Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio di propriet? di sabato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Passaggio di propriet? di sabato

Ciao , volevo andare a Vercelli sabato a prendere un auto , da come ho capito il venditore si tiene il cdp e io tutto il resto e poi lui va in comune fa... non so cosa e me lo spedisce e con questo io vado alla motorizzazine giusto?
    Altri consigli?
    L'auto ? una A3 SB S line interno esterno 170cv

• Font Size
    boh....
    io li ho sempre fatti all'ACI
    che al sabato mattina sono aperti.

la tua soluzione nn la conosco qui nn so aiutarti.

Comment

• Font Size
      Io ho in vendita la punto e mi ha chiamato un commerciante;

Mi fa "io ho la targa prova quindi salgo in treno, ti do i soldi e mi porto gi? la macchina; tu ti tieni i documenti e l'assicurazione, all'indomani fai la "mini pratica" e mi spedisci i documenti poi ci penso io"...

A parte la cifra ridicola che mi ha proposto credo che si possa fare sta cosa ??? oppure ? una truffa ???

Comment

• Font Size
        In alcuni posti la sede aci ? aperta di sabato mattina e si fa tranquillamente. ma da privato o rivenditore?

Comment

• Font Size
          il passaggio di propriet? si pu? fare anche senza la presenza fisica dell'ex proprietario dell'auto purch? quest'ultimo vada in comune a far autenticare la firma sul Certificato di Propriet? che consegner? al nuovo proprietario.
          L'autenticazione della firma mi pare abbia validit? 60gg entro i quali il nuovo proprietario pu? effettuare il passaggio di propriet? presso un'agenzia di fiducia o presso l'ACI.

Comment

• Font Size
            Io ti consiglio di far fare l'autenticazione della firma prima di andare a ritirare l'auto.
            In malafede l'ex proprietario potrebbe denunciare il furto dell'auto (avendo ancora in mano il certificato di propriet?).

Quando ritiri l'auto, ritiri anche il CDP, paghi e te ne vai tranquillo a sbrigarti la tua pratica quando ti pare (entro il termine di scadenza dell'autenticazione ovviamente)

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              In alcuni posti la sede aci ? aperta di sabato mattina e si fa tranquillamente. ma da privato o rivenditore?
              Da un privato

Originally posted by Ryushito View Post
              Io ti consiglio di far fare l'autenticazione della firma prima di andare a ritirare l'auto.
              In malafede l'ex proprietario potrebbe denunciare il furto dell'auto (avendo ancora in mano il certificato di propriet?).

Quando ritiri l'auto, ritiri anche il CDP, paghi e te ne vai tranquillo a sbrigarti la tua pratica quando ti pare (entro il termine di scadenza dell'autenticazione ovviamente)
              Eh ho pensato a questo , ma di contro il proprietario potrebbe non esser sicuro e non fare la firma finche non ha i soldi in mano

Comment

• Font Size
                Originally posted by Iena R1 View Post
                Da un privato

Eh ho pensato a questo , ma di contro il proprietario potrebbe non esser sicuro e non fare la firma finche non ha i soldi in mano
                Be ma non ? un passaggio gi? effettivo, fin che lui non ti d? il certificato di propiet? e tu lo fai autenticare in motorizzazione l'auto rimane sua

Comment

• Font Size
                  ma perche nn fai all'ACI?
                  per risparmiare?
                  boh io sempre fatto li sempre trovato bene

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    ma perche nn fai all'ACI?
                    per risparmiare?
                    boh io sempre fatto li sempre trovato bene
                    Solo perche arriverei li in treno il pomeriggio