Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manutenzione auto GPL

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Manutenzione auto GPL

Un collega mi parlava di tagliandi ogni 15.000 e registrazione gioco valvole ogni 30.000...ma veramente sta storia cos? spesso?!?!?!
    Io 30.000 li faccio in un anno...ma che davero

• Font Size
    Il tagliando ? buona norma farlo ogni 10k se vuoi mantenere il motore per lunghi chilometraggi. Il gioco valvole non mi risulta, quando monti l'impianto cambiano anche quelle parti in gomma che possono rovinarsi, se necessario. L'impianto ha durata di 10 anni, poi devi cambiare il serbatoio.

Comment

• Font Size
      IMPIANTI GPL & METANO - Il Forum dell'Autoriparatore - Automotive Technology - Il Portale degli Autoriparatori

registrati e puoi vedere le discussioni

Comment

• Font Size
        IMPIANTI GPL & METANO - Il Forum dell'Autoriparatore - Automotive Technology - Il Portale degli Autoriparatori

registrati e puoi vedere le discussioni

Comment

• Font Size
          dipende da quale macchina lo monta, anni fa ci furono problemi su alcuni motori opel se ricordo bene

io sulla mia 147 ce l'ho da pi? di 120.000km ed ho sempre e solo fatto la manutenzione ordinaria prescritta dall'alfa romeo

stessa cosa sulla precedente 146 che si ? fatta 180.000km tutti a gpl

informati bene da un installatore in base alla macchina che hai (o che vorrai prendere)

Comment

• Font Size
            Originally posted by linuc View Post
            dipende da quale macchina lo monta, anni fa ci furono problemi su alcuni motori opel se ricordo bene

io sulla mia 147 ce l'ho da pi? di 120.000km ed ho sempre e solo fatto la manutenzione ordinaria prescritta dall'alfa romeo

stessa cosa sulla precedente 146 che si ? fatta 180.000km tutti a gpl

informati bene da un installatore in base alla macchina che hai (o che vorrai prendere)
            Gi? che ci siamo, quanti km fai con un pieno, e quanto ti costa un pieno?
            Tu che motore hai?

Comment

• Font Size
              Io ho Ibiza 2008 , motore VW 1.4 16v 85cv a GPL montato di serie dalla casa,
              impianto Landi multipoint

Faccio circa 20mila chilometri all'anno

Bombolone al posto della ruota di scorta, sui 40litri

Pieno al prezzo attuale di 0.850 euro, sono 33 euro (quest'estate era sceso a 0.725..maledetti)

Con un pieno fino a passaggio automatico a benza, ho fatto record sui 550 km

Media di circa 14 con un litro (Autostrada+urbano)

Cavolata che si accorciano i tagliandi.
              Anzi se uno vuole si potrebbero allungare visto che il GPL non sporca l'olio motore.

Meglio comunque fare sempre un tagliandino con cambio olio all'anno no?

E' il banale tagliando del benza, olio, filtro olio, filtro aria...

Ogni 10mila km cambi con 10-12 euro il filtro GPL (due fascette togli e metti)

Un controllo valvole va comunque dato visto che si fa il tagliando...
              Le valvole comunque sono autoregistranti, mica come il volvo polar del 88

Candele meglio cambiarle al tagliando, quello si.

Ogni 8-10 mila ci butti dentro al serbatoio una di quelle bombolette da 10 euro per pulire il bombolone

30 mila km in un anno sono un OTTIMO MOTIVO per un'auto a GPL

In estate ? normale fare pi? KM, l'inverno l'autonomia si restringe un po'

I motori OPEL originali mal digeriscono il GPL messo "poi",
              il GPL alza la temperatura delle valvole di scarico non avendo azione "lubrificante".
              Sui motori OPEL che nascono con GPL MI PARE che appunto le valvole di scarico siano apposite.

Gli impianti GPL non sono di fabbricazione delle case automobilistiche,
              ma si appoggiano a leader del settore come LANDI o BRC

Per avere lo sgravio REALE sul bollo dell'auto, l'auto deve essere ad
              ALIMENTAZIONE ESCLUSIVA A GPL, il serbatoio della benzina dev'essere molto piccolo
              e serve solo per le accensioni della vettura
              (parte sempre a benzina poi ad una certa temperatura passa a GPL)

Comment

• Font Size
                Originally posted by castio View Post
                Io ho Ibiza 2008 , motore VW 1.4 16v 85cv a GPL montato di serie dalla casa,
                impianto Landi multipoint

Bombolone al posto della ruota di scorta, sui 40litri

Pieno al prezzo attuale di 0.850 euro, sono 33 euro

Con un pieno fino a passaggio automatico a benza, ho fatto record sui 550 km

Media di circa 14 con un litro (Autostrada+urbano)

Cavolata che si accorciano i tagliandi.
                Anzi se uno vuole si potrebbero allungare visto che il GPL non sporca l'olio motore.

Meglio comunque fare sempre un tagliandino con cambio olio all'anno no?

Ogni 10mila cambi con 10-12 euro il filtro GPL (due fascette togli e metti)

Un controllo valvole va comunque dato visto che si fa il tagliando...
                Le valvole comunque sono autoregistranti, mica come il volvo polar del 88

Candele meglio cambiarle al tagliando, quello si.

30 mila km in un anno sono un OTTIMO MOTIVO per un'auto a GPL

In estate ? normale fare pi? KM, l'inverno l'autonomia si restringe un po'

I motori OPEL originali mal digeriscono il GPL messo "poi",
                il GPL alza la temperatura delle valvole di scarico non avendo azione "lubrificante".
                Sui motori OPEL che nascono con GPL MI PARE che appunto le valvole di scarico siano apposite.

Gli impianti GPL non sono di fabbricazione delle case automobilistiche,
                ma si appoggiano a leader del settore come LANDI o BRC

Per avere lo sgravio REALE sul bollo dell'auto, l'auto deve essere ad
                ALIMENTAZIONE ESCLUSIVA A GPL, il serbatoio della benzina dev'essere molto piccolo
                e serve solo per le accensioni della vettura
                (parte sempre a benzina poi ad una certa temperatura passa a GPL)
                Quindi ogni 3 mesi devo fare cambio olio e registrazione?!?!?!
                E quanto viene un tagliando di questo genere?
                Fai conto su una mini (ancora non so se mi far? sta macchina o altro...per? per capire)

Comment

• Font Size
                  eeeeeeeeh?!?!?!

MA come ogni 3 mesi......ti ho detto che non sporca manco l'olio motore...

Segui i NORMALISSIMI tagliandi del benzina che ti dice la casa... STOP.

Comment

• Font Size
                    doppione

Comment

• Font Size
                      doppione.

Comment

• Font Size
                        doppione...forum in culo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Un collega mi parlava di tagliandi ogni 15.000 e registrazione gioco valvole ogni 30.000...ma veramente sta storia cos? spesso?!?!?!
                          Io 30.000 li faccio in un anno...ma che davero
                          anche io faccio 30K annui ed ogni anno faccio il normale tagliando e ci aggiungo il tagliando del GPL, quindi nessuna menata in pi?, se non il piccolo costo aggiuntivo...
                          quindi non ogni 15K

l'olio, usando il GPL non si sporca come con la benzina...

l'unica accortezza che tengo, ? fare usare un pieno di benzina completo ogni 10K (quindi 3 l'anno)

questo perch?... perch? il GPL ? pi? secco della benza e le sedi delle valvole sono poco lubrificate, con questi 3 pieni le lavi e le lubrifichi

Calcola che la fiat, sulla punto che esce col GPL usa una testata un pelo pi? rinforzata per quel motivo...

per il filtro GPL, ogni tanto lo smonto e controllo se ? il caso di cambiarlo
                          Last edited by Rix; 23-10-12, 20:20.

Comment

• Font Size
                            Quoto Rix

Comment

• Font Size
                              ba' si trovano tutti bene con il gas ma noi in officina abbiamo non pochi clienti con notevoli problemi!
                              uno su tutti punto evo a gas 30.000km iniettori bloccati! 200k l'uno!

Comment

X
                              Working...
                              X