Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

impianto gpl su lancia y

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    impianto gpl su lancia y

    ciao ragazzi ho una lancia y del 2002 ferma da 6 mesi perche scaduta l'assicurazione e sono indeciso se assicurarla dinuovo o venderla,la benzina costa troppo e non so se ne vale la pena avere un benzina ancora oggi anche se un utilitaria.. stavo pensando a montare l'impiato gpl ma volevo sapere un modello discretto ma sopratutto quanta sicurezza ce su questi impianti se succede un'incidente?

    comprandolo usato il montaggio e difficile o si puo fare tranquillamente in garage? che dite voi

  • Font Size
    #2
    Avuta in famiglia la Y 1.2 16v Dodo, anche a benzina consuma poco quindi valuta la spesa per il gpl, credo circa 1600-2000k euro ma posso ricordare male.

    L'impianto non puoi montarlo tu perch? ci vuole il collaudo in motorizzazione, cos? come quando lo togli.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alfetta View Post
      Avuta in famiglia la Y 1.2 16v Dodo, anche a benzina consuma poco quindi valuta la spesa per il gpl, credo circa 1600-2000k euro ma posso ricordare male.

      L'impianto non puoi montarlo tu perch? ci vuole il collaudo in motorizzazione, cos? come quando lo togli.
      la mia invece consuma molto e per questo che sono indeciso,, l'unica soluzione e il gpl pero i prezzi per montarlo finito di tutto ho sentito che gira attorno agli 800? non di piu.. boh forse sbaglio.. ma come sicurezza come siamo messi,, sotto il sole, incidenti perdite, che succede?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sul costo posso sbagliarmi quindi capace che siano 800 euro. La sicurezza con gli impianti di ultima generazione ? pari agli altri combustibili. La mia faceva sui 17-18 km/l, sui 15 a tirargli il collo ma aveva davvero un bel motore. Se la tua fa meno controlla il motore.

        Tranne le sospensioni troppo morbide davvero grande macchina.

        Comment


        • Font Size
          #5
          800 € ? escluso, ha ragione Alfetta, sui 2000 € collaudato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alfetta View Post
            Sul costo posso sbagliarmi quindi capace che siano 800 euro. La sicurezza con gli impianti di ultima generazione ? pari agli altri combustibili. La mia faceva sui 17-18 km/l, sui 15 a tirargli il collo ma aveva davvero un bel motore. Se la tua fa meno controlla il motore.

            Tranne le sospensioni troppo morbide davvero grande macchina.
            sospensioni fanno cagare nel vero senso della parola, i consumi non so perche ma secondo me fa 10-12 a litro, forse perche e il modello 8v e vuole piu giri, il motore e perfetto su 10mila km non devo mettere ne olio ne altro..

            Originally posted by facssss View Post
            800 ? ? escluso, ha ragione Alfetta, sui 2000 ? collaudato
            per spendere 2000? missa che il collaudo lo faccio in qualche burrone, ce la verso o la svendo... questi politici non anno un caxxo da fare che alzare il prezzo del carburante..

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho la tua stessa auto e mi fa 15 al litro circa.sto mettendo anche io l impianto a gpl che mi costa circa 800 euro ma sto facendo tutto da me tramite il mio meccanico.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by DidiK8 View Post
                io ho la tua stessa auto e mi fa 15 al litro circa.sto mettendo anche io l impianto a gpl che mi costa circa 800 euro ma sto facendo tutto da me tramite il mio meccanico.
                in che senso tutto da me tramite il mio meccanico?

                lo monti tu poi ti fa il certificato?

                ma questo montaggio non mi sembra cosi difficile

                ma volendo si puo acquistare usato e montarlo anche dal meccanico?

                se mi viene 800 montato ci posso fare un pensierino ma 2000? non ne vale proprio la pena spenderli per questo modello di macchina..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by facssss View Post
                  800 ? ? escluso, ha ragione Alfetta, sui 2000 ? collaudato
                  a 800/900 riesci a metterlo se ci sono ancora gli sconti e gli ecoincentivi delle ditte costruttrici.

                  Di recente abbiamo montato un Romano autogas pagato 890 euro, montato e collaudato


                  Altrimenti i prezzi sono quelli che avete scritto voi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    800 euro tutto compreso..solo il bomboilone ? usato ma ? del 2011...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dovrei informarmi se ci sono ancora incentivi, ma quale il piu sicuro, mi pare di aver letto sequenziale, che vuol dire in un impianto gpl

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        che ? buono
                        Gli impianti sequenziali a fase gassosa so impianti che hanno un singolo iniettore di gas per ogni cilindro. Sono sicuri senza ritorni di fiamma e danno buone prestazioni in quanto scender? di circa il 5% mentre l aumento dei consumi saremmo sul 20%.. Sono compatibili euro 3 e 4 e sono quelli che vanno di pi? adesso. tieni conto che potrebbero portare a qualche problemino di usura per le sedi valvola.ma ? quasi normale per questo tipo di alimentazione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DidiK8 View Post
                          che ? buono
                          Gli impianti sequenziali a fase gassosa so impianti che hanno un singolo iniettore di gas per ogni cilindro. Sono sicuri senza ritorni di fiamma e danno buone prestazioni in quanto scender? di circa il 5% mentre l aumento dei consumi saremmo sul 20%.. Sono compatibili euro 3 e 4 e sono quelli che vanno di pi? adesso. tieni conto che potrebbero portare a qualche problemino di usura per le sedi valvola.ma ? quasi normale per questo tipo di alimentazione.
                          se rovina le sedi valvola allora mi conviene mettere benzina perche a fare quelle ci vogliono soldi e tempo se fatto in casa se lo porti dal meccanico ti parte la meta del prezzo dell'impianto..

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X