Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio ammortizzatori, consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio ammortizzatori, consigli.

Eh si, sono giunto al cambio ammortizzatori della mia ford focus2 e logicamente ho qualche dubbio. Sono indeciso su tipo e marca di ammortizzatori. Non guido pi? da pazzo, ma ho le molle assetto sparco (-4) e vorrei mettere un ammortizzatore un po pi? sportivo o che non si rovini subito per via della compressione dovuta all'assetto.

Ho visto un kit coli over regolabili in altezza e rigidit? sul sito european parts (sito specifico per focus) a 273? + 29 di spedizione dalla germania, sinceramente mi sembra esagerato per la mia guida (e non vorrei impazzire a montarli) ma il prezzo ? molto buono.

Rimanendo sugli originali (come tipologia) ho letto dei kayaba excel-g a gas semi sportivi, voi li conoscete? Eventualmente qualche marca similare (non i monroe per cortesia) semi sportiva?

Grazie.

• Font Size
    koni sono ottimi ma costano.bilstein di ottima qualit? ma devi puntare sulla serie un poco pi? sportiva.la monroe a differenza di quanto dici non sono male.i kayaba li ho usati personalmente e sono al pari di monroe.

Comment

• Font Size
      Originally posted by DidiK8 View Post
      koni sono ottimi ma costano.bilstein di ottima qualit? ma devi puntare sulla serie un poco pi? sportiva.la monroe a differenza di quanto dici non sono male.i kayaba li ho usati personalmente e sono al pari di monroe.

Purtroppo parlo per esperienza, diverse persone fra cui mio fratello con i monroe si sono trovati male, vuoi per difetti e perch? a mio fratello l'auto ? diventata pi? morbida che con gli originali, facendogli perdere stabilit?. I bilstein non sono male, sulla baia i B4 sono intorno ai 315€

I kayaba li ho messi sotto la smart ma non la serie excel-g infatti non ho notato differenze rispetto agli originali.

Comment

• Font Size
        I kayaba sono ottimi come equivalenti, ma potresti farteli rigenerare a circa 160-200 euro da Simoncini a Pomezia. Te li fa come vuoi tu, unica cosa (io vado (andavo) da Ciorba a Viterbo per?) insisti che li vuoi pi? sportivi perch? a me qualche volta me li hanno ridati molli come gli originali.

Comment

• Font Size
          Dimenticavo di dire che purtroppo il mio budget ? limitato sui 300-320 euri, in considerazione anche del fatto che il mese prossimo devo cambiare anche tutte e 4 le gomme

Comment

• Font Size
            E quindi vai da simoncini

Comment

• Font Size
              Buoni i b4 ma al pari dei kayaba!

Comment

• Font Size
                Originally posted by alfetta View Post
                E quindi vai da simoncini
                Non conosco, chi ??

Originally posted by DidiK8 View Post
                Buoni i b4 ma al pari dei kayaba!
                Stiamo li quindi? Per? i kyb li trovo a 230?, a sto punto...

Comment

• Font Size
                  Simoncini Ammortizzatori

Chiamali e fatti fare un prezzo in base a come li vuoi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alfetta View Post
                    Simoncini Ammortizzatori

Chiamali e fatti fare un prezzo in base a come li vuoi
                    Ne deduco che ti sei servito da loro, mo li contatto e vediamo che mi dicono.

Comment

• Font Size
                      se sto simoncini ? bravo e ti chiede il giusto gli ammortizzatori ritarati magari un p? pi? rigidi e frenati possono essere migliori di altri ben pi? costosi!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by CarbonioteC View Post
                        Ne deduco che ti sei servito da loro, mo li contatto e vediamo che mi dicono.
                        NO, mi sono servito da Ciorba a Viterbo, ma da loro ci vanno altri meccanici di zona. Fidete Ciorba mi prendeva circa 120-160 euro per revisionare 4 ammo di serie, simoncini dovrebbe stare pi? o meno l?.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by CarbonioteC View Post
                          Purtroppo parlo per esperienza, diverse persone fra cui mio fratello con i monroe si sono trovati male, vuoi per difetti e perch? a mio fratello l'auto ? diventata pi? morbida che con gli originali, facendogli perdere stabilit?. I bilstein non sono male, sulla baia i B4 sono intorno ai 315?

I kayaba li ho messi sotto la smart ma non la serie excel-g infatti non ho notato differenze rispetto agli originali.
                          i b4 non vanno bene con le molle ribassate! devi mettere i b8 che hanno lo stelo accorciato!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by attila82 View Post
                            i b4 non vanno bene con le molle ribassate! devi mettere i b8 che hanno lo stelo accorciato!
                            Ok, ma stanno pi? di 500 euri e vado fuori con le accuse.

Per quanto riguarda i simoncini per? stanno ad una 50ina di km da casa mia, ed oggi vendendo la smart mi rimane solo la focus che uso per andare a lavorare. Come potrei fare a portargli gli ammortizzatori?

Comment

• Font Size
                              monroe spesa e resa giusta...

bilsten se vuoi spendere e avere qualcosa in pi?

Comment

X
                              Working...
                              X