Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
tralasciando le "ultrasezioni", a me provoca immenso fastidio il buttare frasi a caso basate sul nulla...
se si dice "a me le macchine di una volta piacevano di pi?" mi sta bene, i gusti son gusti e ognuno ha i propri...
se si dice "a me le macchine di una volta ispirano pi? sicurezza" mi sta bene, si discute e si trovano le incongruenze e gli errori..
se si dice "le macchine di una volta erano pi? sicure o fatte meglio" non mi sta bene...? una affermazione basata sulla falsit? data da un dato oggettivo, non ? una opinione. ? come dire che una 126 originale va pi? forte sullo 0-100 di una Aventador originale....non ? una opinione....
se i forum servono a confrontarsi in modo costruttivo bene...se i forum servono per scrivere tanto per passare un minutino, allora dico "cacca", metto la faccina che ride e bon...
Le mie alfa romeo oggettivamente rompono il culo ancora oggi
per tutto il resto...non posso che essere d'accordo...ma son opinioni anche queste
le auto come tutto il resto di generei diciamo..di comsumo...se evolvono avvicinandosi il piu' possibile all' immaginario collettivo del periodo in cui vengono prodotte...
nei mitici anni 80/90 a mio parere esistevano 3 categorie ben contrapposte...
l'utilitaria dove nessuno si sognava di pretendere silenzio , comfort e sicurezza
la berlinona lussuosa che poteva consumare 100 litri ogni 10 metri, ma doveva essere un salotto viaggiante sicuro e veloce
e poi c'era la sportiva o sportiveggiante, e il cliente tipo era uno che amava la puzzaccia della super, gli piaceva arrivar a casa con le orecchie ronzanti, il portafoglio vuoto causa consumi, ma se gli dicevi:" la tua deltona non ha le barre anti intrusione, l'ABS e l'airbag, lui ti diceva...meglio pesa meno, basta non andare a sbattere...
ora spieghi ad una signora che le sue cinture non hanno la carica del pretensionatore e questa valuta subito di cambiar auto perche' non e' piu' sicura
io non oso dire che le auto passate siano sicure come oggi, anzi!!!
pero' ragazzi quando non c'era la paura dell' inquinamento, del rumore, della puzza...CHE MOTORI!!! CHE EMOZIONI!!!
trovatemi al giorno d'oggi una berlina che sappia regalare cio' che regalava una sierra CSW pinnona della meta' anni 80... per fare un esempio
prendi una 335i, ci fai una mappa veramente di merda in modo che i turbo entrino in coppia di colpo e cn una carburazione approssimativa, ci metti 4 gomme schifose sui cerchi da 16" e metti gli angoli in modo da avere una tenuta di strada pessima...
ah ovviamente seghi lo scarico x il rombo e dai una bella lavata a dischi e pastiglie con wd40 in modo da avere la frenata paragonabile a quella dell'epoca...
moh il primo che arriva con "ma cosa dici, ne hai mai provata una ??" ecc ecc gli posto una foto di quello che ho in officina...
prendi una 335i, ci fai una mappa veramente di merda in modo che i turbo entrino in coppia di colpo e cn una carburazione approssimativa, ci metti 4 gomme schifose sui cerchi da 16" e metti gli angoli in modo da avere una tenuta di strada pessima...
ah ovviamente seghi lo scarico x il rombo e dai una bella lavata a dischi e pastiglie con wd40 in modo da avere la frenata paragonabile a quella dell'epoca...
moh il primo che arriva con "ma cosa dici, ne hai mai provata una ??" ecc ecc gli posto una foto di quello che ho in officina...
ok, quindi per divertirsi col 335 bisogna modificarlo peggiorandolo...
qui nessuno sta dicendo che il progresso porta a peggioramenti , dico solo che il progresso automobilistico A MIO PARERE, ha portato ad un calo adrenalinico di diversi modelli...
Comment