L'opzione sarcazzo ? scartata a priori?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
DSG o manuale...quale consume meno?
Collapse
X
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by mika89 View Postinfatti sbagli 40kg sono assai influenti sia sulle prestazione dell'auto che nei consumi,cmq i robotizzati consumeranno sempre di piu dei manuali,stop,per ora anche se i doppia frizione sono ottimi molto meglio dei convertitori di coppia,non sono ancora alla pari dei manuali
in pista ci si diverte?ok e quando devi arrivare in scalata?come vanno?
Io chiedevo, meccanicamente, perch? consumassero di pi?.
40kg sono d'accordo che siano influenti, ma su 1500kg di auto, sono lo 0.2% di peso... ok si faranno sentire ma insomma, numericamente, non possono essere quelli a far perdere 0.2-0.3 km/litro!
Comment
-
Io sono dell'idea ceh un buon automatico sceglie le marce pi? adeguate in modo pi? accurato e costante rispetto ad un cambio automatico .
Inoltre se non stai facendo guide "particolari" , direic he l'enfasi del cambio manuale ? solo una rottura di balls ... ed inoltre con i paddle al volante anche il cambio automatico diventa esageratamente divertente !
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostChiedevo spiegazioni, e uno che mi dice "consumano di pi? e stop" non ? che sia proprio il massimo della comunicazione. Per cui se sai argomentare TECNICAMENTE, bene, senn? non il tuo apporto non ? proprio utile.
40kg sono d'accordo che siano influenti, ma su 1500kg di auto, sono lo 0.2% di peso... ok si faranno sentire ma insomma, numericamente, non possono essere quelli a far perdere 0.2-0.3 km/litro!
un mio amico ha una macchina identica alla mia ma manuale...ebbene per fare un sesmpio ... la mia in 6a in autostrada piana a 140 km/h fa 10,5/11 con un litro...la sua manuale fa 12,5!!!
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo sono dell'idea ceh un buon automatico sceglie le marce pi? adeguate in modo pi? accurato e costante rispetto ad un cambio automatico .
Inoltre se non stai facendo guide "particolari" , direic he l'enfasi del cambio manuale ? solo una rottura di balls ... ed inoltre con i paddle al volante anche il cambio automatico diventa esageratamente divertente !
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostChiedevo spiegazioni, e uno che mi dice "consumano di pi? e stop" non ? che sia proprio il massimo della comunicazione. Per cui se sai argomentare TECNICAMENTE, bene, senn? non il tuo apporto non ? proprio utile.
40kg sono d'accordo che siano influenti, ma su 1500kg di auto, sono lo 0.2% di peso... ok si faranno sentire ma insomma, numericamente, non possono essere quelli a far perdere 0.2-0.3 km/litro!Originally posted by Sciamano View PostHola,
nella fattispecie su Golf Variant 2.0 TDi con uso prevalente autostradale (70%), extraurbano (20%) e cittadino (10%).
Dovendo fare poca citt? mi importa poco della comodit? dell'automatico e andrei diretto di manuale, ma in questo thread mi interessa sapere come siamo messi a livello di consumi nelle suddette condizioni.
A voi la palla
lui ha chiesto quale, non perche
io ho risposto quale...
non perche....
quindi nn penso sia stato inutile
Comment
X
Comment