Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto IBRIDE: la batteria al litio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Auto IBRIDE: la batteria al litio?

Raga riporto un momento l'attenzione alla tecnologia IBRIDA perch? vorrei capire...

Le batterie al litio di queste auto ibride, tipo la Opel Ampera o la Volt della Chevrolet, vengono ricaricate dal motore a scoppio, ma che durata hanno prima di doverle sostituire? E che costo ha la sostituzione, ammesso che sia prevista la sostituzione?

Sono sempre pi? interessato ad acquista nel prossimo futuro questo tipo di automobile, in quanto solitamente la macchina viene utilizzata da mia moglie che ci fa nemmeno 40 km al giorno per lavoro, mentre nel weekend la utilizziamo per farci giri pi? o meno lunghi e qualche volta la usiamo per andare in vacanza.

Se poi esce questa l'anno prossimo, o nel 2014 ancora non ho capito, beh un pensierone ce lo faccio davvero!

Consigli?

• Font Size
    ma le Cadillac piacciono solo a me?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pinzo? View Post
      no anche a me... solo che non c'ho na lira...

Comment

• Font Size
        quella postata e bellissima
        ad avere i tantissimi soldi che chiedono per queste macchine ..

Comment

• Font Size
          prendi la tesla :gaen:

Comment

• Font Size
            No piacciono anche a me, per? di pi? quelle vintage.
            Ho lo stesso problema di non avere un soldo per? o almeno non abbastanza per pigliarne una.

La Tesla mi garba

Comment

• Font Size
              Originally posted by Humbert View Post
              No piacciono anche a me, per? di pi? quelle vintage.
              Ho lo stesso problema di non avere un soldo per? o almeno non abbastanza per pigliarne una.

La Tesla mi garba
              ma anch'io mica la prenderei nuova, aspetterei qualcuno che la metta in vendita dopo uno o due anni

La Tesla non ? male ma non ha quell'immagine che mi faccia sesso come la Cadillac.

Comment

• Font Size
                Per? magari correresti il rischio di avere una tecnologia superata da una nettamente superiore, no?

Comment

• Font Size
                  A Milano come taxi ho avuto una vecchia prius con 270.000 km ed il tassista ha detto che da quel che sente lui e quel che osserva come conumi va esattamente come il primo giorno che l'ha presa...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    A Milano come taxi ho avuto una vecchia prius con 270.000 km ed il tassista ha detto che da quel che sente lui e quel che osserva come conumi va esattamente come il primo giorno che l'ha presa...
                    Il problema vero della Prius (parlo del modello 1.500cc) ? che sente tantissimo il tipo di piede del guidatore... mio pap? ci fa oltre 30km/l (ovvio... meglio non trovarselo davanti se si ha fretta...) mia mamma fatica a farle fare i 18...
                    Poi in autostrada fino a 120/125 indicati (quindi 110/115 reali) resta sui 20km/l... diversamente da quanto dicono i giornali per i quali dovrebbe stare ben sotto i 15 (mi pare 4 ruote riporti 13km/l per il consumo autostradale che per? sarebbero 140 indicati, credo...)

Comment

• Font Size
                      prius GPL :gaen:

Comment

• Font Size
                        Raga riporto un momento l'attenzione alla tecnologia IBRIDA perch? vorrei capire...

Le batterie al litio di queste auto ibride, tipo la Opel Ampera o la Volt della Chevrolet, vengono ricaricate dal motore a scoppio, ma che durata hanno prima di doverle sostituire? E che costo ha la sostituzione, ammesso che sia prevista la sostituzione?

Sono sempre pi? interessato ad acquista nel prossimo futuro questo tipo di automobile, in quanto solitamente la macchina viene utilizzata da mia moglie che ci fa nemmeno 40 km al giorno per lavoro, mentre nel weekend la utilizziamo per farci giri pi? o meno lunghi e qualche volta la usiamo per andare in vacanza.

Se poi esce questa l'anno prossimo, o nel 2014 ancora non ho capito, beh un pensierone ce lo faccio davvero!

Consigli?
                        uno solo: comprala perche' e' stupenda!!!!

Comment

• Font Size
                          La Volt e la Ampera non sono ibride come la Prius.
                          Sono EREV ossia auto elettriche ad autonomia estesa. Sono elettriche perch? l'unico motore che muove le ruote ? quello elettrico ed il motore a combustione interna non interviene mai direttamente a muovere le ruote in quanto funge da generatore per mantenere costante il livello di carica nelle batterie una volta che questo scende sotto il 30%. Le 2 auto hanno circa 60 km di autonomia totalmente elettrica, quando il livello di carica scende sotto il 30% si attiva il motore a combustione interna che tiene costante la carica delle batterie. Il motore a combustione interna ha 3 regimi di giri costanti a cui si posizioner? in base alla quantit? di energia richiesta ed ? il software di gestione delle batterie a decidere su che regime posizionare il motore a combustione interna.
                          Il rallista Piero Longhi ha una Ampera e su FB ha detto che tirandola un p? ? arrivato a fare 25 km/l ma che si pu? fare molto meglio come consumi.

Comment

• Font Size
                            la piu economica Ampera che ho trovato costa sempre 35mila , che pocchi non sono

Comment

• Font Size
                              uuuuuuuuuuupppppppppppppppp

ho scoperto che le batterie al litio di ultima generazione praticamente hanno una durata tale che non le si cambia , sono garantite per circa 240000 km...........io 240000 km li farei in 12 anni....non male visto che mediamente cambio auto ogni 10

Comment

X
                              Working...
                              X