Ragazzi...gira che ti rigira alla fine l'ho presa una Rx7 Fd3s R1 del 1993, color blu petrolio, italiana guida a sx... ? una macchina che come valore storico ha ben poco (ma per l'utilizzo che ne voglio fare io ? il top), il motore ? km0,rifatto dalla Bat-auto di Torino dall'ex proprietario (l'avessi saputo prima l'avrei presa con motore andato cos? me lo sarei rifatto io come piace a me)
Molti di voi penseranno che sia una pazzia, per? alla fine dei conti prendere una bella 7 verginella e sbragarla mi avrebbe creato qualche incertezza
la configurazione attuale ? da mandria di stalloni purosangue:
- centralina Fc Apexy + controller
- motore street ported (hanno eliminato la omp...quindi va a miscela diretta in serbatoio)
- single turbo gt 35 pressione a 1,2 bar
- alimentazione con pompa maggiorata e iniettori rc maggiorati + c.f. lavorato e lucidato
- condotti maggiorati kit greddy
- radiatore in alluminio koyo
- frizione exedy triplo disco in carbonio
- cambio ad innesti frontali ad H (ingranaggi rinforzati, per ovviare il problema delle roture della 5a su motori con potenze superiori ai 350cv).. unico difetto ? DURISSIMO.. ma devo farmi l'abitudine ed imparare il tacco-punta
- idroguida elettrica per non togliere cavalleria (originariamente era su puleggia sulla cinghia servizi)
- elimintato tutto l'impianto clima
- kit pulegge alleggerite
- scarico completo in acciaio e titanio Mazdaspeed
- kit leva cambio short-shift Tenzo con pomello in titanio
- differenziale modificato
- impianto frenante anteriore maggiorato con dischi baffati e pinze ricavate dal pieno... kit Outlaw 4000xd
- tutte le linee olio e benzina in treccia aeronautica
- cerchi x9 fondmetal da 18 a canale rovesciato, gommati Toyo 888 in misura ant 235/40zr18 e post 265/35zr18 Omologati a libretto
- assetto completo tein drift + assetto completo regolabile su misura bilstein completamente regolabile per l'uso stradale
- paraurti anteriore aftermarket 99 spec, minigonne aftermarket, fari in carbonio lenticolari c-west (modello ranocchia...abbastanza inguardabili)
- cinture Sabelt a 4 punti
pezzi che vorrei montare:
- barra di torsione enteriore (l'hanno rimossa per via dei condotti c.f. maggiorati)
- kit estetico completo c-west
- deflettore sottoparaurti posteriore
- fari c-west (quelli con copertura in plexyglass e il bordino nero stile ford)
- cofano in carbonio seibon con presa d'aria dinamica anteriore piccola pi? palpebre di raffreddamento a spina di pesce
- alettoncino Re, quello che copre il terzo stop (gli alettoni troppo ingombranti non mi piacciono, amo le linee fini), oppure un alettoncino piccolino in carbonio
- freno a mano idraulico
- regolazione elettronica turbo
- dulcis in fundo..anche se sar? molto dura visto il prezzo... kit trasformazione meccanismo leva cambio Sequenziale Ikeya
p.s. s? che quell'intercooler ? un pugno nell'occhio... la prima cosa che voglio fare ? metterci una bella retina nera
Molti di voi penseranno che sia una pazzia, per? alla fine dei conti prendere una bella 7 verginella e sbragarla mi avrebbe creato qualche incertezza
la configurazione attuale ? da mandria di stalloni purosangue:
- centralina Fc Apexy + controller
- motore street ported (hanno eliminato la omp...quindi va a miscela diretta in serbatoio)
- single turbo gt 35 pressione a 1,2 bar
- alimentazione con pompa maggiorata e iniettori rc maggiorati + c.f. lavorato e lucidato
- condotti maggiorati kit greddy
- radiatore in alluminio koyo
- frizione exedy triplo disco in carbonio
- cambio ad innesti frontali ad H (ingranaggi rinforzati, per ovviare il problema delle roture della 5a su motori con potenze superiori ai 350cv).. unico difetto ? DURISSIMO.. ma devo farmi l'abitudine ed imparare il tacco-punta
- idroguida elettrica per non togliere cavalleria (originariamente era su puleggia sulla cinghia servizi)
- elimintato tutto l'impianto clima
- kit pulegge alleggerite
- scarico completo in acciaio e titanio Mazdaspeed
- kit leva cambio short-shift Tenzo con pomello in titanio
- differenziale modificato
- impianto frenante anteriore maggiorato con dischi baffati e pinze ricavate dal pieno... kit Outlaw 4000xd
- tutte le linee olio e benzina in treccia aeronautica
- cerchi x9 fondmetal da 18 a canale rovesciato, gommati Toyo 888 in misura ant 235/40zr18 e post 265/35zr18 Omologati a libretto
- assetto completo tein drift + assetto completo regolabile su misura bilstein completamente regolabile per l'uso stradale
- paraurti anteriore aftermarket 99 spec, minigonne aftermarket, fari in carbonio lenticolari c-west (modello ranocchia...abbastanza inguardabili)
- cinture Sabelt a 4 punti
pezzi che vorrei montare:
- barra di torsione enteriore (l'hanno rimossa per via dei condotti c.f. maggiorati)
- kit estetico completo c-west
- deflettore sottoparaurti posteriore
- fari c-west (quelli con copertura in plexyglass e il bordino nero stile ford)
- cofano in carbonio seibon con presa d'aria dinamica anteriore piccola pi? palpebre di raffreddamento a spina di pesce
- alettoncino Re, quello che copre il terzo stop (gli alettoni troppo ingombranti non mi piacciono, amo le linee fini), oppure un alettoncino piccolino in carbonio
- freno a mano idraulico
- regolazione elettronica turbo
- dulcis in fundo..anche se sar? molto dura visto il prezzo... kit trasformazione meccanismo leva cambio Sequenziale Ikeya
p.s. s? che quell'intercooler ? un pugno nell'occhio... la prima cosa che voglio fare ? metterci una bella retina nera
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