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Manutenzione Mini Cooper

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    #16
    la mini a me piace....pero' e' troppo da checca

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      #17
      Si la one d e la cooper d o anche la cooper sono un p? da checche....il cooper s ? da rgaazo uomo ben prestante

      Io ho la cooper s r53 con puleggia volumetrico, filtro carbonio bmc cda, rimappa tremauto e altre cosine......va forte e bene ma da originale i freni facevano pena un paio di frenate a 160 e non ti fermavi pi?, ho cambiato tubi, dischi, pastiglie e olio e ho risolto, ora frena da maledetti. I cerchi pesano parecchio e cambiarli giova molto.
      La r53 ha vari problemini, la cooper spacca il cambio midland intorno a 75000/100000km la s invece ha il cambio getrag molto resistente....

      Ha la catena di distribuzione e non la cinghia quindi niente cambio....se servono info leggi su megamini o clubminitalia

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        #18
        Ho avuto la oneD e ci ho fatto quasi 150000km senza nessun problema particolare.
        L'unico difetto un rumore allo sterzo dopo i primi km risolto in garanzia.

        Certo di motore non andava nemmeno a spingerla, per? era divertente su strada e consumava poco.

        Per quanto riguarda il cambio ho sentito di problemi sulle cooper aspirate, la D aveva un altro tipo di cambio, simile alla S quindi zero problemi.

        Ho fatto la maggior parte dei km da solo o in 2, se hai bisogno di un po di spazio tieni conto che dietro hai 2 posti di fortuna e il bagagliaio ha la capienza di un marsupio

        Ultima cosa: Se poi ti stanchi ? molto facile da rivendere, appena l'ho messa in vendita c'era la fila per comprarla, dopo 2 giorni l'ho data via.

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          #19
          Originally posted by ric_ View Post
          Ho avuto la oneD e ci ho fatto quasi 150000km senza nessun problema particolare.
          L'unico difetto un rumore allo sterzo dopo i primi km risolto in garanzia.

          Certo di motore non andava nemmeno a spingerla, per? era divertente su strada e consumava poco.

          Per quanto riguarda il cambio ho sentito di problemi sulle cooper aspirate, la D aveva un altro tipo di cambio, simile alla S quindi zero problemi.

          Ho fatto la maggior parte dei km da solo o in 2, se hai bisogno di un po di spazio tieni conto che dietro hai 2 posti di fortuna e il bagagliaio ha la capienza di un marsupio

          Ultima cosa: Se poi ti stanchi ? molto facile da rivendere, appena l'ho messa in vendita c'era la fila per comprarla, dopo 2 giorni l'ho data via.
          Ci metterei il gpl quindi ho gi? abbandonato l'idea del bagagliaio

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            #20
            Originally posted by desmoricky View Post
            Mi piacerebbe e te dir? di pi?...a metterci sopra il GPL (esticazzi degli insulti), un amico ce l'aveva prima di partire per l'australia la Cooper con Gpl e ci si trovava benissimo.
            La macchina ? piccolina e con un buon assetto, e ci andrei a lavoro.
            E non essendo una gallinetta mi preoccupo pure di ste cose

            Ho letto che hanno problemi al cambio...chi ce l'ha mi pu? dare qualche informazione?
            La frizione a quanti km si fa di solito?

            Per quanto riguarda il GPL (insulti a parte ) la S ha la batteria sotto il vano bagagli e lo scarico centrale, quindi l'eventuale bombolone va ad occupare il gi? minuscolo bagagliaio...

            La cooper invece ha il ruotino sotto il bagagliaio

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              #21
              Originally posted by ric_ View Post
              Per quanto riguarda il GPL (insulti a parte ) la S ha la batteria sotto il vano bagagli e lo scarico centrale, quindi l'eventuale bombolone va ad occupare il gi? minuscolo bagagliaio...

              La cooper invece ha il ruotino sotto il bagagliaio
              Ecco questa ? una grande notizia grazie...mi devo informare meglio sui costi di montaggio del bombolone circolare, alle brutte uno si porta dietro la schiuma e il compressore

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                #22
                Originally posted by desmoricky View Post
                Ecco questa ? una grande notizia grazie...mi devo informare meglio sui costi di montaggio del bombolone circolare, alle brutte uno si porta dietro la schiuma e il compressore
                Beh, anche la mia Diesel avendo la batteria dietro non aveva la ruota di scorta...

                Ho bucato 2 volte, e sono rientrato a casa grazie ai runflat (che puoi montare coi cerchi da 16 e 17, non so se ? possibile con i 15)

                Altrimenti bomboletta e compressore, ma non sempre sono efficaci.

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                  #23
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Torpedo ha la cooper D (motore 1,6 HDI peugeot).
                  si ma la sua va a Barolo :gaen:

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                    #24
                    A uno di qui (omissis) gli si ? disintegrata la frizione a neanche 80k km, ancora sta a piange Per? l'ha pertata in bmw :gahen:

                    Spese aggiuntive da fare subito sono cerchi-gomme-assetto altrimenti sei gaio

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                      #25
                      Ricc?, la Cooper ce l'ha Matteo, chiedi direttamente a lui

                      Tu quale "S" vuoi prendere ??Dico male o una ? turbo e l'altra ? con compressore volumetrico ??

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