la mini a me piace....pero' e' troppo da checca
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Manutenzione Mini Cooper
Collapse
X
-
Cinquantino
- May 2007
- 870
- 38
- Maschio
- 1
- Brescia provincia
- Bmw S1000RR 2015 + S1000RR 2010 ex Yamaha R6 06
- Send PM
Si la one d e la cooper d o anche la cooper sono un p? da checche....il cooper s ? da rgaazo uomo ben prestante
Io ho la cooper s r53 con puleggia volumetrico, filtro carbonio bmc cda, rimappa tremauto e altre cosine......va forte e bene ma da originale i freni facevano pena un paio di frenate a 160 e non ti fermavi pi?, ho cambiato tubi, dischi, pastiglie e olio e ho risolto, ora frena da maledetti. I cerchi pesano parecchio e cambiarli giova molto.
La r53 ha vari problemini, la cooper spacca il cambio midland intorno a 75000/100000km la s invece ha il cambio getrag molto resistente....
Ha la catena di distribuzione e non la cinghia quindi niente cambio....se servono info leggi su megamini o clubminitalia
Comment
-
Ho avuto la oneD e ci ho fatto quasi 150000km senza nessun problema particolare.
L'unico difetto un rumore allo sterzo dopo i primi km risolto in garanzia.
Certo di motore non andava nemmeno a spingerla, per? era divertente su strada e consumava poco.
Per quanto riguarda il cambio ho sentito di problemi sulle cooper aspirate, la D aveva un altro tipo di cambio, simile alla S quindi zero problemi.
Ho fatto la maggior parte dei km da solo o in 2, se hai bisogno di un po di spazio tieni conto che dietro hai 2 posti di fortuna e il bagagliaio ha la capienza di un marsupio
Ultima cosa: Se poi ti stanchi ? molto facile da rivendere, appena l'ho messa in vendita c'era la fila per comprarla, dopo 2 giorni l'ho data via.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by ric_ View PostHo avuto la oneD e ci ho fatto quasi 150000km senza nessun problema particolare.
L'unico difetto un rumore allo sterzo dopo i primi km risolto in garanzia.
Certo di motore non andava nemmeno a spingerla, per? era divertente su strada e consumava poco.
Per quanto riguarda il cambio ho sentito di problemi sulle cooper aspirate, la D aveva un altro tipo di cambio, simile alla S quindi zero problemi.
Ho fatto la maggior parte dei km da solo o in 2, se hai bisogno di un po di spazio tieni conto che dietro hai 2 posti di fortuna e il bagagliaio ha la capienza di un marsupio
Ultima cosa: Se poi ti stanchi ? molto facile da rivendere, appena l'ho messa in vendita c'era la fila per comprarla, dopo 2 giorni l'ho data via.
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostMi piacerebbe e te dir? di pi?...a metterci sopra il GPL (esticazzi degli insulti), un amico ce l'aveva prima di partire per l'australia la Cooper con Gpl e ci si trovava benissimo.
La macchina ? piccolina e con un buon assetto, e ci andrei a lavoro.
E non essendo una gallinetta mi preoccupo pure di ste cose
Ho letto che hanno problemi al cambio...chi ce l'ha mi pu? dare qualche informazione?
La frizione a quanti km si fa di solito?
Per quanto riguarda il GPL (insulti a parte ) la S ha la batteria sotto il vano bagagli e lo scarico centrale, quindi l'eventuale bombolone va ad occupare il gi? minuscolo bagagliaio...
La cooper invece ha il ruotino sotto il bagagliaio
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by ric_ View PostPer quanto riguarda il GPL (insulti a parte ) la S ha la batteria sotto il vano bagagli e lo scarico centrale, quindi l'eventuale bombolone va ad occupare il gi? minuscolo bagagliaio...
La cooper invece ha il ruotino sotto il bagagliaio
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostEcco questa ? una grande notizia grazie...mi devo informare meglio sui costi di montaggio del bombolone circolare, alle brutte uno si porta dietro la schiuma e il compressore
Ho bucato 2 volte, e sono rientrato a casa grazie ai runflat (che puoi montare coi cerchi da 16 e 17, non so se ? possibile con i 15)
Altrimenti bomboletta e compressore, ma non sempre sono efficaci.
Comment
-
A uno di qui (omissis) gli si ? disintegrata la frizione a neanche 80k km, ancora sta a piange Per? l'ha pertata in bmw :gahen:
Spese aggiuntive da fare subito sono cerchi-gomme-assetto altrimenti sei gaio
Comment
X
Comment