Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Che macchine!!! Illuminatemi...come funziona con le cilindrate in quel campionato? sono tutti 2.000cc o cosa?
Le vetture utilizzate nel DTM utilizzano motori V8 da 4000 cm? con restrizione sul flusso dell'aria tali da limitare la potenza a 470 CV (in realt? le potenze effettive sfiorano i 500CV[senza fonte]). Anche se le vetture gareggiano con il nome di vetture stradali, si tratta a tutti gli effetti di prototipi le cui parti esterne ed accessori (come i fanali) copiano l'aspetto delle vetture della casa produttrice, ricadendo di fatto tra le vetture silhouette. In questo la serie ? molto simile all'americana NASCAR. Diversi piloti hanno sottolineato come il comportamento delle vetture sia pi? simile a quello delle monoposto che alle vetture stradali. Per livellare le prestazioni e limitare i costi diverse parti meccaniche comuni vengono preparate da fornitori specializzati come le trasmissioniHewland e X-trac, i freni e gli pneumaticiDunlop. Le configurazioni aerodinamiche sono testate nella galleria del vento prima dell'inizio della stagione, portate a un livello comune e poi non pi? modificate durante la stagione.
Le vetture utilizzate nel DTM utilizzano motori V8 da 4000 cm? con restrizione sul flusso dell'aria tali da limitare la potenza a 470 CV (in realt? le potenze effettive sfiorano i 500CV[senza fonte]). Anche se le vetture gareggiano con il nome di vetture stradali, si tratta a tutti gli effetti di prototipi le cui parti esterne ed accessori (come i fanali) copiano l'aspetto delle vetture della casa produttrice, ricadendo di fatto tra le vetture silhouette. In questo la serie ? molto simile all'americana NASCAR. Diversi piloti hanno sottolineato come il comportamento delle vetture sia pi? simile a quello delle monoposto che alle vetture stradali. Per livellare le prestazioni e limitare i costi diverse parti meccaniche comuni vengono preparate da fornitori specializzati come le trasmissioniHewland e X-trac, i freni e gli pneumaticiDunlop. Le configurazioni aerodinamiche sono testate nella galleria del vento prima dell'inizio della stagione, portate a un livello comune e poi non pi? modificate durante la stagione.
thanks, compionato bellissimo...molto meglio della f1
Comment