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    #31
    Originally posted by BO View Post
    a me non pare che lui pendoli in ingresso, semplicemnte vedo che la macchina parte dietro e lui controsterza.
    Illuminatemi per favore
    Tieni presente che una TA per farla andare FORTE in pista deve essere piuttosto sovrasterzante, e le sportivette Renault e Peugeot incarnano bene questa filosofia anche sulle stradali.
    Fai conto che mi sembra fosse Tarquini con l'alfa che diceva che con le gomme fredde, era FACILISSIMO girarsi nel giro di ricognizione anche andando piano!

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      #32
      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
      Tieni presente che una TA per farla andare FORTE in pista deve essere piuttosto sovrasterzante, e le sportivette Renault e Peugeot incarnano bene questa filosofia anche sulle stradali.
      Fai conto che mi sembra fosse Tarquini con l'alfa che diceva che con le gomme fredde, era FACILISSIMO girarsi nel giro di ricognizione anche andando piano!
      cazz, molto figo avere un TA tendenzialmente sovrasterzante , io sulla mia con l'assetto super regolabile ho fatto il possibile ma certo non avra' mai quella tendenza che ha queste megane RS

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        #33
        Originally posted by BO View Post
        cazz, molto figo avere un TA tendenzialmente sovrasterzante , io sulla mia con l'assetto super regolabile ho fatto il possibile ma certo non avra' mai quella tendenza che ha queste megane RS
        Ricordo che provando la Integra di un amico, in discesa, su un raccordo autostradale, anche a causa dell'autobloccante, IN ACCELERAZIONE, mi ? partita dietro. Raggio di sterzo costante, lieve accelerazione, saremo stati agli 80-90, ha iniziato gradualmente a partire. Apri lo sterzo e tutto gas, e risolvi (ed entri in autostrada praticamente senza dover guardare lo specchietto )
        Anche con la 205GTI che era MOLTO ballerina, non mi ? mai partita in accelerazione a sterzo costante , sembrava che ci fosse qualcuno che ci tirava per il muso

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          #34
          Originally posted by BO View Post
          cazz, molto figo avere un TA tendenzialmente sovrasterzante , io sulla mia con l'assetto super regolabile ho fatto il possibile ma certo non avra' mai quella tendenza che ha queste megane RS
          apri la convergenza al retrotreno... o pi? semplicemente gioca con le pressioni

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            #35
            state in contatto con noi tramite la pag FB https://www.facebook.com/zetamotorsport

            info, news e tanto altro!

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              #36
              Originally posted by monster21 View Post
              apri la convergenza al retrotreno... o pi? semplicemente gioca con le pressioni
              mi spieghi meglio per favore?

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                #37
                Originally posted by BO View Post
                mi spieghi meglio per favore?
                Gonfia il posteriore a 2.6

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                  #38
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                  Gonfia il posteriore a 2.6
                  davvero??? 2.6 a caldo? e la nateriore sempre a 2.1/2.2 ?

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                    #39
                    Originally posted by BO View Post
                    davvero??? 2.6 a caldo? e la nateriore sempre a 2.1/2.2 ?
                    Si va per tentativi, alzi di 0.4 circa la pressione rispetto al "normale" e vedi come si comporta, se l'auto ? leggermente sovrasterzante in ingresso, aiuta molto, se non altro ti permette di avere pi? "leve" su cui giocare.
                    Sicuramente la cosa migliore ? lavorare sulla convergenza per cambiare un po il carattere dell'auto, ma per farsi una idea di cosa andare a "cercare", lavorare con le pressioni, aiuta a capire.
                    Per i miei gusti l'ideale ? avere una auto che se guidi morbido entri in curva normalmente, senza marcata tendenza al sotto o sovra sterzo (se entri alla parabolica per esempio... ), ma che nel momento in cui entri un po brusco, quindi con agisci sul volante con decisione, deve "partire"

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                      #40
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Si va per tentativi, alzi di 0.4 circa la pressione rispetto al "normale" e vedi come si comporta, se l'auto ? leggermente sovrasterzante in ingresso, aiuta molto, se non altro ti permette di avere pi? "leve" su cui giocare.
                      Sicuramente la cosa migliore ? lavorare sulla convergenza per cambiare un po il carattere dell'auto, ma per farsi una idea di cosa andare a "cercare", lavorare con le pressioni, aiuta a capire.
                      Per i miei gusti l'ideale ? avere una auto che se guidi morbido entri in curva normalmente, senza marcata tendenza al sotto o sovra sterzo (se entri alla parabolica per esempio... ), ma che nel momento in cui entri un po brusco, quindi con agisci sul volante con decisione, deve "partire"
                      capito, grazie

                      come agiresti sulla convergenza?

                      PS: la parabolica e' il regno del sottosterzo per le anteriori audi/VW ahahahah

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                        #41
                        Originally posted by BO View Post
                        capito, grazie
                        come agiresti sulla convergenza?
                        PS: la parabolica e' il regno del sottosterzo per le anteriori audi/VW ahahahah
                        Puoi modificare i valori sia dell'anteriore che del posteriore. Per "entrare" in leggera sbandata in realt? forse ? meglio lavorare sull'anteriore, per invece modificare un po la percorrenza, meglio lavorare sul posteriore (detto a grandi linee, monster ti sapr? indicare molto meglio!).
                        Tendenzialmente, nel caso di una convergenza anteriore negativa (aperta... cio? guardando l'auto dall'alto, la parte anteriore delle gomme diverge, punta verso l'esterno) l'auto diventa pi? sovrasterzante in inserimento.
                        Con convergenza negativa posteriore, hai una specie di effetto di "autosterzata", che lo senti anche in percorrenza. Per? diventa instabile in frenata

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                          #42
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                          Puoi modificare i valori sia dell'anteriore che del posteriore. Per "entrare" in leggera sbandata in realt? forse ? meglio lavorare sull'anteriore, per invece modificare un po la percorrenza, meglio lavorare sul posteriore (detto a grandi linee, monster ti sapr? indicare molto meglio!).
                          Tendenzialmente, nel caso di una convergenza anteriore negativa (aperta... cio? guardando l'auto dall'alto, la parte anteriore delle gomme diverge, punta verso l'esterno) l'auto diventa pi? sovrasterzante in inserimento.
                          Con convergenza negativa posteriore, hai una specie di effetto di "autosterzata", che lo senti anche in percorrenza. Per? diventa instabile in frenata
                          grazie delle dritte Mc

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                            #43
                            riuppoquesto post perch? oggi sono stato a girare con loro!

                            era la mia prima volta in pista automobilistica e mi son buttato sulla Clio RS, dopo aver valutato i soliti cofanetti con Ferrari autolimitate dove non ti fanno neanche dare gas e ti fanno girare in kartodromo ho optato per Zeta Motorsporte devo dire son veramentecontento di averlo fatto!

                            mi son goduto una divertente Clio RS per circa 20 minuti in un vero autodromo ma soprattutto guidata per bene senza limiti ( miei limiti a parte) con un bravo istruttore di fianco.

                            son uscito completamente sudato per l'emozione della prima volta in pista con un auto, son ben abituato con le moto ma in auto ? proprio un altro mondo e devo dire ? molto divertente.

                            Mi son divertito molto e imparato anche qualcosina sulla guida, nonostante i miei errori per via della gioia dell'esperienza, di sicuro devo tornare avendo eliminato la parte prima volta e potendomi concentrare sulla guida ed evitare molti errori.

                            lo consiglio veramente per chi vuole togliersi lo sfizio di provare con la possibilit? di provare veramente a correre in pista ;-)

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                              #44
                              Originally posted by freddy.bike View Post
                              riuppoquesto post perch? oggi sono stato a girare con loro!

                              era la mia prima volta in pista automobilistica e mi son buttato sulla Clio RS, dopo aver valutato i soliti cofanetti con Ferrari autolimitate dove non ti fanno neanche dare gas e ti fanno girare in kartodromo ho optato per Zeta Motorsporte devo dire son veramentecontento di averlo fatto!

                              mi son goduto una divertente Clio RS per circa 20 minuti in un vero autodromo ma soprattutto guidata per bene senza limiti ( miei limiti a parte) con un bravo istruttore di fianco.

                              son uscito completamente sudato per l'emozione della prima volta in pista con un auto, son ben abituato con le moto ma in auto ? proprio un altro mondo e devo dire ? molto divertente.

                              Mi son divertito molto e imparato anche qualcosina sulla guida, nonostante i miei errori per via della gioia dell'esperienza, di sicuro devo tornare avendo eliminato la parte prima volta e potendomi concentrare sulla guida ed evitare molti errori.

                              lo consiglio veramente per chi vuole togliersi lo sfizio di provare con la possibilit? di provare veramente a correre in pista ;-)
                              Grazie Freddy!
                              complimenti per il debutto in pista a 4 ruote!! alla prossima

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                                #45
                                La ruota non sta gi?!

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