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DSG o manuale...quale consume meno?

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    #16
    Originally posted by benjofactory View Post
    l'automatico consemer? sempre pi? del manuale
    Io sono proprio negato per la guida mi sa ... io trovo che (a parte conduzione sportiva in pista) la mia TT 3.2 manuale consumava molto pi? di questo V8 4.0 automatico ...

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      #17
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Io sono proprio negato per la guida mi sa ... io trovo che (a parte conduzione sportiva in pista) la mia TT 3.2 manuale consumava molto pi? di questo V8 4.0 automatico ...
      devi mettere per? a parit? di motore

      lo stesso motore automatico o manuale....

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        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Io per consumi direi l'inverso ... almeno in base alle mie esperienze
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Io sono proprio negato per la guida mi sa ... io trovo che (a parte conduzione sportiva in pista) la mia TT 3.2 manuale consumava molto pi? di questo V8 4.0 automatico ...
        si, ma lele, c'e' da dire che stai considerando 2 motori moooolto diversi

        il 3.2 TT era di "vecchia concezione" aspirato, e se ci facevi caso se nn erro col tempo fecero un turbo piu piccolo con cavalli simili.....

        il BM ha un motore "NUOVO".....

        dovresti paragonare 2 auto "uguali" con cambi diversi.....

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          #19
          Io su un diesel prenderei sicuramente un automatico / DSG, su un benzina avrei il dubbio.

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            #20
            Originally posted by Sciamano View Post
            Hola,

            nella fattispecie su Golf Variant 2.0 TDi con uso prevalente autostradale (70%), extraurbano (20%) e cittadino (10%).

            Dovendo fare poca citt? mi importa poco della comodit? dell'automatico e andrei diretto di manuale, ma in questo thread mi interessa sapere come siamo messi a livello di consumi nelle suddette condizioni.

            A voi la palla
            L'opzione DSG porter? sempre a consumi maggiori, ma in quanto a divertimento non c'? storia ...
            Nel tuo caso, ovvero uso autostradale ... vedi tu ... non so quanto valga la pena.

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              #21
              Originally posted by GSXR1100 View Post
              Io su un diesel prenderei sicuramente un automatico / DSG, su un benzina avrei il dubbio.
              Ho provato il doppia frizione sia su Z4 306CV che su F458 e ti assicuro che c'? da divertirsi ... non capisco perch? dovresti avere il dubbio
              Anzi tra i due .....

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                #22
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Ho provato il doppia frizione sia su Z4 306CV che su F458 e ti assicuro che c'? da divertirsi ... non capisco perch? dovresti avere il dubbio
                Anzi tra i due .....
                Probabilmente hai ragione, ? che su un diesel lo vedo quasi obbligatorio data l'erogazione del motore, mentre su un benzina anche il manuale puo' dare soddisfazioni. Per? non avendolo mai guidato un DSG / automatico la mia opinione ? sicuramente poco obiettiva.

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                  #23
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  l'automatico consemer? sempre pi? del manuale
                  Senza polemica ma... me la spieghi?
                  Come dicevo sopra, ok per gli automatici classici, ma i robotizzati... non so perch? debbano consumare "di pi?", a parte insomma l'aumento di peso, ma io credo che sia praticamente ininfluente un aumento di 40kg

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                    #24
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    devi mettere per? a parit? di motore

                    lo stesso motore automatico o manuale....
                    eh a maggior ragione ... io parlo di un 3.2 da 250Cv cambio manuale che (con me alla guida) consuma pi? di un 4.0 da 420Cv cambio automatico ...

                    Difatti io dico sempre : questa ciuccia ma almeno da tanto divertimento , quell'altra ciuccava senza dare un casso !

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                      #25
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      si, ma lele, c'e' da dire che stai considerando 2 motori moooolto diversi

                      il 3.2 TT era di "vecchia concezione" aspirato, e se ci facevi caso se nn erro col tempo fecero un turbo piu piccolo con cavalli simili.....

                      il BM ha un motore "NUOVO".....

                      dovresti paragonare 2 auto "uguali" con cambi diversi.....
                      Guarda che parliamo della TT "nuova" e della M3 E92 che tanto nuova non era ... inoltre sono entrambi motori aspirati .
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 04-10-12, 08:44.

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                        #26
                        Originally posted by Sciamano View Post
                        Hola,

                        nella fattispecie su Golf Variant 2.0 TDi con uso prevalente autostradale (70%), extraurbano (20%) e cittadino (10%).

                        Dovendo fare poca citt? mi importa poco della comodit? dell'automatico e andrei diretto di manuale, ma in questo thread mi interessa sapere come siamo messi a livello di consumi nelle suddette condizioni.

                        A voi la palla
                        che ti frega mica la paghi te la benza..anzi mi pare un po da barbone fatti dare una gti

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                          #27
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                          Senza polemica ma... me la spieghi?
                          Come dicevo sopra, ok per gli automatici classici, ma i robotizzati... non so perch? debbano consumare "di pi?", a parte insomma l'aumento di peso, ma io credo che sia praticamente ininfluente un aumento di 40kg
                          infatti sbagli 40kg sono assai influenti sia sulle prestazione dell'auto che nei consumi,cmq i robotizzati consumeranno sempre di piu dei manuali,stop,per ora anche se i doppia frizione sono ottimi molto meglio dei convertitori di coppia,non sono ancora alla pari dei manuali
                          in pista ci si diverte?ok e quando devi arrivare in scalata?come vanno?
                          io preferirei e sono per il manuale a vita,citt? strada pista autostrada
                          poi dipende sempre dallo stile di guida,da come ho capito lele il manuale lo uso in modalit? succhiabenza^^,mentre con l'automatico riesce a consumare meno,stili di guida sono,e poi bisogna vedere sempre le esigenze di ogni persona e l'uso che ne deve fare

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                            #28
                            Originally posted by kinggixi View Post
                            che ti frega mica la paghi te la benza..anzi mi pare un po da barbone fatti dare una gti
                            non la pago io no, ma ? ovvio che si cerca di spender meno ove possibile

                            purtroppo la Golf Variant non la fanno R32...senn? era fatta :gaen:

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Sciamano View Post
                              purtroppo la Golf Variant non la fanno R32...senn? era fatta :gaen:
                              E beh? Si fa uno swap di motore, no? Che stiamo anche a discuterne? :gaen:

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                                #30
                                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                                E beh? Si fa uno swap di motore, no? Che stiamo anche a discuterne? :gaen:
                                swap per swap a sto punto questa senza nemmeno pensarci :gaen:

                                Golf GTI V12-650: pi? cattiva di cos?.. ? Mondomotoriblog

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