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Ma è sempre meglio partecipare no?
Un collega mi parlava di tagliandi ogni 15.000 e registrazione gioco valvole ogni 30.000...ma veramente sta storia cos? spesso?!?!?!
Io 30.000 li faccio in un anno...ma che davero
Il tagliando ? buona norma farlo ogni 10k se vuoi mantenere il motore per lunghi chilometraggi. Il gioco valvole non mi risulta, quando monti l'impianto cambiano anche quelle parti in gomma che possono rovinarsi, se necessario. L'impianto ha durata di 10 anni, poi devi cambiare il serbatoio.
Io ho Ibiza 2008 , motore VW 1.4 16v 85cv a GPL montato di serie dalla casa,
impianto Landi multipoint
Faccio circa 20mila chilometri all'anno
Bombolone al posto della ruota di scorta, sui 40litri
Pieno al prezzo attuale di 0.850 euro, sono 33 euro (quest'estate era sceso a 0.725..maledetti)
Con un pieno fino a passaggio automatico a benza, ho fatto record sui 550 km
Media di circa 14 con un litro (Autostrada+urbano)
Cavolata che si accorciano i tagliandi.
Anzi se uno vuole si potrebbero allungare visto che il GPL non sporca l'olio motore.
Meglio comunque fare sempre un tagliandino con cambio olio all'anno no?
E' il banale tagliando del benza, olio, filtro olio, filtro aria...
Ogni 10mila km cambi con 10-12 euro il filtro GPL (due fascette togli e metti)
Un controllo valvole va comunque dato visto che si fa il tagliando...
Le valvole comunque sono autoregistranti, mica come il volvo polar del 88
Candele meglio cambiarle al tagliando, quello si.
Ogni 8-10 mila ci butti dentro al serbatoio una di quelle bombolette da 10 euro per pulire il bombolone
30 mila km in un anno sono un OTTIMO MOTIVO per un'auto a GPL
In estate ? normale fare pi? KM, l'inverno l'autonomia si restringe un po'
I motori OPEL originali mal digeriscono il GPL messo "poi",
il GPL alza la temperatura delle valvole di scarico non avendo azione "lubrificante".
Sui motori OPEL che nascono con GPL MI PARE che appunto le valvole di scarico siano apposite.
Gli impianti GPL non sono di fabbricazione delle case automobilistiche,
ma si appoggiano a leader del settore come LANDI o BRC
Per avere lo sgravio REALE sul bollo dell'auto, l'auto deve essere ad
ALIMENTAZIONE ESCLUSIVA A GPL, il serbatoio della benzina dev'essere molto piccolo
e serve solo per le accensioni della vettura
(parte sempre a benzina poi ad una certa temperatura passa a GPL)
Io ho Ibiza 2008 , motore VW 1.4 16v 85cv a GPL montato di serie dalla casa,
impianto Landi multipoint
Bombolone al posto della ruota di scorta, sui 40litri
Pieno al prezzo attuale di 0.850 euro, sono 33 euro
Con un pieno fino a passaggio automatico a benza, ho fatto record sui 550 km
Media di circa 14 con un litro (Autostrada+urbano)
Cavolata che si accorciano i tagliandi.
Anzi se uno vuole si potrebbero allungare visto che il GPL non sporca l'olio motore.
Meglio comunque fare sempre un tagliandino con cambio olio all'anno no?
Ogni 10mila cambi con 10-12 euro il filtro GPL (due fascette togli e metti)
Un controllo valvole va comunque dato visto che si fa il tagliando...
Le valvole comunque sono autoregistranti, mica come il volvo polar del 88
Candele meglio cambiarle al tagliando, quello si.
30 mila km in un anno sono un OTTIMO MOTIVO per un'auto a GPL
In estate ? normale fare pi? KM, l'inverno l'autonomia si restringe un po'
I motori OPEL originali mal digeriscono il GPL messo "poi",
il GPL alza la temperatura delle valvole di scarico non avendo azione "lubrificante".
Sui motori OPEL che nascono con GPL MI PARE che appunto le valvole di scarico siano apposite.
Gli impianti GPL non sono di fabbricazione delle case automobilistiche,
ma si appoggiano a leader del settore come LANDI o BRC
Per avere lo sgravio REALE sul bollo dell'auto, l'auto deve essere ad
ALIMENTAZIONE ESCLUSIVA A GPL, il serbatoio della benzina dev'essere molto piccolo
e serve solo per le accensioni della vettura
(parte sempre a benzina poi ad una certa temperatura passa a GPL)
Quindi ogni 3 mesi devo fare cambio olio e registrazione?!?!?!
E quanto viene un tagliando di questo genere?
Fai conto su una mini (ancora non so se mi far? sta macchina o altro...per? per capire)
Un collega mi parlava di tagliandi ogni 15.000 e registrazione gioco valvole ogni 30.000...ma veramente sta storia cos? spesso?!?!?!
Io 30.000 li faccio in un anno...ma che davero
anche io faccio 30K annui ed ogni anno faccio il normale tagliando e ci aggiungo il tagliando del GPL, quindi nessuna menata in pi?, se non il piccolo costo aggiuntivo...
quindi non ogni 15K
l'olio, usando il GPL non si sporca come con la benzina...
l'unica accortezza che tengo, ? fare usare un pieno di benzina completo ogni 10K (quindi 3 l'anno)
questo perch?... perch? il GPL ? pi? secco della benza e le sedi delle valvole sono poco lubrificate, con questi 3 pieni le lavi e le lubrifichi
Calcola che la fiat, sulla punto che esce col GPL usa una testata un pelo pi? rinforzata per quel motivo...
per il filtro GPL, ogni tanto lo smonto e controllo se ? il caso di cambiarlo
ba' si trovano tutti bene con il gas ma noi in officina abbiamo non pochi clienti con notevoli problemi!
uno su tutti punto evo a gas 30.000km iniettori bloccati! 200k l'uno!
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