Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manutenzione auto GPL

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io con la evo a gpl sono arrivato a 55.000km prima di schiantarla in un tir ma il motore era un'orologio..

    ora ho una 147 con 180.000 col gpl da quando ne aveva 15.000 e sembra andar bene
    (sgrat sgrat )

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by desmoricky View Post
      Un collega mi parlava di tagliandi ogni 15.000 e registrazione gioco valvole ogni 30.000...ma veramente sta storia cos? spesso?!?!?!
      Io 30.000 li faccio in un anno...ma che davero
      prendi una Clio a gas e poi dimmi quando spendi per il 2? tagliando

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Maoni View Post
        prendi una Clio a gas e poi dimmi quando spendi per il 2? tagliando
        Spiega spiega...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by desmoricky View Post
          Spiega spiega...
          2? tagliando, i soliti filtri + olio e controllo gioco valvole (e non hanno controllato un caxxo) quasi 500 euro !!!!!


          ...e stiamo parlando di una merdosa Clio, mica di un Mercedes

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Maoni View Post
            2? tagliando, i soliti filtri + olio e controllo gioco valvole (e non hanno controllato un caxxo) quasi 500 euro !!!!!


            ...e stiamo parlando di una merdosa Clio, mica di un Mercedes

            cristo vado a lavoro in bici

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by desmoricky View Post

              cristo vado a lavoro in bici
              se trovo la fattura la posto

              e tieni conto che ne trovi pochi di onesti che ti controllano il gioco valvole....te lo mettono in conto e basta

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ma che cavolo de macchina me devo fa pe and? in ufficio

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Ma che cavolo de macchina me devo fa pe and? in ufficio
                  una media cilindrata euro 0 di 20 anni con impianto a gas

                  - niente tagliandi
                  - circoli anche nei giorni di blocco
                  - consumi ridotti
                  - niente bollo
                  - nun te se la n'cula nessuno


                  .....che voi de pi? ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Rix View Post
                    l'unica accortezza che tengo, ? fare usare un pieno di benzina completo ogni 10K (quindi 3 l'anno)

                    questo perch?... perch? il GPL ? pi? secco della benza e le sedi delle valvole sono poco lubrificate, con questi 3 pieni le lavi e le lubrifichi

                    Calcola che la fiat, sulla punto che esce col GPL usa una testata un pelo pi? rinforzata per quel motivo...

                    Ho chiesto un preventivo per un impianto Landi su un motore VW 1.6 16v, ed era compreso un kit per lubrificare le sedi valvole.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by attila82 View Post
                      ba' si trovano tutti bene con il gas ma noi in officina abbiamo non pochi clienti con notevoli problemi!
                      uno su tutti punto evo a gas 30.000km iniettori bloccati! 200k l'uno!

                      stessa cosa da me..a sentir qua van tutti benissimo,eppure dopo i primi 2-3 anni i problemi cominciano a farsi vedere.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Gi? che ci siamo, quanti km fai con un pieno, e quanto ti costa un pieno?
                        Tu che motore hai?
                        motore 1.6 a benzina (120cv sulla 146 , 105 cv sulla 147 ma il motore ? lo stesso, manca solo il variatore di fase)
                        il motore di suo ? abbastanza assetato, ma proprio ieri a 380km ho fatto il pieno (bombolone al posto della ruota di scorta da 40 litri) ed ho speso attorno ai 28€ e mi pare che costasse 0.85€/l
                        l'utilizzo ? citt? e tangenziale (con relativa coda alla sera )

                        non so gli altri impianti, ma i miei si sono sempre accesi a benzina ed una volta superata una certa temperatura passa automaticamente a GPL, quindi calcola che un p? alla volta la benzina la consumi lo stesso, specialmente in inverno se tieni la macchina parcheggiata fuori.

                        al contrario il metano passa subito una volta superati i 2000 giri se non sbaglio, quindi li la benzina non la consumi praticamente per niente.
                        ma credo che a roma non faccia poi cos? freddo in inverno

                        per i tagliandi come gi? detto ogni 20000km faccio olio-filtro olio
                        e ogni 60000km le cinghie e candele (maledetta alfaromeo ).
                        in 120000km ho cambiato solo una volta il filtrino del GPL e mai fatto controllare le valvole
                        da quel che mi hanno sempre detto il mio ? un motore che regge bene il GPL

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ric_ View Post
                          Ho chiesto un preventivo per un impianto Landi su un motore VW 1.6 16v, ed era compreso un kit per lubrificare le sedi valvole.
                          ottimo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Un nostro collega con nissan cacai (o come minkia si scrive) 1.6 gpl impianto originale nissan che mi pare sia un BRC, auto presa nuova in 80.000 km ha fatto 3 volte la testa, una volta le bronzine (il fenomeno ha fatto 50 km di autostrada con accesa la spia olio) e almeno un 5-6 aggiornamenti centralina.

                            Ora gli hanno montato una specie di bombolotto che filtra l'olio (cos? me l'ha spiegato, ? uno che non sa nulla di motori) e gli hanno comunque consigliato di girare a benzina....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Un nostro collega con nissan cacai (o come minkia si scrive) 1.6 gpl impianto originale nissan che mi pare sia un BRC, auto presa nuova in 80.000 km ha fatto 3 volte la testa, una volta le bronzine (il fenomeno ha fatto 50 km di autostrada con accesa la spia olio) e almeno un 5-6 aggiornamenti centralina.

                              Ora gli hanno montato una specie di bombolotto che filtra l'olio (cos? me l'ha spiegato, ? uno che non sa nulla di motori) e gli hanno comunque consigliato di girare a benzina....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                sapete perch? sulle italiane il GPL va bene e sulle jappo meno??

                                l'istallatore mi ha detto che i motori jappo sono pi? "pi? precisi" con tolleranze minime, ed i "danni" del gas si fanno sentire di pi?...

                                quindi se vuoi passare a gas una macchina rimani in europa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X