Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monovolume e trasporto moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monovolume e trasporto moto

    Come da oggetto, qualcuno sa dirmi se c'? qualcosa che vieta o regolamenta il trasporto di una moto all'interno di un monovolume (chiaramente de-sedilato...)?

    Nel caso non ci fossero problemi, potete elencare quali sono, a llivello di dimensioni interne, i pi? adatti a tale trasporto?

    Sono in procinto di cambiare macchina, e sto valutando la cosa (acquisto di un usato di qualche anno) con gi? un'ideuzza a riguardo...

    Grazie!

  • Font Size
    #2
    Benvenuto !!!! (nel senso che vorrei cambiare anche io ma non tengo dinero a sufficienza....)

    Cmq al di l? delle prescrizioni di legge sulle quali non sono sicuro, la prima scelta sarebbe il peugeot 807 e sue gemelle (fiat ulysse, lancia phedra, citroen C8) dove ci stanno due moto con un p? di mestiere; questo qui insomma:



    Senn? il chrysler GRAN voyager come quello del fep, oppure i vari "trasformati" cio? il VW transporter (che diventa caravelle) oppure il vito mercedes, oppure ancora lo scudo e suoi gemelli in versione pulmino.

    Ho valutato un ulysse di 2 anni sabato scorso, 7 posti.... cass ma alla mattina quando esco per andare al lavoro devo chiudere gli occhi..... m? 'sl? br?tt !!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Benvenuto !!!! (nel senso che vorrei cambiare anche io ma non tengo dinero a sufficienza....)

      Cmq al di l? delle prescrizioni di legge sulle quali non sono sicuro, la prima scelta sarebbe il peugeot 807 e sue gemelle (fiat ulysse, lancia phedra, citroen C8) dove ci stanno due moto con un p? di mestiere; questo qui insomma:



      Senn? il chrysler GRAN voyager come quello del fep, oppure i vari "trasformati" cio? il VW transporter (che diventa caravelle) oppure il vito mercedes, oppure ancora lo scudo e suoi gemelli in versione pulmino.

      Ho valutato un ulysse di 2 anni sabato scorso, 7 posti.... cass ma alla mattina quando esco per andare al lavoro devo chiudere gli occhi..... m? 'sl? br?tt !!!
      Proprio quello sto valutando.
      Ma roba di un p? di anni, per stare sotto i 10k.
      Comunque mi hai dato qualche info in pi?, cos? ho qualche modello in pi? da valutare nel calderone

      Grazie!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se quello nuovo costasse un p? meno cass....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by blackstorm1 View Post
          Come da oggetto, qualcuno sa dirmi se c'? qualcosa che vieta o regolamenta il trasporto di una moto all'interno di un monovolume (chiaramente de-sedilato...)?

          Nel caso non ci fossero problemi, potete elencare quali sono, a llivello di dimensioni interne, i pi? adatti a tale trasporto?

          Sono in procinto di cambiare macchina, e sto valutando la cosa (acquisto di un usato di qualche anno) con gi? un'ideuzza a riguardo...

          Grazie!
          Ogni tanto esce 'sta cosa: allora, la moto ? un carico come un altro, ergo, finch? stai nei limiti di portata e la leghi bene, nessuno ti potr? dire niente.
          In teoria, dovresti stare attento a che la benza nel serbatoio sia meno di 10 litri, ma sfido il pulotto a controllare
          Ci? detto, io avevo la Grand Espace: andava bene, dovevi solo togliere il plexi come su tutte (o quasi) le vetture di quel tipo.
          Se invece ti interessa, c'? anche il Mercedes Vito/Viano, che ? pi? furgone, quindi alto, ma nelle versioni auto ? ben rifinito e in pi? si trova 8/9 posti comodi (invece dei 7 un po' pi? risicati)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Se quello nuovo costasse un p? meno cass....

            Urendo! Per quel prezzo, meglio il Viano IMHO

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by KneeSlider View Post
              Se quello nuovo costasse un p? meno cass....

              Originally posted by Torakiky View Post
              Ogni tanto esce 'sta cosa: allora, la moto ? un carico come un altro, ergo, finch? stai nei limiti di portata e la leghi bene, nessuno ti potr? dire niente.
              In teoria, dovresti stare attento a che la benza nel serbatoio sia meno di 10 litri, ma sfido il pulotto a controllare
              Ci? detto, io avevo la Grand Espace: andava bene, dovevi solo togliere il plexi come su tutte (o quasi) le vetture di quel tipo.
              Se invece ti interessa, c'? anche il Mercedes Vito/Viano, che ? pi? furgone, quindi alto, ma nelle versioni auto ? ben rifinito e in pi? si trova 8/9 posti comodi (invece dei 7 un po' pi? risicati)
              Fuori budjet emtrambi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by blackstorm1 View Post
                Fuori budjet emtrambi...
                Mah, i VitI si trovano anche intorno ai 5000, versioni basic, ma non troppissimi KM, non so quanto vuoi spendere tu...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Mah, i VitI si trovano anche intorno ai 5000, versioni basic, ma non troppissimi KM, non so quanto vuoi spendere tu...
                  Bhe su quei mezzi ? gi? buona se te lo danno per 180.000km e poi scopri che ne ha su 580.000...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Bhe su quei mezzi ? gi? buona se te lo danno per 180.000km e poi scopri che ne ha su 580.000...
                    Eeeeeee, il rischio c'?, ma d'altra parte anche le altre "mono" non ? che si trovino fresche, eh?!?
                    Ah, altra cosa: Renault evita le prime versioni dell'ultima serie (tipicamente la 2.2 dCI o il 3.0 V6), sono un disastro in affidabilit?. Il 2.0 dCI (dal 2007 mi pare) ? invece OK

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho la phedra e la moto c'entra tranquillamente (basta togliere il plexy per farla entrare) con una moto sola carichi ancora una marea di roba, altrimenti 2 moto e meno roba.....io ne ho presa una usata l'anno scorso, del 2007 con 97000 km pagata 11000 euri.....adesso sono a 130000 e va bene.....in pi? ? il massimo per le vacanze con la famiglia...ci carichi il mondo dentro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io sono orientato sul Grand Voyager (ne sto guardando una marea...)

                        Opinioni di chi ce l'ha???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se volete farvi sequestrare moto e auto.. questa ? la maniera migliore...non prendetela troppo alla leggera

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ludo87 View Post
                            se volete farvi sequestrare moto e auto.. questa ? la maniera migliore...non prendetela troppo alla leggera
                            Spiegati! c'? qualche comma del CDS che chiarisce la faccenda ???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ludo87 View Post
                              se volete farvi sequestrare moto e auto.. questa ? la maniera migliore...non prendetela troppo alla leggera
                              Attendo lumi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X