Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bollo auto, un incubo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

bollo auto, un incubo

ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto che non ce sto a cap? pi? un caxxo.

Mi e' arrviata il 27 agosto una lettera dalla regione lombrdia che il 31/08/2012 scade la tassa automobilistica del mio veicolo.

L'auto per? e' stata immatricolata il 29/09/2010, per cui il bollo dovrebbe essere pagato a OTTOBRE, no?

come caxxo funziona sto impazzendo, perch? ho venduto l'auto il 10 settembre e non riesco a capire se devo pagare io o l'altro il bollo.

• Font Size
    L'altro!

Dalla scadenza devi aggiungere 31 gg!!! Se l'hai venduta dopo 32 gg dalla scadenza ? TUO!
    Se entro i 31 ? dell'altro!

Compri l'allroad??

Comment

• Font Size
      Io leggo su:

Agenzia Entrate - Calcolo del bollo auto in base alla targa del veicolo

Data immatricolazione:29/09/2010

Codice usoroprio
      Dati relativi il pagamento:

Riduzione:no

Termine pagamento:01/10/2012

Io l'auto l'ho venduta il 12/09/2012... significa che lo deve pagare lui o io?

Comment

• Font Size
        Io avevo chiamato per una problematica riguardo al bollo l'agenzia delle entrate (non ricordo il numero per?) e mi avevano chiarito tutto, prova a sentirli.

Comment

• Font Size
          Lo devi pagare tu,la scadenza ? al 31/8.... Il mese che ti danno di proroga ? solo per il pagamento,ma la scadenza ? 31/8 e in quella data eri tu l'intestatario.a me risulta cos?!

Comment

• Font Size
            Ma e' normale che l'auto e' stata immatricolata a fine settembre, non pu? pagare prima..no?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              Ma e' normale che l'auto e' stata immatricolata a fine settembre, non pu? pagare prima..no?
              nn c'entra quando ? stata immatricolata l'auto, al pagamento del primo bollo viene rimesso al pari, tipo ti fanno pagare 10 mesi la prima volta e ti riordinano con la scadenza di agosto.
              per quanto riguarda il pagamento di questo bollo, nn spetta a te, la legge dice che il bollo lo deve pagare chi ? intestatario dell'auto, l'ultimo giorno utile per il pagamento.
              quindi scadenza 31/08...si paga entro il 30/09....ragion per cui....
              non tocca a te e stai tranquillo.
              se vuoi fare la persona per bene avvisa il nuovo proprietario.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ninjaturtle View Post
                nn c'entra quando ? stata immatricolata l'auto, al pagamento del primo bollo viene rimesso al pari, tipo ti fanno pagare 10 mesi la prima volta e ti riordinano con la scadenza di agosto.
                per quanto riguarda il pagamento di questo bollo, nn spetta a te, la legge dice che il bollo lo deve pagare chi ? intestatario dell'auto, l'ultimo giorno utile per il pagamento.
                quindi scadenza 31/08...si paga entro il 30/09....ragion per cui....
                non tocca a te e stai tranquillo.
                se vuoi fare la persona per bene avvisa il nuovo proprietario.

E quindi a cosa servirebbe dire "scadenza bollo 31 agosto"...non sarebbe meglio allora dire scadenza 30/09 e basta?

Comment

• Font Size
                  Nn si capisce nulla, chiama 'sto numero forse loro lo sanno: tel. 199 727676.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by golf2000 View Post
                    Lo devi pagare tu,la scadenza ? al 31/8.... Il mese che ti danno di proroga ? solo per il pagamento,ma la scadenza ? 31/8 e in quella data eri tu l'intestatario.a me risulta cos?!
                    se la vendi nel mese in cui hai la proroga per la scadenza non sei tenuto a pagarlo...

anche io la pensavo come te e mi hanno infioppato alla grande

Comment

• Font Size
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      se la vendi nel mese in cui hai la proroga per la scadenza non sei tenuto a pagarlo...

anche io la pensavo come te e mi hanno infioppato alla grande

Per scrupolo anche oggi ho chiesto all'Aci e mi hanno ripetuto ci? che ho scritto nel post sopra...boh non so che dire e chi ha ragione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        Per scrupolo anche oggi ho chiesto all'Aci e mi hanno ripetuto ci? che ho scritto nel post sopra...boh non so che dire e chi ha ragione
                        il mio caso...

la moto l'ho comprata a febbraio, il bollo scadeva a gennaio...

ho fatto il tuo ragionamento e ho pensato che il bollo se lo cuccasse il vecchio proprietario...questo nel 2010

settimana scorsa ? arrivato il bollo da pagare
                        dopo aver chiesto ad aci mi hanno confermato che il bollo ? a mio carico a meno che la moto non l'avessi comprata a marzo..

Comment

• Font Size
                          Ancora che mi arriva sta segnalazione che ? a mio carico.

Adesso scrivo alla regione.

Comment

• Font Size
                            Io ho trovato questo sito:

Bollo auto: Guida Completa

verso la fine riporta ci?:

Nota: nella Regione Lombardia a decorrere dal 1? gennaio 2004, i rinnovi devono essere effettuati entro l’ultimo giorno utile del mese corrispondente a quello di immatricolazione

Quindi dovresti pagarlo entro il 30 settembre.

P.S.: Virgo ma hai venduto il cinquino SS?
                            Last edited by ANDROID73; 11-03-15, 20:50.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ANDROID73 View Post
                              Io ho trovato questo sito:

Bollo auto: Guida Completa

verso la fine riporta ci?:

Nota: nella Regione Lombardia a decorrere dal 1? gennaio 2004, i rinnovi devono essere effettuati entro l’ultimo giorno utile del mese corrispondente a quello di immatricolazione

Quindi dovresti pagarlo entro il 30 settembre.

P.S.: Virgo ma hai venduto il cinquino SS?
                              Invece essendo stata immatricolata ad Agosto devo pagarlo per forza io... corretto?

La puttanata ? che la lombardia funziona diversa dalle altre...

No, non l'ho venduta ma ho avuto problemi con moto/auto vecchie... il cinquino proprio ieri ha ricevuto:
                              Olio, filtro olio, filtro abitacolo, pastiglie brembo anteriori e posteriori nuove, candele nuove e mi ? appunto scaduto il bollo, per cui.....
                              Last edited by Virgo; 12-03-15, 11:06.

Comment

X
                              Working...
                              X