Originally posted by benjofactory
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DSG o manuale...quale consume meno?
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo sono proprio negato per la guida mi sa ... io trovo che (a parte conduzione sportiva in pista) la mia TT 3.2 manuale consumava molto pi? di questo V8 4.0 automatico ...
lo stesso motore automatico o manuale....
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo per consumi direi l'inverso ... almeno in base alle mie esperienzeOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostIo sono proprio negato per la guida mi sa ... io trovo che (a parte conduzione sportiva in pista) la mia TT 3.2 manuale consumava molto pi? di questo V8 4.0 automatico ...
il 3.2 TT era di "vecchia concezione" aspirato, e se ci facevi caso se nn erro col tempo fecero un turbo piu piccolo con cavalli simili.....
il BM ha un motore "NUOVO".....
dovresti paragonare 2 auto "uguali" con cambi diversi.....
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Originally posted by Sciamano View PostHola,
nella fattispecie su Golf Variant 2.0 TDi con uso prevalente autostradale (70%), extraurbano (20%) e cittadino (10%).
Dovendo fare poca citt? mi importa poco della comodit? dell'automatico e andrei diretto di manuale, ma in questo thread mi interessa sapere come siamo messi a livello di consumi nelle suddette condizioni.
A voi la palla
Nel tuo caso, ovvero uso autostradale ... vedi tu ... non so quanto valga la pena.
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Originally posted by GSXR1100 View PostIo su un diesel prenderei sicuramente un automatico / DSG, su un benzina avrei il dubbio.
Anzi tra i due .....
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Originally posted by buzzy84 View PostHo provato il doppia frizione sia su Z4 306CV che su F458 e ti assicuro che c'? da divertirsi ... non capisco perch? dovresti avere il dubbio
Anzi tra i due .....
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Originally posted by benjofactory View Postl'automatico consemer? sempre pi? del manuale
Come dicevo sopra, ok per gli automatici classici, ma i robotizzati... non so perch? debbano consumare "di pi?", a parte insomma l'aumento di peso, ma io credo che sia praticamente ininfluente un aumento di 40kg
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Originally posted by benjofactory View Postdevi mettere per? a parit? di motore
lo stesso motore automatico o manuale....
Difatti io dico sempre : questa ciuccia ma almeno da tanto divertimento , quell'altra ciuccava senza dare un casso !
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Originally posted by sgamino81 View Postsi, ma lele, c'e' da dire che stai considerando 2 motori moooolto diversi
il 3.2 TT era di "vecchia concezione" aspirato, e se ci facevi caso se nn erro col tempo fecero un turbo piu piccolo con cavalli simili.....
il BM ha un motore "NUOVO".....
dovresti paragonare 2 auto "uguali" con cambi diversi.....Last edited by Lele-R1-Crash; 04-10-12, 08:44.
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Originally posted by Sciamano View PostHola,
nella fattispecie su Golf Variant 2.0 TDi con uso prevalente autostradale (70%), extraurbano (20%) e cittadino (10%).
Dovendo fare poca citt? mi importa poco della comodit? dell'automatico e andrei diretto di manuale, ma in questo thread mi interessa sapere come siamo messi a livello di consumi nelle suddette condizioni.
A voi la palla
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Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostSenza polemica ma... me la spieghi?
Come dicevo sopra, ok per gli automatici classici, ma i robotizzati... non so perch? debbano consumare "di pi?", a parte insomma l'aumento di peso, ma io credo che sia praticamente ininfluente un aumento di 40kg
in pista ci si diverte?ok e quando devi arrivare in scalata?come vanno?
io preferirei e sono per il manuale a vita,citt? strada pista autostrada
poi dipende sempre dallo stile di guida,da come ho capito lele il manuale lo uso in modalit? succhiabenza^^,mentre con l'automatico riesce a consumare meno,stili di guida sono,e poi bisogna vedere sempre le esigenze di ogni persona e l'uso che ne deve fare
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Originally posted by Il Rompiscatole View PostE beh? Si fa uno swap di motore, no? Che stiamo anche a discuterne? :gaen:
Golf GTI V12-650: pi? cattiva di cos?.. ? Mondomotoriblog
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