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300zx

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    #31
    perch? non ho 13k euro... mannaggia!

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      #32
      vendi il culo :gaen:

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        #33
        Originally posted by benjofactory View Post
        vendi il culo :gaen:
        Ce l'ha gi? ipotecato :gaen:

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          #34
          Originally posted by sbiego24 View Post
          Ho guidato per un po di tempo una 300zx di un mio caro ex-amico. Macchina eccezionale, da stock non ? il massimo a livello telaistico, come dice esattamente Benjo, ? un po' un "barcone", ma cmq ti ci puoi togliere le tue soddisfazioni. Da stock problemi di affidabilit? non ce ne sono, se le cinghie distr. e la pompa acqua sono state fatte vai sereno. L'importante ? che non siano state fatte modifiche alle turbine "ad mincham". COnsidera che tutti i ricambi li trovi oltre oceano a prezzi pi? o meno bassi.
          Gi? da originale ha un motore ben coppioso e frullante, ti togli le tue belle soddisfazioni. Esteticamente il frontale secondo me ? ancora strepitoso, mentre la coda risente un po' degli anni.
          In Italia hanno importato solo la versione Twin Turbo e 2+2, ma come hanno precisato correttamente gli altri, sono state fatte anche versioni a 2 posti secchi e a aspirate da 231 cv se non vado errato.
          Macchina bella, comoda e veloce, senza controlli di trazione (prima serie) o stabilit? (nessuna delle due serie). I freni non sono il massimo.
          La differenza tra prima serie (1990-1995 circa) e la seconda (1996 in poi) sono puramente estetiche: l'alettone posteriore ? diverso e all'interno cambia il volante e qualche altra minchiata.
          Tutto perfetto, ottime considerazioni... l'ho guidata qualche volta versione prima serie (senza neanche un briciolo di TC), e sono convinto che, ovviamente per l'epoca di appartenenza, sia un mezzo comunque molto valido. Ne ho viste diverse anche in officina, per manutenzioni normalmente. Il motore se perfettamente originale ? come sempre "sovradimensionato" per i 280 cv che erano di legge nelle restrizioni di potenza in giappone. Occhio che la turbina (la prima a geometria variabile a essere montata su auto di serie, se non erro) se pastrugnata diventa punto critico.Ci sono stati (pochi) problemi anche allo sterzo derivanti dal super Hicas (il sistema a 4 ruote sterzanti), spesso a causa dell'utilizzo di olio errato o di mancate manutenzioni...

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            #35
            BABBA MIA!!
            [YOUTUBE]ut6e0YCQnkQ&feature=related[/YOUTUBE]

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              #36
              Originally posted by rbtmoto View Post
              BABBA MIA!!
              [YOUTUBE]ut6e0YCQnkQ&feature=related[/YOUTUBE]

              ...quelle due grondaie non mi piacciono molto, e neanche le gommone... ma sembrano efficaci!

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                #37
                invece a me le grondaie gustano

                le gomme enormi no

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                  #38
                  Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                  ...quelle due grondaie non mi piacciono molto, e neanche le gommone... ma sembrano efficaci!
                  c'e un' altro video della 300 zx in questione con la prova al banco.... quasi 700 cv!!!
                  basta sentire il fischio delle turbine per capire molte cose....
                  mamma mia quanta benzina butta... fara' si e no 1 km al litro ad andarci allegri...

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                    #39
                    basta vedere che fumata fa all'inizio

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