Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio gomme (acquisto on line)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by BO View Post
    quindi e' il migliore dopo DBG, dato che a me non e' riuscito a farmi il prezzo di DBG
    non so se ci samo capiti....
    ho messo tipo e prezzo....
    se dai uno sguardo a DBG (cosa che avrai gi? fatto) noterai che quella gomma costa circa 30? cad.

quindi, se la matematica non ? un'opinione il migliore "PER ME" rimane Giovanni di Alientyres.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Laino View Post
      non so se ci samo capiti....
      ho messo tipo e prezzo....
      se dai uno sguardo a DBG (cosa che avrai gi? fatto) noterai che quella gomma costa circa 30? cad.

quindi, se la matematica non ? un'opinione il migliore "PER ME" rimane Giovanni di Alientyres.....
      appunto, per te e per le gomme che usi tu per il prodotto che cercavo io invece il migliore e' stato DBG

Comment

• Font Size
        Originally posted by BO View Post
        appunto, per te e per le gomme che usi tu per il prodotto che cercavo io invece il migliore e' stato DBG
        insomma potremmo andare avanti cos? per 8 pagine......

Comment

• Font Size
          Originally posted by Laino View Post
          insomma potremmo andare avanti cos? per 8 pagine......
          no no, basta cosi'

Comment

• Font Size
            le gomme online sono certamente quasi sempre pi? convenienti del gommista, anche solo per il fatto che ordinando grandi quantitativi (loro) hanno grandi sconti dai fornitori, e quindi riescono a fartele pagare meno.
            quello che molti ignorano o non considerano ? che questi costi non includono il montaggio, e molti gommisti (assurdo) si rifiutano poi di montarli. ho letto di tante persone che le hanno comprate online e poi han dovuto girare di officina in officina per farseli montare perch? i gommisti non volevano.
            inoltre spesso non si considera che il gommista nel prezzo finale include, oltre al montaggio, la bilanciatura, da non sottovalutare.
            quanta gente ho letto dire che se le ? montate da sola, ha speso poco, poi la macchina tira da un lato o dall'altro, ecc.
            un meccanico fisico si assume tutta la responsabilit? di quello che fa: se hai un problema gliela riporti e te la controlla finch? non sistema. il venditore online no.
            io preferisco spendere il giusto e viaggiare tranquillo.

sulla convenienza, dal gommista fisico ci pu? essere su alcune gomme perch? stagionalmente vengono fatti vari acquisti di gomme che si sa che "vanno" sempre, quindi il gommista ha sconti maggiori e te le rivende a meno. Detto questo se il gommista ? onesto ti d? varie possibilit? e ti spiega bene i motivi, non ti vende il pneumatico X perch? vuole venderti proprio quello perch? ci guadagna di pi?. Al massimo ti dice: guarda, io su questo modello ti posso far meno, ma se vuoi quell'altro te lo ordino senza problemi (normalmente i vari fornitori su cui si appoggiano hanno quasi tutto). poi guarda anche la macchina, se hai una stilo che far? ancora al massimo un anno e vuoi le gomme da neve, forse ti pu? consigliare delle gomme cinesi, perch? sarebbe folle spendere molto di pi? per una macchina che non durer? a lungo.
            cos? come se arrivi con il bmw fiammante e chiedi delle cinesi, se ? onesto ti dir? che se le vuoi te le prende (? il cliente il capo), ma con una macchina nuova forse ? meglio fare un investimento e prendere marche pi? conosciute e consolidate.
            se invece fa solo quello che vuole lui perch? ? "la verit? assoluta" e non ascolta il cliente, beh, scappa!
            normalmente un gommista sugli ordini fatti dall'oggi al domani non guadagna nulla di pi? su un modello piuttosto che un altro, perch? dovrebbe applicare solo il costo della manodopera. purtroppo non sono tutti cos?.

per quanto mi riguarda io sono anni che vado alla gommauto a milano (ovviamente a voi non conviene per la distanza), ma cos? come ho trovato io questa discussione ne arriveranno altri anche da milano.
            Centro gomme LA GOMMAUTO. Gommista Milano | Vendita, sostituzione e riparazione pneumatici.

Comment

• Font Size
              Io ormai compro solo da Pneumatici @ gommadiretto.it: Pneumatici per automobili, 4x4, furgoni e veicoli industriali a prezzi incredibili., son tedeschi (e ho detto tutto). Massima seriet? e ottimi prezzi, inoltre ci sono molte officine gi? convenzionate con loro quindi puoi farti spedire il tutto direttamente la, e i prezzi del montaggio sono standard (12? a gomma mi pare se hai i cerchi in lega).

Se qualcuno l'aveva gi? nominato: amen

Comment

• Font Size
                Cmq, non so voi, ma per le gomme auto ? difficilissimo scegliere: sono tantissime e assolutamente non differenziate.
                Anche all'interno della stesso produttore ci sono 3 o 4 modelli e leggendo le descrizioni sembra che abbiano tutte le stesse caratteristiche: come cacchio si fa a decidere?
                Alla fine, uno decide in base al prezzo...

Comment

• Font Size
                  osti, non credovo che si potessero rifiutare di montarti delle gomme prese on line

Comment

• Font Size
                    le si portano sporcate di terra e altro cosi sembrano vecchie e vedi che te le montano

Comment

• Font Size
                      io ho preso le termiche su pneumaticone.it e c'era uno sconto di un ulteriore 12% se non hai fretta per la consegna... speso 185 euro tutte e 4 marca sava s3+ che ne parlano anche molto bene...

Comment

• Font Size
                        rifiutarsi possono rifiutarsi...ma poi ti puoi fare delle domande sulla seriet? di un gommista che si rifiuta di montare gomme non comprate da lui...
                        sul fatto di sporcarle con la terra...mica ? stupido! o meglio, se sa fare il suo lavoro se ne accorge di sicuro (i gommisti che hanno dei leasing sanno che ad ogni intervento devono, fra le altre cose, indicare i mm di battistrada residuo sul foglio che il cliente andr? a consegnare alla societ?, quindi sanno perfettamente distinguere il grado di consumo del battistrada), se invece non se ne accorge...beh...non mi farei mai montare delle gomme da lui!

ad ogni modo da novembre sar? pi? semplice scegliere gli pneumatici perch? diventer? obbligatorio per i gommisti inserire 1 etichetta sulla classe energetica, tipo quella che oggi si trova sugli elettrodomestici (classe a, a++, ecc) e che indicher? con le solite letterine la classe di consumo energetico (di carburante), di frenata e il livello di decibel prodotto dal rotolamento.
                        in questo modo credo che per il cliente sia pi? semplice capire la differenza tra un modello e l'altro, anche se apparentemente sembrano uguali.

Comment

X
                        Working...
                        X