo mai in grado di fare noi.
Comment
-
-
X
Comment