Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impianto luci Audi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Impianto luci Audi

Stamattina sono imbufalito ....

ma ? possibile che un'auto per molti versi perfetta (in 11 anni e 300.000 km fatti, con 2 auto consecutive, mai nessun problema grave) come una A6 (l'attuale ? del 2005) abbia cos? tante lampadine fulminate?

in questo momento ho:

- posizione post dx
    - stop post dx
    - luce retro sx
    - anabbagliante ant sx

ROTTE!!!!

stamattina erano solo 3, 2 le abbiamo sistemate col meccanico (stop e posizione) ed erano solo i contatti da pulire, per? accendo l'auto e se ne aggiunge un'altra (anabbagliante)... basta sono nevrastenico :1:

Tra l'altro, la luce abitacolo non si accende pi? automaticamente all'apertura portiere ma va accesa manuale

e il bello ? che era pi? o meno cos? anche con la precedente A6 del 2000 anche se in misura minore, la luce abitacolo ad es. ha sempre funzionato, e comunque 4 luci rotte non le ho mai avute insieme.

Qualcuno di voi conosce questi difetti? Sono tipici Audi A6? Rimedi?

Vabb? andr? dall'elettrauto ....
    Last edited by filotto; 06-10-12, 16:30.

• Font Size
    Immagino che tu non abbia lo xeno anteriore... Anzi, lo spero ! Comunque ho anch'io una A6 ( allroad 3.0 ) e fino adesso nessuna lampada bruciata... Mentre la sportback di mio babbo ha lo stesso problema... Ogni settimana si fulmina qualcosa...

Comment

• Font Size
      quando parte una...partono tutte...peggio delle alfa

Comment

• Font Size
        Originally posted by nicproff View Post
        Immagino che tu non abbia lo xeno anteriore... Anzi, lo spero ! Comunque ho anch'io una A6 ( allroad 3.0 ) e fino adesso nessuna lampada bruciata... Mentre la sportback di mio babbo ha lo stesso problema... Ogni settimana si fulmina qualcosa...
        gran mezzo il tuo...

Comment

• Font Size
          no niente xeno, solo luci normali.... l'ho scelta apposta senza perch? non volevo rogne costose in caso di guasto.

Vabb? che le lampadine costano poco e il meccanico ? comprensivo...ma ci deve essere qualcosa che non va a monte nell'impianto, non ? possibile una roba del genere, peggio di una Fiat

Comment

• Font Size
            Mi Sa che hai ragione... Dev'essere qualcosa di non normale nell'impianto... Prova a farti fare una vaggata... Magari hai l'errore segnato in centralina

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              gran mezzo il tuo...
              Grazie Virgo... Per adesso sono soddisfatto... Soprattutto per la comodit? ! Pensa che volevo prendere l'x5 come alternativa...

Comment

• Font Size
                Con tutte le Audi avute in famiglia mai avuti questi problemi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by filotto View Post
                  Stamattina sono imbufalito ....

ma ? possibile che un'auto per molti versi perfetta (in 11 anni e 300.000 km fatti, con 2 auto consecutive, mai nessun problema grave) come una A6 (l'attuale ? del 2005) abbia cos? tante lampadine fulminate?
                  Audi TT nuova ... 3 centraline delle luci bruciate

Mai pi? Audi ma non per quello bens? per il servizio ! Concessionario di acquisto davverod eludente , provato altri concessionari ed ogni tanto mi pareve fosse quasi un favore personale farmi tagliando all'auto

Passato a BMW ... un altro pianeta !

Comment

• Font Size
                    aggiornamento...sono appena tornato dall'elettrauto.

Le luci post sx (stop e posizione) le avevamo gi? sistemate sabato col meccanico, erano i contatti da pulire, le lampadine non erano rotte... ora vanno.

L'anabbagliante ant. sx era rotta la lampadina (di scarsa qualit? a detta dell'elettrauto), ora ho montato una Osram ..vediamo come va.

La luce retro sx era solo svitata dalla sede, ? stato sufficiente rimontarla e azzerare l'errore sul cruscotto togliendo la chiave.

La luce dell'abitacolo..? ancora come prima bisogna cambiare la serratura portiera perch? l'impulso all'accensione viene da l? e non funziona ...

Adesso mi basterebbe trovare uno che mi sistema i galleggianti del serbatoio carburante (ogni tanto si azzera il livello) e sono a posto

COmunque le luci sembrano un problema un p? per tutti....

Comment

• Font Size
                      aggiornamento...sono appena tornato dall'elettrauto.

Le luci post sx (stop e posizione) le avevamo gi? sistemate sabato col meccanico, erano i contatti da pulire, le lampadine non erano rotte... ora vanno.

L'anabbagliante ant. sx era rotta la lampadina (di scarsa qualit? a detta dell'elettrauto), ora ho montato una Osram ..vediamo come va.

La luce retro sx era solo svitata dalla sede, ? stato sufficiente rimontarla e azzerare l'errore sul cruscotto togliendo la chiave.

La luce dell'abitacolo..? ancora come prima bisogna cambiare la serratura portiera perch? l'impulso all'accensione viene da l? e non funziona ...

Adesso mi basterebbe trovare uno che mi sistema i galleggianti del serbatoio carburante (ogni tanto si azzera il livello) e sono a posto

COmunque le luci sembrano un problema un p? per tutti....

ecco... sto lavorando per questo...

Comment

• Font Size

ecco... sto lavorando per questo...
                        mi stai dicendo che hai lo stesso problema sulla allroad?

ti dico cosa ho provato io... ho messo olio per miscela 2t, circa 0,5l nel pieno di gasolio doveva servire a lubrificare i contatti elettrici dei galleggianti immersi nel serbatoio. Questa dritta veniva da un meccanico Audi, letta su un forum.
                        Ma ? durato poco .... dopo un p? ha ripreso a segnare zero gasolio, cos? a random.

Adesso uso il metodo chirurgico una o due martellate sul serbatoio sotto il pianale, di solito il galleggiante si sgancia e torna a segnare giusto

Comment

• Font Size
                          mi stai dicendo che hai lo stesso problema sulla allroad?

ti dico cosa ho provato io... ho messo olio per miscela 2t, circa 0,5l nel pieno di gasolio doveva servire a lubrificare i contatti elettrici dei galleggianti immersi nel serbatoio. Questa dritta veniva da un meccanico Audi, letta su un forum.
                          Ma ? durato poco .... dopo un p? ha ripreso a segnare zero gasolio, cos? a random.

Adesso uso il metodo chirurgico una o due martellate sul serbatoio sotto il pianale, di solito il galleggiante si sgancia e torna a segnare giusto
                          purtroppo ho questo problema anche io... e lo hanno in molti altri su A 6...
                          Ho messo proprio oggi un additivo ( Tunap ), e spero che si muova qualcosa...

Comment

• Font Size
                            purtroppo ho questo problema anche io... e lo hanno in molti altri su A 6...
                            Ho messo proprio oggi un additivo ( Tunap ), e spero che si muova qualcosa...
                            fammi sapere come va...

Comment

• Font Size
                              mia via vecchia golf 4 era uguale, ne partiva una, la cambiavi e ne partiva un'altra!! era endemico!! poi dopo un po' si stabilizzava...

Comment

X
                              Working...
                              X