Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come si pulisco BENE i vetri della macchina?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

come si pulisco BENE i vetri della macchina?

Ieri ho provato il vetril ed il vapore

mi sono ammazzato...ed il risultato non ? stato soddisfacente...di notte vedo tutte le righe che mi rompono non poco quando incrocio veicoli

parlo della parte interna ovviamente quella che sembra pulita ma sia aria cond che fumo la riducono una merd....

• Font Size
    passatina di alcol con stracci vari, vetril e asciugare con carta di giornale o panni appositi?

le righe sono grasso che attira l'alone di umidit? o hai il vetro rigato per davvero?

Comment

• Font Size
      La so, la so

Io dopo anni di incazzature ho sviluppato una mia tecnica moooolto soddisfacente e abbastanza semplice grazie al display del portatile.

Serve la pelle quella classica per asciugare l'auto (di buona qualit?) e carta assorbente tipo scottex ma morbida (io uso i rotoloni industriali dell'eurospin). Tempo per la pulizia 5 min.

La tecnica ? questa:

Dopo aver sciacquato per bene la pelle che l'acqua che ne esce deve essere pulita, la devi strizzare, quindi tenendo pronti 5-6 strappi della carta a portata di mano (che posizionerai a mo di tampone), passi la pelle sul vetro, diciamo 1/4 della superficie totale e subito dopo (prima che spariscano del tutto le righine dell'acqua) ci devi passare sopra la carta assorbente facendo pressione. Fai cos? fino a pulire tutta la superficie ed il risultato ? eccellente e duraturo!
      Se il vetro ? particolarmente grasso passa una prima volta la pelle non troppo strizzata e quindi la carta e poi ripassa nuovamente con la pelle ben strizzata e la carta. A me cos? facendo gli aloni non si sono formati pi? e dopo molto tempo che non lo pulisci se lo guardi controluce, vedi la polvere che si deposita in maniera uniforme per quanto ? pulito il vetro

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        passatina di alcol con stracci vari, vetril e asciugare con carta di giornale o panni appositi?

le righe sono grasso che attira l'alone di umidit? o hai il vetro rigato per davvero?
        carta di giornale ed alcool la sapevo...ma credevo che il vapore fosse il meglio visto che nelle pubblicit? di strarompono i maroni

il vetro non ? rigato, ? il deposito di grasso che prima, mentre ? unifrme, non lo noti poi passi il panno e vedi che tutto ? un gran zozzume

CarbonioC provo la tua tecnica...unita a quellla di andrea

Comment

• Font Size
          Io uso un ottimo prodotto della 3M, spruzzo e passo con la carta assorbente, ovviamente se molto sporco devi pulire accuratamente!

Comment

• Font Size
            io sapevo ke contro l'appannamento dei vetri bisogna strofinar su una patata.

x? osti quando ho provato.....mi ha rovinato la tappezzeria del tetto coi tacchi....

Comment

• Font Size
              Originally posted by oscarpro View Post
              carta di giornale ed alcool la sapevo...ma credevo che il vapore fosse il meglio visto che nelle pubblicit? di strarompono i maroni

il vetro non ? rigato, ? il deposito di grasso che prima, mentre ? unifrme, non lo noti poi passi il panno e vedi che tutto ? un gran zozzume

CarbonioC provo la tua tecnica...unita a quellla di andrea
              Fidati, ? pi? complicato a leggerlo che a farlo e ripeto, la durata ? eccellente. Con l'alcohol ho provato ma lascia sempre un residuo di alone, anche con i prodotti antiappannanti mai funzionati. Poi un giorno a corto di spray per pulire il monitor del portatile, prendo la pelle usata in cucina da mia moglie, la sciacquo bene la passo sul monitor molto strizzata e poi subito con un tovagliolo di carta. A? non ci potevo credere neanche io, uno specchio!

Comment

• Font Size
                Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                io sapevo ke contro l'appannamento dei vetri bisogna strofinar su una patata.

x? osti quando ho provato.....mi ha rovinato la tappezzeria del tetto coi tacchi....

Mi sa che hai sbagliato patata e credo che non ti abbia neanche pulito il vetro

Comment

• Font Size
                  basta pulire con detergente e carta assorbente e poi ripassare con carta asciutta e pulita.

Comment

• Font Size
                    Per pulire puoi usare un qualunque detergente per vetri ed olio di gomito.
                    Per lucidare usa un panno in microfibra, ti stupirai del risultato

Comment

• Font Size
                      il signore tuo d|o ti ha donato la sputo...usalo :gaen:

Comment

• Font Size
                        Barzotto vetri

[YOUTUBE]UVqURHrhvJY[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                          1 vetril e strofini
                          2 i moscerini ed i loro avanzi vanno cremati
                          3 alcool qb
                          4 accendino per una sfiammatina
                          poi passi con lo straccio e raccogli i residui.... (della macchina se ne metti troppo, quindi ricordati... QB)

Comment

X
                          Working...
                          X